it.comp.giochi.strategici

Qualcuno conosce questo gioco?

Carlo

28/12/2007 13:45:34

un mio amico mi ha chiesto di ritrovare un gioco che aveva su un pc.
in pratica e' una specie di tris gigante, in cui lo scopo e' allineare
cinque X.
al suo turno, il giocatore mette la X. poi tocca al computer, che mette un
"puntino" per cercare di bloccarti.
ci sono vari livelli di difficolta', man mano che vai avanti.

non so dirvi altro, e' cosi' che me l'ha spiegato.
qualcuno lo conosce?
se lo ritrovassi, sarebbe contentissimo. lui e la ragazza ci passavano ore.

4 Risposte

Torakiki

> un mio amico mi ha chiesto di ritrovare un gioco che aveva su un pc.

L'unico che mi viene in mente è Forza 4, ma li ci sono i dischetti di due
colori, una "scacchiera" di 7 colonne per 6 file e i pezzi cadono dall'alto
e vanno ad occupare il primo vuoto disponibile nelle colonna e vince chi per
primo allinea 4 dischetti dello stesso colore in orizzonatale o verticale o
diagonale.

--

dvx70

Carlo ha scritto:

> [...]

> qualcuno lo conosce?
> se lo ritrovassi, sarebbe contentissimo. lui e la ragazza ci passavano ore.

Eventualmente posso progettartelo io, alla modica cifra di 10 grazie !!!
No, non sto scherzando, mi piace programmare e potresti passare al tuo
amico il mio inidirizzo pvt di mail (davidevacca70(at)libero.it) così
magari mi chiarisce meglio i vari aspetti del gioco (ovviamente, facendolo
a titolo completamente gratuito non posso garantire una data precisa di
"consegna"; dammi almeno 5/6 mesi, forse qualcuno in più).
Ciao e aspetto notizie

--
donna danno. moglie maglio. sposa spesa

Andrew Next

"Carlo" <rsmooni@nientemail.ni> ha scritto nel messaggio
> [...]
> qualcuno lo conosce?
> se lo ritrovassi, sarebbe contentissimo. lui e la ragazza ci passavano

Hai provato a cercare "five stones"?

http://www.midlet-review.com/index?content=review&id=164&rel=mophun&mobile=&genre=Bo...

questa e' la versione per telefonino, oltre alla versione "a croci e tondi"
c'e' anche quella piu' classica con le pedine bianche e nere.

>A<

Andrew Next

> questa e' la versione per telefonino, oltre alla versione "a croci e
> tondi"
> c'e' anche quella piu' classica con le pedine bianche e nere.

PS:
A quanto leggo e' conosciuto anche come "five-in-a-row".