it.comp.giochi.avventure.grafiche

15 anni di TGM nella rumenta....HELP ME BESSER

Alex

04/05/2009 21:24:39

Ieri ho buttato 15 anni di TGM nel bidone.....mi occupavano uno scaffale
della libreria e poi ci mettevo troppo a spolverarli :(
Sono triste, mi succede sempre quando butto libri o riviste che mi hanno
accompagnato per così tanto tempo....sigh, sniff.
Non ci crederete ma ci ho messo tutto il pomeriggio.....li sfogliavo e mi
capitava di rimanere ipnotizzato da una recensione di un gioco che si era
perso ai confini della memoria estesa.....che bei tempi raga i primi anna
novanta, che avventure fantastiche......e le avevo tutte originali, in
quelle belle scatolone con dentro la custodia del cd disintegrata.

Paolo, non volermene ma ho scritto al Silvestri supplicandolo di darti un
incarico che ti renderà immortale (o immorale....vedi tu): farti scansionare
tutti i numeri di TGM per renderli in forma digitale, per noi veterani, per
i nostri figli, per i comunitari e gli extra che colonizzeranno questa terra
infame (o lo hanno già fatto ?).
Mi ha detto di SI, pensa di fartelo fare (poi mi dirai come) durante le
ferie, gli ho detto di essere clemente, le ferie sono sacre; meglio di
notte....o comunque al posto delle ore di sonno.

Grazie Paolo, facci sognare :)

Alex

12 Risposte

Gatto Murr

Alex ha scritto:

> ... anna
> novanta...

Bella donna?

Matrix75

Mi offro di toglierti dallo scaffale tutte le riviste (se tenute bene) in
cambio mi offro contemporanemante di fornirti (a te o per la comunità)
delle scansioni in pdf di tutto comprese le mie riviste e in più ti do
qualche gioco doppio in scatola :-)

PS non è un pesce d'aprile, non buttare via niente. A Genova si butta via
solo l'acqua di mare! Annuncio sempre valido per qualsiasi rivista di
videogiochi. :-)

jackfive

"Alex" <alepunto.grs@liberopunto.it> ha scritto nel messaggio
> Ieri ho buttato 15 anni di TGM nel bidone.....mi occupavano uno scaffale
> della libreria e poi ci mettevo troppo a spolverarli :(

se ti può consolare ho fatto la stessa cosa pochi giorni fa,
lo faccio ogni 10 anni,butto via tutto quello che mi ero
ripromesso di leggere,ma per mancanza di tempo non
riesco mai a fare.
questo va a confermare una mia convinzione sviluppata
negli anni:
solo la musica merita la pena di essere collezionata,
(mentre ascolti puoi fare altro)
tutto il resto prima o poi si butta.

Matrix75

> [...]
> questo va a confermare una mia convinzione sviluppata
> negli anni:
> solo la musica merita la pena di essere collezionata,

Ribadisco, a Genova si butta via solo l'acqua di mare. Posso anche mandarvi
il Corriere a casa!!!

Alex

"Matrix75" <aa@aaaa.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> PS non è un pesce d'aprile, non buttare via niente. A Genova si butta via
> solo l'acqua di mare! Annuncio sempre valido per qualsiasi rivista di

Lo sai che ci ho pensato appena ho finito di buttarli nel bidone ? :(
Intendo dire....pensato di scrivere sul NG prima di buttarli.
Oltretutto scrivo dalla provincia di Savona :((
Me misero, me tapino......sigh......sgrunt......

Alex

> [...]
> questo va a confermare una mia convinzione sviluppata
> negli anni:
> solo la musica merita la pena di essere collezionata,

Beh.....dai, anche i libri, i film, i giochi, meritano di essere
collezionati.
Ovviamente esiste una scala di valori dalla quale non si può prescindere, la
scrittura, il testo (quindi il libro ma anche la rivista o più semplicemente
il foglio) sono per me la massima espressione del sapere e dell'arte, oggi
come ieri, niente può equiparare la parola scritta.
La pittura prima, la scultura poi e dopo la fotografia, il cinema, il
software.....nulla può rappresentare l'uomo, le sue emozioni, la sua arte,
come il linguaggio e conseguentemente la scrittura, la migliore forma di
archiviazione del linguaggio.
La musica trascende tutto e tutti, quindi la collocherei tra la scrittura e
il cinema; quest'ultimo invecchia precocemente come ancor più precocemente,
purtroppo, invecchia il software, tutto, videogiochi compresi.

Paolo Besser

Alex ha scritto:

> Paolo, non volermene ma ho scritto al Silvestri supplicandolo di darti un
> incarico che ti renderà immortale (o immorale....vedi tu): farti scansionare

Non te ne voglio mica, tanto Silvestri ha salutato...

> tutti i numeri di TGM per renderli in forma digitale, per noi veterani, per
> i nostri figli, per i comunitari e gli extra che colonizzeranno questa terra
> infame (o lo hanno già fatto ?).

Perché dovrei fare io ciò che altri volontari hanno già fatto, e
pubblicato con grande professionalità su Internet (cerca 'old mags
italia' su Google)

> Mi ha detto di SI, pensa di fartelo fare (poi mi dirai come) durante le
> ferie, gli ho detto di essere clemente, le ferie sono sacre; meglio di
> notte....o comunque al posto delle ore di sonno.

Sì sì, certo... ;)

p.bes

Blubbo

Il Fri, 08 May 2009 09:50:29 GMT, paolo besser ha scritto:

> Perché dovrei fare io ciò che altri volontari hanno già fatto, e
> pubblicato con grande professionalità su Internet (cerca 'old mags
> italia' su Google)

sono curioso di vedere se nelle scansioni delle copertine si
leggono le famose frasi nascoste volute da max reynoud :D
--
http://www.flickr.com/photos/763...
http://blubrando.blo...

Paolo Besser

Blubbo ha scritto:

> sono curioso di vedere se nelle scansioni delle copertine si
> leggono le famose frasi nascoste volute da max reynoud :D

....erano su Consolemania, se non ricordo male.

p.bes

Alex

> Perché dovrei fare io ciò che altri volontari hanno già fatto, e
> pubblicato con grande professionalità su Internet (cerca 'old mags italia'
> su Google)

Hem...veramente ci sono solo i primi 65 numeri e neanche scaricabili (per
motivi di copyright immagino).
Cmq grazie.