it.comp.giochi.strategici

Silent hunter 4 e video iniziale

Fisichella

09/01/2008 10:37:26

Ciao,
mi succede questo, quando lancio il gioco e compare il video
introduttivo (prima del caricamento vero e proprio) vedo lo schermo solo
con colori arancione, verde e azzurro, o meglio, le immagini della scena
iniziale si vedono ma solo con questi colori.
All'installazione del gioco ho installato i codec 9 così come richiesto.
Che cos'altro dovrei installare per vedere il video correttamente?
Grazie dell'aiuto.
Guido
6 Risposte

UnTale

In data 09 gennaio 2008 alle ore 11:37:26, Guido <nospam@grazie.it> ha
scritto:

> [...]
> All'installazione del gioco ho installato i codec 9 così come richiesto.
> Che cos'altro dovrei installare per vedere il video correttamente?

Hai installato gli ultimi driver della scheda video? E le ultime directx?
Quale sistema operativo usi?

Purtroppo per risponderti devo/dobbiamo avere qualche informazione in
più...

Ciao.

--
______________________________
Pstftrnt

Fisichella

> Hai installato gli ultimi driver della scheda video? E le ultime directx?
> Quale sistema operativo usi?
>
> Purtroppo per risponderti devo/dobbiamo avere qualche informazione in
> più...

Hai ragione, scusa ma la fretta...
Ho Win XP SP2 e ATI X1950GT con Catalyst 7.6 ma prima me lo faceva anche
con la X1600Pro e Catalyst 6.qualcosa.
Come Directx ho le 9.0c che sono state installate da giochi più recenti.
Con gli altri giochi i video introduttivi si vedono bene, è solo con SH4
che succede questo.
Ciao
Guido

UnTale

In data 11 gennaio 2008 alle ore 08:56:05, Guido <nospam@grazie.it> ha
scritto:

> [...]
> Come Directx ho le 9.0c che sono state installate da giochi più recenti.
> Con gli altri giochi i video introduttivi si vedono bene, è solo con SH4

Da quello che leggo quì
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/... gli ultimi
drivers sono i 7.12. Prova ad installare questi prima e le directx
scaricatele dal sito ufficiale microsoft:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=4b1f5d0c-5e44-4864-93cd-46....

Poi controlla sul file readme del gioco se la tua scheda grafica è
compatibile oppure no. Potrebbe anche essere questo il problema.

Perdonami ma non ho mai avuto una scheda ATI... più di questo non saprei
come aiutarti...

Ciao.

P.S. Ah, se hai installato pacchetti come "K-lite codec" o
simili...disinstallali.

--
______________________________
Pstftrnt

Fisichella

> [...]
> ultimi drivers sono i 7.12. Prova ad installare questi prima e le
> directx scaricatele dal sito ufficiale microsoft:

Siccome ho una scheda AGP avevo letto che gli ultimi Catalyst che
supportavano appunto l'AGP erano i 7.7.

> Poi controlla sul file readme del gioco se la tua scheda grafica è
> compatibile oppure no. Potrebbe anche essere questo il problema.

Mi pare che come requisiti chiedesse dalla Ati9600 in su.

> [...]
> come aiutarti...
>
> Ciao.
>
> P.S. Ah, se hai installato pacchetti come "K-lite codec" o

Non mi sembra di averli, poi controllo...
Grazie mille, comunque se non risolvo non è poi un grave problema... :-)
Ciao
Guido

Alessandro Pellizzari

Il Fri, 11 Jan 2008 10:40:44 +0100, Guido ha scritto:

> Siccome ho una scheda AGP avevo letto che gli ultimi Catalyst che
> supportavano appunto l'AGP erano i 7.7.

Infatti io ho avuto un sacco di rogne con i 7.12 e la X1600Pro AGP.
Ho messo i driver Omega e funzionano benone. Ho anche riscontrato un
aumento di prestazioni (NWN2 e` piu` fluido).

Bye.

michele del becaro

"Alessandro Pellizzari" <shuriken@amiran.it> ha scritto nel messaggio

> Infatti io ho avuto un sacco di rogne con i 7.12 e la X1600Pro AGP.
> Ho messo i driver Omega e funzionano benone. Ho anche riscontrato un
> aumento di prestazioni (NWN2 e` piu` fluido).
>
> Bye.

sono usciti gli 8.1 dovrebbe esserci qualche fix per le radeon agp