it.comp.giochi

quale scheda video??

bustomail

28/03/2009 09:50:03

Scusate la domanda "trita", ma... non essendo molto pratico, vorrei sapere
quale scheda video e' meglio acquistare per poter giocare. (intendo schede
di medio livello, nn di ultima genreazione. Ad esempio, per giochi tipo half
life 2 o doom 3 cosa mi serve avere??)

grazie per eventuali risposte MArco

7 Risposte

Lorenz

bustomail scriveva il 28/03/09 :
> [...]
> di medio livello, nn di ultima genreazione. Ad esempio, per giochi tipo half

Occorre sapere che cpu e quanta RAM ha il tuo pc per consigliarti
al meglio...ad ogni modo per giochi ormai "vecchi" come quelli che
hai citato basta e avanza anche una vga attuale di fascia medio/bassa.

pelmo

"Lorenz" <lorenz@alientech.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> al meglio...ad ogni modo per giochi ormai "vecchi" come quelli che
> hai citato basta e avanza anche una vga attuale di fascia medio/bassa.

credo servano anche i watt dell'alimentatore...

bustomail

A dir la verita, devo cambiare tutto (scheda madre, aliment, hard disk e
video) quindi volevo sapere prima di tutto che scheda prendere e poi pensare
al resto.
Cmq vorrei un PC per giocare videogames di medio livello, non certo i
giochi di ultima generazione, mi accontento di meno.
grazie per l'attenzione

pelmo <novalid@virgilio.it> wrote in message
49ce51b8$0$1126$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> "Lorenz" <lorenz@alientech.it> ha scritto nel messaggio

> credo servano anche i watt dell'alimentatore...

Lorenz

bustomail ci ha detto :
> [...]
> Cmq vorrei un PC per giocare videogames di medio livello, non certo i
> giochi di ultima generazione, mi accontento di meno.

Quanto hai intenzione di spendere circa per la scheda video?

bustomail

Diciamo che tra tutto vorrei spendere sui 400-500euro, anche facendo ricorso
a roba usata (x es. hard disk e alimentatore)
Ripeto, non voglio l'ultima novita' sul mercato, solo un PC di medio livello
x poter giocare.

Lorenz <lorenz@alientech.it> wrote in message
mn.e4c57d93ee1bcd8c.91136@alientech.it...
> bustomail ci ha detto :
> >

> Quanto hai intenzione di spendere circa per la scheda video?

Icestorm

bustomail wrote:
> [...]
> ricorso a roba usata (x es. hard disk e alimentatore)
> Ripeto, non voglio l'ultima novita' sul mercato, solo un PC di medio

Direi che una Ati 4850 potrebbe essere un buon compromesso.

Lorenz

bustomail ha pensato forte :
> [...]
> a roba usata (x es. hard disk e alimentatore)
> Ripeto, non voglio l'ultima novita' sul mercato, solo un PC di medio livello

Allora ti basterebbe già una Ati HD4830... con 80/85 euro te la cavi.