it.comp.giochi.avventure.grafiche

Drascula e la sua traduzione

Paolo Besser

10/03/2009 02:02:43

mi scusino lorsignori tutti quanti

che voi sappiate, la traduzione di Drascula in Italiano è arrivata
prima o dopo il suo rilascio come freeware?

grazie

p.bes

20 Risposte

Matrix75

"paolo besser" <paolone@besser.it> ha scritto nel messaggio
> mi scusino lorsignori tutti quanti
>
> che voi sappiate, la traduzione di Drascula in Italiano è arrivata prima
> [...]

Presumo prima io ho la versione italiana (scatola piccola). Anzi ne ho
diverse da scambiare.

Ragfox

Il Tue, 10 Mar 2009 02:02:43 GMT, paolo besser ha scritto:

> [...]
>
> che voi sappiate, la traduzione di Drascula in Italiano è arrivata
> prima o dopo il suo rilascio come freeware?

Prima, ma la traduzione presente nella versione disponibile su ScummVM
dovrebbe essere quella realizzata da IAGTG/UST.
http://www.oldgamesitalia.com/forum/index.php?sho...

--
R.

Paolo Besser

Ragfox ha scritto:

> Prima, ma la traduzione presente nella versione disponibile su ScummVM
> dovrebbe essere quella realizzata da IAGTG/UST.
> http://www.oldgamesitalia.com/forum/index.php?sho...

Grazie, è precisamente l'informazione che mi serviva.

p.bes

Ragfox

Ci sono problemi?

--
R.

Paolo Besser

Ragfox ha scritto:

> Ci sono problemi?

No no, assolutamente. Stavo correggendo 'na robba, e mi era sorto il
dubbio.

p.bes

Martin

"Matrix75" <aa@aaaa.com> ha scritto nel messaggio

> Presumo prima io ho la versione italiana (scatola piccola).

Confermo.

> Anzi ne ho diverse da scambiare.

Calo di vendite?

Matrix75

> Calo di vendite?

Guarda che a me lo scambio va benissimo, prima di tutto sono un
collezionista poi un mercante genovese, globalizzato, schiavo del dio
denaro, iperconsumista, attaccato ai valori capitalistici e fiero di
partecipare alla gassificazione dell'aria con l'inquinamento della mia
macchina.

> [...]
> denaro, iperconsumista, attaccato ai valori capitalistici e fiero di
> partecipare alla gassificazione dell'aria con l'inquinamento della mia

Fiuuuuuu. Menomale. Per un istante avevo pensato che la "grisi" avesse colto
in fallo pure te.

Che c'hai da offrire? Che cerchi?

Perché a me m'ha preso in pieno, la grisi.

Matrix75

> Fiuuuuuu. Menomale. Per un istante avevo pensato che la "grisi" avesse
> colto in fallo pure te.

Crisi = opportunità

> Che c'hai da offrire? Che cerchi?

Ormai sono più SCAMBIO e COMPRO che VENDO :-)
Dovrei fare ordine, ho molti doppioni ma non ho tempo per mettere mano negli
armadi. Dubito cmq che tu non abbia i miei giochi.
Posso però scambiare anche qualche copia di giochi doppioni, ad esempio ho
dato tre miei giochi che vendo sui 50 euro per 1 Limbo of the Lost senza
neanche accertarmi del valore ma perchè semplicemente mi mancava e la
"scambista" li teneva li per altri scambi.
Mi piacerebbe anche scambiare 3/4 avventure recenti per un mio gioco vecchio
etc e così via, è vero che magari non guadagno 50 euro ma non ne spendo
nemmeno 10+10+10+10 quindi alla fine mi va bene.
L'ultima trasgressione di qualche mese fa, giusto per non uscire dal
"circolo" è stato comprare a 90 euro Tony Tough scatola grande
incellofanato, non avevo mai speso tanto per un gioco.
L'ultima chicca è che sono stato a Firenze e in un'edicola sperduta ho
trovato una copia con due dita di polvere della SIGNORA CALIBRO 32, scatola
DVD piccola a 4.99. E' valsa la gita a Firenze :-)

> Perché a me m'ha preso in pieno, la grisi.

Non stare a piangere datti da fare così puoi comprare altre AG :-)

Psiko

On 27 Mar, 11:20, "Matrix75" <a...@aaaa.com> wrote:

> [...]
> DVD piccola a 4.99. E' valsa la gita a Firenze :-)

> Non stare a piangere datti da fare così puoi comprare altre AG :-)

Il discorso scambi interessa anche a me..