it.comp.giochi.avventure.grafiche

Vabbé, le AG sono risorte ...

al...

08/05/2009 08:22:59

.... ma non perché ve lo dice Besser (e per dirvelo e spiegarvelo si fa
pagare il prezzo della rivista...), ma bensì perché lo dice, numeri alla
mano, l'AESVI nel Quinto rapporto annuale sullo stato dell'industria
videoludica in Italia.
http://www.aesvi.it/cms/index.php?...

Il genere "adventure" contribuisce con un bel 20,2% alla torta delle vendite
di vg per pc.
Ci sarebbe da disquisire su quali tipi di vg effettivamente vengano
considerati, dal momento che nelle successive definizioni dei generi non si
capisce in quale vengano, ad esempio, assegnati i rpg, ma tant'è.

Il sito, che non avevo mai visitato prima, pur conoscendo dell'esistenza
dell'associazione, è veramente pieno di spunti di approfondimento, notizie e
materiale.

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero....

5 Risposte

Matrix75

"Alpobemp" <al...@DAQUIexcite.com> ha scritto nel messaggio
> ... ma non perché ve lo dice Besser (e per dirvelo e spiegarvelo si fa
> pagare il prezzo della rivista...)

Orripilante davvero, pagare un giornalista per il suo lavoro.
Gratis lo dovrebbe fare! Mentre il tuo lavoro è ovviamente sottopagato e la
società non fa niente per cambiare le cose.
Che mondo ingiusto!

al...

Il 08 Mag 2009, 15:04, "Matrix75" <aa@aaaa.com> ha scritto:

> [...]
la
> società non fa niente per cambiare le cose.

Besser! Allora sei tu che impersoni Matrix?
Ma guarda te ...

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero....

Gatto Murr

Alpobemp ha scritto:

> Besser! Allora sei tu che impersoni Matrix?
> Ma guarda te ...

Ma Matrix non era quello che viveva in una scatola come Manzotin?

Matrix75

"GattoMurr" <gattomurr@icgag.it> ha scritto nel messaggio

> Ma Matrix non era quello che viveva in una scatola come Manzotin?

No ti sbagli, quella è una scatola piccola. Io "vivo" nella scatola grande.

Gatto Murr

Matrix75 ha scritto:

> ... Io "vivo" nella scatola grande.

Doppi servizi e piscina riscaldata.