it.comp.giochi

Scheda video per 1 vecchio PC

*FeDe*

30/12/2008 13:24:39

Salve, ho 1 vecchio pc con le seguenti caratteristiche:
AMD 2700+
1GB RAM Pc2700
HD 160G SATA (1,5)
SV: ATI 9600 PRO AGP

Vorrei cambiare la scheda video con una ATI HD2600, per poter giocare ai
seguenti titoli:

-Call Of Duty 4
-Call Of Duty 5
-Bioshock
-Dead Space
-Mass effect
-Fallout 3

Secondo voi con il cambio scheda, ce la faccio? o i giochi avrebbero
problemi?

8 Risposte

Icestorm

*FeDe* wrote:
> [...]
> -Mass effect
> -Fallout 3
>
> Secondo voi con il cambio scheda, ce la faccio? o i giochi avrebbero

Per me no.
Al massimo Bioshock e COD4 potrebbero andare decentemente (abbassando
adeguatamente i dettagli).

Tiziano

*FeDe* scriveva:

> [...]
> -Mass effect
> -Fallout 3
>
> Secondo voi con il cambio scheda, ce la faccio? o i giochi avrebbero

La vedo dura, il pc è complessivamente vecchio quindi lento e cambiare la
sola scheda video potrebbe non bastare.
Il processore non è una scheggia, la memoria non è molto veloce e comunque
sui vecchi athlon le performance della memoria sono scarse, il quantitativo
di memoria è basso e quindi è un ulteriore freno....

Chiaramente poi dipende anche dalle impostazioni di qualità dei giochi e
dalla risoluzione, menomale che nell'elenco dei titoli non hai messo
crysis :)

*FeDe*

> La vedo dura, il pc è complessivamente vecchio quindi lento e cambiare la
> sola scheda video potrebbe non bastare.

Grazie ad entrambi, rinuncio!

Freccia (VegetaSSj)

Su "it.comp.giochi", ==*FeDe*=> ha scritto:

> [...]
> -Mass effect
> -Fallout 3
>
> Secondo voi con il cambio scheda, ce la faccio? o i giochi avrebbero

Io ho una 2600xt ma con un @6000+, anche se prima avevo un athlon 64 a
2.4Ghz. Il primo potresti giocarlo, gli altri non credo.

--
Freccia@Bulldozer63 :D

Nero

"Freccia (VegetaSSj)" <NIENTESPAMfreccia_vegetassj@hotmail.invalid> ha
scritto nel messaggio news:1byr8hnzot6p2.249xszhyhq22$.dlg@40tude.net...

> Io ho una 2600xt ma con un @6000+, anche se prima avevo un athlon 64 a
> 2.4Ghz. Il primo potresti giocarlo, gli altri non credo.
>
> --
> Freccia@Bulldozer63 :D

COD5 lo puoi giocare, a me è sembrato sullo stesso livello del 4.

Freccia (VegetaSSj)

Su "it.comp.giochi", ==Nero=> ha scritto:

> COD5 lo puoi giocare, a me è sembrato sullo stesso livello del 4.

No è più pesante, almeno con quella scheda video. Con dettagli simili,
il 4 era giocabile a 1680, l'altro no. Non è che comunque cambi
tantissimo. Cambiava più fra cod1 e la sua espansione, se ricordo bene.

--
Freccia@Bulldozer63 :D

Lorenz

Nel suo scritto precedente, *FeDe* ha sostenuto :
> [...]
> -Mass effect
> -Fallout 3
>
> Secondo voi con il cambio scheda, ce la faccio? o i giochi avrebbero

Lascia decisamente perdere... molto meglio che ti prendi una bella
Xbox360.

AA

"Lorenz" <lorenz@alientech.it> ha scritto nel messaggio
> Lascia decisamente perdere... molto meglio che ti prendi una bella
> Xbox360.

Praticamente, gli hai detto; Cambia pc, LOL

Dott.G