it.comp.giochi

pc o console?

gaspetti

11/02/2009 15:09:31

Secondo me qual'è il meglio per giocare?
17 Risposte

Stratox

gaspetti ha scritto:

> Secondo me qual'è il meglio per giocare?

Dipende dai giochi che ti piacciono.
I pregi delle console sono:
- costa poco (la console)
- ci girano più o meno bene tutti i giochi
- è pratica

I pregi del pc:
- costano poco i giochi (e ne trovi anche nelle riviste)
- grafica migliore (a patto di avere un pc potente e aggiornato)
- tastiera e mouse (questo per me basta e avanza per scegliere pc)
- giochi multiplayer gratis a parte qualche eccezione
- i giochi vengono aggiornati e vengono prodotte mods

Insomma, se devi giocare giochi di calcio o di guida direi meglio
console, se ti piacciono gli strategici e gli sparatutto molto meglio
mouse e tastiera!!

Ciao,
S.

Doc

"gaspetti" <gano@tiscali.it> wrote in message

> Secondo me qual'è il meglio per giocare?

Oltre a quello detto da Stratox vorrei aggiungere che su console mancano
alcuni generi di giochi, come ad esempio i simulatori.
Inoltre i gamepad usati nella console sono molto imprecisi e praticamente
tutti gli FPS hanno l'auto-aim per assisterti nella mira, cosa che ritengo
una bestemmia ;-)

Le console sono tuttavia molto semplici da usare e non devi aggiornare i
driver della scheda video/audio per far andare i giochi.

--
Ciao
DOC

olmo

Il Wed, 11 Feb 2009 16:09:31 +0100, gaspetti ha scritto:

> Secondo me qual'è il meglio per giocare?
^^
^^
La risposta è dentro di te... ma è sbagliata! (cit.)

Icestorm

Doc wrote:
> "gaspetti" <gano@tiscali.it> wrote in message

> Oltre a quello detto da Stratox vorrei aggiungere che su console
> mancano alcuni generi di giochi, come ad esempio i simulatori.

Aggiungo poi i gestionali (almeno quelli di un certo livello).

> Inoltre i gamepad usati nella console sono molto imprecisi e
> praticamente tutti gli FPS hanno l'auto-aim per assisterti nella
> mira, cosa che ritengo una bestemmia ;-)

Mi associo.

(Valerio)

"Doc" <v1doc@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio

> Inoltre i gamepad usati nella console sono molto imprecisi e praticamente
> tutti gli FPS hanno l'auto-aim per assisterti nella mira, cosa che
> ritengo una bestemmia ;-)

Ma dove, sul Coleco Vision ?

Liutbald

Max

Stratox ha scritto:

> - giochi multiplayer gratis a parte qualche eccezione

Quali?

Conosco solo America's army...

Max

gaspetti ha scritto:

> Secondo me qual'è il meglio per giocare?

Secondo te non saprei :-)

Ma secondo me la domanda posta su questo ng riceverà risposte
parziali(come hai già visto) essendo questo un ng dedicato io giochi su pc.

Io stesso preferisco i giochi su pc, ma non ho mai comprato una console
per fare confronti approfonditi :-)

BS82

gaspetti wrote:
> Secondo me qual'è il meglio per giocare?

dipende dal tuo budget e da che tipo di giochi vuoi giocare...

--
SimBus82.net coming soon - http://www.si...
Photo&DGTArt - http://simbus82.devia...

numero6

gaspetti ha scritto:

> Secondo me qual'è il meglio per giocare?

a bocce ???

meglio andare al circolo...

--
numero6

Stratox

Max ha scritto:

> Quali?

Tutti a parte WoW e giochi di quel genere.

> Conosco solo America's army...

Ahhhh ma tu dici gratis! Io intendevo il multiplayer gratis, del tipo
con la x360 devi pagare un abbonamento mensile per giocare online, col
pc paghi il gioco mentre i server sono ad accesso gratuito.

Ciao
S.