it.comp.giochi.avventure.grafiche

[OT] Richiesta Software per animazioni

Don Diego

07/05/2009 20:50:55

Scusandomi per l'OT, non avendo ottenuto risultati da google, provo a
chiedere a voi, se mi sapete suggerire un software, meglio freeware che mi
consenta di creare filmati con semplici animazioni partendo da foto.

In sintesi dovrei ad es. prendere una mia foto di una stanza, poi prendo una
foto di una palla da sola (ritagliata), e ce la dovrei incollare sopra però
muovendo questa palla nella stanza e vorrei ottenere un video
dell'animazione della palla che rimbalza.

Magari potendo anche usare due o tre palle e zoomare su una o l'altra.

Potrei anche fare un qualcosa di grossolano con qualche software di cattura
del desktop, non so, cosa mi consigliate?

specifico che più inesperti di me non ce ne sono !!!!

grazie

Diego

6 Risposte

Gatto Murr

Don Diego ha scritto:

> Scusandomi per l'OT, non avendo ottenuto risultati da google, provo a
> chiedere a voi, se mi sapete suggerire un software, meglio freeware che mi
> consenta di creare filmati con semplici animazioni partendo da foto.

Proverei con Irfanview (aggratis)usando la funzione slideshow e
impostando un tempo di scansione molto breve - 5-10ms a.e.

A richiesta, puo' poi sputacchiar fuori un .exe standalone. Oppure
Grande Upim se preferisci.

gattus gattus

Don Diego

GattoMurr" ha scritto nel messaggio

> Proverei con Irfanview (aggratis)usando la funzione slideshow e impostando
> un tempo di scansione molto breve - 5-10ms a.e.

mi dovrei fare tutte le immagini a mano?

> A richiesta, puo' poi sputacchiar fuori un .exe standalone. Oppure Grande
> Upim se preferisci.

Grande Upim non l'ho capita

> gattus gattus

grazie miao.

Andrea@home

Don Diego ha scritto:

> Grande Upim non l'ho capita

Standa-lone

Gatto Murr

Don Diego ha scritto:
> GattoMurr" ha scritto nel messaggio

> mi dovrei fare tutte le immagini a mano?

Hai detto che parti da fotografie, no?
Fai tante fotine, le metti in fila e crei lo slideshow al galoppo.
In illo tempore, i cartoni animati li facevano piu' o meno cosi'.

I miei rispetti, orsu'!

Don Diego

GattoMurr wrote:

> Hai detto che parti da fotografie, no?
> Fai tante fotine, le metti in fila e crei lo slideshow al galoppo.
> In illo tempore, i cartoni animati li facevano piu' o meno cosi'.

Sì però io devo solo creare dei movimenti di un'immagine
(personaggio/oggetto) all'interno di un'altra (sfondo)

quindi ho una foto ed un oggetto da sovrapporci e dovrei fare decine di
duplicati per simulare tutte le posizioni.

Faccio prima a registrare dal desktop muovendo l'oggetto con il mouse.

insomma da illo tempore ad oggi magari il progresso può agevolare anche me!!

ciao Diego

Andrea@home

Don Diego ha scritto:

> [...]
>
> insomma da illo tempore ad oggi magari il progresso può agevolare anche me!!

Puoi usare quei programmilli come il vecchio "click and play", sono
editor di giochi.
Setti il background, crei gli oggetti "palle" e li fai rimbalzare alle
altezze e con la gravità che desideri, poi registri tutto da schermo
pieno con un qualsiasi programma di cattura.