Matrix75

30/01/2009 11:52:04

- Qualcuno sa dirmi se è possibile usare il gamepad o bisogna fare tutto da
tastiera?
- Inoltre si trovano patch in giro ma non per la versione italiana (ho la
versione da rivista)

Grazie a chi saprà aiutarmi (esco solo per poco dalla passione delle AG) :D

4 Risposte

bunker

Matrix75 ha scritto:
> - Qualcuno sa dirmi se è possibile usare il gamepad o bisogna fare tutto da
> tastiera?

Solo da tastiera. I controlli di Gothic non sono tra i più comodi in
effetti (nel secondo migliorano e nel terzo fanno pietà)

> - Inoltre si trovano patch in giro ma non per la versione italiana (ho la
> versione da rivista)

Non credo ci siano differenze (comunque i primi due gothic non hanno
bisogno di patch, queste risolvono solo problemi minori. Se parli dei
mod per migliorare la grafica, quelli sono compatibili con tutte le
versioni)

> Grazie a chi saprà aiutarmi (esco solo per poco dalla passione delle AG) :D

(in effetti ci sarebbe il NG apposito, anche se purtroppo qua ormai si
scrive poco :( )

Matrix75

> (in effetti ci sarebbe il NG apposito, anche se purtroppo qua ormai si
> scrive poco :( )

Grazie.
In effetti ho cercato tra gli altri newsgroup ma nei GDR si parla più che
altro di giochi di ruolo di carte non videogiochi di ruolo.
In ogni caso, dopo aver provato in mille modi ad installare il gamepad, con
la tastiera ormai ho preso il giro e devo dire che mi sono davvero immerso.

In Giochi per il mio computer ci sono anche due mod in inglese (in realtà un
terzo cd che non trovo) sai se esiste la traduzione in italiano?
A me il miglioramento della grafica non interessa niente sebbene abbia
installato la patch 108K (credo sia l'ultima), mi interessano solo che siano
in italiano.
A presto, ciao.

bunker

Matrix75 ha scritto:

> Grazie.
> In effetti ho cercato tra gli altri newsgroup ma nei GDR si parla più che
> altro di giochi di ruolo di carte non videogiochi di ruolo.

Hai cercato su it.comp.giochi.rpg? (ovviamente devi andare su google
gruppi, sono post molto vecchi. Comunque esiste una sezione gothic sul
forum TGMonline ed è abbastanza completa)

> In ogni caso, dopo aver provato in mille modi ad installare il gamepad, con
> la tastiera ormai ho preso il giro e devo dire che mi sono davvero immerso.

E' uno dei migliori giochi che esista, anche se io ho preferito il
secondo :) (alla fine alla tastiera poi ci si abitua)

> In Giochi per il mio computer ci sono anche due mod in inglese (in realtà un
> terzo cd che non trovo) sai se esiste la traduzione in italiano?

So che hanno tradotto in italiano il MOD "diccuric" o qualcosa del
genere, io purtroppo ho la versione inglese e non so aiutarti, prova nel
sito "Gothic Italia", magari c'è qualcosa di più. (il link alla
discussione su TGM è http://forum.tgmonline.it/showthread.ph... )

> [...]
> installato la patch 108K (credo sia l'ultima), mi interessano solo che siano

I mod grafici in effetti alla fine portano le texture ai livelli del
secondo, ma non sono fondamentali, ovviamente. Ripeto, per quanto
riguarda i MOD la maggior parte sono in tedesco, quindi sono già pochi
quelli tradotti in inglese, in italiano ancora meno.

Matrix75

> E' uno dei migliori giochi che esista, anche se io ho preferito il secondo
> :) (alla fine alla tastiera poi ci si abitua)

Quoto a tutta birra, l'ho appena finito in poco più di 3 settimane.
E alla tastiera ci si abitua benissimo.
Fantastico.

> [...]
> io purtroppo ho la versione inglese e non so aiutarti, prova nel sito
> "Gothic Italia", magari c'è qualcosa di più. (il link alla discussione su

Grazie, ora guardo. Intanto ho preso in scatola grande (anzi media) anche
Gothic 2 e Gothic 2 la notte del corvo.
Poi in negozio ho visto già Gothic 3 con la confezione da amatore, ergo fra
qualche tempo prendo pure quello a prezzo light.
Slurp :D.