it.comp.hardware

SAMSUNG SSD 512 GB Serie 860 PRO 2.5'' a 114,98 EUR

GabrieleMax

04/12/2019 19:21:10

Salve,

dovrei sostituire il disco del portatile (HP 2170P) e pensavo di
acquistare il modello in oggetto, tutto sommato il prezzo nonostante sia
passato black friday e cyber monday si è abbassato, che dite si può
trovare di meglio ora?

Saluti.
^Bart

5 Risposte

Guglielmo

Il Wed, 4 Dec 2019 20:21:10 +0100, ^Bart ha scritto:

> [...]
> acquistare il modello in oggetto, tutto sommato il prezzo nonostante sia
> passato black friday e cyber monday si è abbassato, che dite si può

A che pro il PRO? :)

Su un notebook non basta un EVO? E se hai quei soldi da spendere ci prendi
un SSD da 1 GB.

--
Ciao, Guglielmo.

GabrieleMax

> A che pro il PRO? :)

Perché è più affidabile, utilizzo grafica 3D, fotoritocco e
sporadicamente qualche montaggio video con effetti semplici ma che pesano :\

> Su un notebook non basta un EVO? E se hai quei soldi da spendere ci prendi
> un SSD da 1 GB.

Vorrei un prodotto di qualità ed affidabile, oltre a quanto già detto
sopra vorrei farci girare anche delle macchine virtuali e fare dei test,
attualmente ho già un SSD se non ricordo male Toshiba fornito dalla casa
madre HP ed il cambio è solo per questione di spazio.

Saluti.
^Bart

Guglielmo

Il Wed, 4 Dec 2019 20:45:10 +0100, ^Bart ha scritto:

> [...]
> attualmente ho già un SSD se non ricordo male Toshiba fornito dalla casa
> madre HP ed il cambio è solo per questione di spazio.

Tutte queste cose con "soli" 500 gigabyte che poi dopo la formattazione
diventano 460?

Io andrei sull'EVO da un gigabyte che debole e poco reistente non si è
mostrato e tu da il doppio dello spazio di archiviazione. Poi ovviamente
ognuno è libero di pensarla come gli sembra più giusto. :-)

--
Ciao, Guglielmo.

Lorenz

^Bart ci ha detto :
> [...]
> friday e cyber monday si è abbassato, che dite si può trovare di meglio ora?

Se proprio cerchi un SSD con nand MLC direi di no...

GabrieleMax

> [...]
> mostrato e tu da il doppio dello spazio di archiviazione. Poi ovviamente
> ognuno è libero di pensarla come gli sembra più giusto. :-)

Informaticamente parlando devo sempre correre dietro agli imprevisti e
quindi preferirei avere il maggior numero di possibilità (almeno sulla
carta!) di rimanere (almeno a casa!) tranquillo! :)

Attualmente ho un dual boot con W7 (120GB occupato al 70%) e Debian
(restante spazio di un disco da 256GB occupato al 50%) e con 500GB
dovrei starci abbastanza bene anche perché sono abituato a backuppare su
due distinti dischi esterni i lavori che poi eseguo ed al massimo terrei
una macchina virtuale giusto per fare dei test!

Saluti!
^Bart