it.comp.giochi.sportivi

Fifa 2009 vs Pes 2009

hergil

11/04/2009 11:59:47

Ciao a tutti, sono sempre stato un fan di ISS PRO, Winning Eleven e Pro
Evolution Soccer.
Ho sempre messo in primo piano la giocabilità rispetto alla grafica, e
quindi ho sempre disprezzato Fifa e apprezzato Pes.
Oltretutto Pes, graficamente, è molto bello: anzi, le facce dei giocatori
sono fatte molto meglio rispetto a Fifa.

Nel 2009, però, la musica è cambiata: per la prima volta nella storia,
secondo me, Fifa ha superato Pes in giocabilità.

Attenzione, solo nella versione per console (l'ho visto sulla ps3) perché
su PC fa letteralmente schifo.

Quindi direi che FIFA 2009 per PS3 è al momento il miglior gioco di
calcio di tutti i tempi.

In Pes 2009 i giocatori si muovono in maniera troppo robotica.
Se avanzi cambiando diagonale continuamente gli avversari non riescono a
fermarti, e arrivi quanto meno all'inizio dell'area di rigore.

In Fifa la giocabilità e i movimenti sono più fluidi e naturali.

Stavolta Pes è meglio solo per le facce dei giocatori.

Siete d'accordo?

Ovviamente la simulazione definitiva non la fanno, per ragioni di mercato.
In ogni versione lasciano che ci sia sempre qualche difetto.

Ma Fifa stavolta è davvero grandioso.

Attendo vostri commenti, e vi chiedo se Fifa per XBOX 360 è uguale
identico alla versione per XBOX.

Grazie