it.comp.giochi.avventure.grafiche

Sherlock Holmes vs Adrian (casual game inside

Adrian

23/02/2009 18:54:48

La recensione completa è qui (il voto finale è 40):
http://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=l...

Voi cosa ne pensate del fenomeno casual games?

Saluti,
Adrian

17 Risposte

numero6

Adrian ha scritto:

> Voi cosa ne pensate del fenomeno casual games?

fenomeno a chi ???

--
numero6

Gatto Murr

"numero6" replico':

> fenomeno a chi ???

Credo si riferisca a Sant'Ilario

(Alpobemp)

Adrian ha scritto:
> La recensione completa è qui (il voto finale è 40):
> http://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=l...
>
> Voi cosa ne pensate del fenomeno casual games?

Che se prima di recensire "I casi perduti di Sherlock Holmes" (sic),
gettassi due o tre coordinate di riferimento su "The Lost Files of
Sherlock Holmes" (magari "The Case of the Serrated Scalpel") faresti un
maggior servizio a te, al tuo sito, e alla causa delle avventure grafiche .

Fra parentesi, a me i casual games mi fanno una sega.

Ciao,
Alberto

(Alpobemp)

Gatto Murr ha scritto:
> "numero6" replico':

> Credo si riferisca a Sant'Ilario

Perché non si trattava di un missionario?

Ciao,
Alberto

Adrian

Alpobemp ha scritto:

> Fra parentesi, a me i casual games mi fanno una sega.

Motiva.

ziobeppe

Adrian ha detto questo martedì :

> Motiva.

è rimasta una delle sue poche soddisfazioni...
ormai è da quel dì che 'un tromba più

al...

Il 24 Feb 2009, 12:31, ziobeppe <ziobeppe@icCIgag.it> ha scritto:
> Adrian ha detto questo martedì :

> è rimasta una delle sue poche soddisfazioni...
> ormai è da quel dì che 'un tromba più

eeeeh, si vede che zio la sa lunga.

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero....

al...

Il 24 Feb 2009, 11:50, Adrian <Adrian@SPAMMEadventuresplanet.it> ha scritto:

> Motiva.

Non ci trovo molto da motivare, la trovo un questione di gusti.

A suo tempo mi sono fatto scorpacciate di campo minato e tetris, oggi cerco
qualcosa di più profondo in un videogioco , qualcosa raffrontabile a leggere
un romanzo.
Ovviamente spero che pensiamo alla stessa cosa quando parliamo di "casual
game".

Ciao,
Alberto

--------------------------------

Alpobemp ha scritto:

> [...]
> un romanzo.
> Ovviamente spero che pensiamo alla stessa cosa quando parliamo di "casual

Parliamo di prodotti costituiti per la maggior parte da sessioni di
"seek&find" con una lista di oggetti da scovare tra tonnellate di roba
inutile su schermo, e "trova le differenze", a cui spesso si aggiungono
enigmi simili a quelli delle avventure tradizionali. Il tutto inquadrato
in un contesto contenente una trama, dialoghi (sempre guidati, mai a
scelta multipla) e qualche volta un sistema di raccolta oggetti +
inventario.

al...

Il 24 Feb 2009, 14:11, Adrian <Adrian@SPAMMEadventuresplanet.it> ha scritto:

> [...]
> in un contesto contenente una trama, dialoghi (sempre guidati, mai a
> scelta multipla) e qualche volta un sistema di raccolta oggetti +

Cosa sia un'avventura contaminata dai casual game, lo posso capire.

Ciò che traspariva dalla tua domanda era invece una richiesta di parere sui
casual game tout court.
Per me un casual game è un videogioco di facile impatto, pensato per
qualcuno che non è un videogiocatore abituale, o non ne ha coscienza, di
semplice utilizzo.

Inviato via http://arianna.libero....