it.comp.hardware

E' caduto il portatile cosa prendere in sostituzione?

zuffardi

02/12/2019 14:31:53

In seguito ad una caduta del vecchio portatile devo prenderne uno nuovo. Volevo chiedervi cosa posso prendere con circa 500 euro? Svolgo normale attività di ufficio e navigo su internet, tanto per rendere l'idea il vecchio HP pavilion con intel I3 e 8GB di ram svolgeva egregiamente il suo compito. Grazie
27 Risposte

Ammammata

Il giorno Mon 02 Dec 2019 03:31:53p, ** ha inviato su it.comp.hardware il
messaggio news:6ef5016f-5d33-488c-a335-c6a4a7eef2bb@googlegroups.com.
Vediamo cosa ha scritto:

> Volevo chiedervi cosa posso prendere con circa 500 euro?

un prodotto "refurbished", li trovi anche su mediaworld

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........

AmigOS

On Mon, 2 Dec 2019 06:31:53 -0800 (PST), zuffardi@gmail.com wrote:

>In seguito ad una caduta del vecchio portatile devo prenderne uno nuovo. Volevo chiedervi cosa posso prendere con circa 500 euro? Svolgo normale attività di ufficio e navigo su internet, tanto per rendere l'idea il vecchio HP pavilion con intel I3 e 8GB di ram svolgeva egregiamente il suo compito. Grazie

Un portatile da "uso ufficio" secondo me te la cavi con molto meno di
500 Euro.
Per dire, già un i3 con integrata va più che bene.

Taribo^

Scriveva zuffardi@gmail.com lunedì, 02/12/2019:
> [...]
> HP pavilion con intel I3 e 8GB di ram svolgeva egregiamente il suo compito.

Guarda: NUOVO, full HD, SSD e 299 Euro:
https://amzn....

Lorenz

zuffardi@gmail.com ha pensato forte :
> In seguito ad una caduta del vecchio portatile

Ed e' irrecuperabile?

zuffardi

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 18:04:10 UTC+1, Lorenz ha scritto:
> zuffardi@gmail.com ha pensato forte :
>
> Ed e' irrecuperabile?

Si è rotto lo schermo sto cercando un pannello di ricambio. Il computer è molto vecchio e potrebbe essere la scusa per rinnovarlo con uno HD.

zuffardi

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 15:31:56 UTC+1, zuff...@gmail.com ha scritto:
> In seguito ad una caduta del vecchio portatile devo prenderne uno nuovo. Volevo chiedervi cosa posso prendere con circa 500 euro? Svolgo normale attività di ufficio e navigo su internet, tanto per rendere l'idea il vecchio HP pavilion con intel I3 e 8GB di ram svolgeva egregiamente il suo compito. Grazie

Sto cercando on line ma trovo tutti apparecchi senza il lettore DVD ci sono ancora notebook che hanno il lettore DVD?

ArchiPit

Rispondo qui sotto a zuffardi@gmail.com

> Sto cercando on line ma trovo tutti apparecchi senza il lettore DVD ci sono
> ancora notebook che hanno il lettore DVD?

Te ne prendi uno esterno usb, 20? circa.
Va bene anche per fare boot

Lorenz

zuffardi@gmail.com ha spiegato il 03/12/2019 :

> Sto cercando on line ma trovo tutti apparecchi senza il lettore DVD ci sono
> ancora notebook che hanno il lettore DVD?

Ormai sono in via di estinzione...comunque ci sarebbe questo
ad esempio:

https://tinyurl.c...

StefanoV

On 03.12.2019 09:13:17 +01:00, wrote:
> scritto:
>
> Sto cercando on line ma trovo tutti apparecchi senza il lettore DVD ci
> sono ancora notebook che hanno il lettore DVD?
Che ne dici di questo?
https://www.eprice.it/Portatili-HP-250-G7-Intel-Core-i3-7020U-15-6-HD-AG-SVA-220-4GB-1D-DDR4-256GB-7DF23EA-ABZ/...

i3, SSD, lettore DVD a 300 euro.
Certo, ha solo 4 gb e freedos, ma dovrebbe essere abbastanza facile da
aprire e aggiungere un banco.
Con 350 euro te la cavi

--
We only write our names in sand

Mo-do+

zuffardi@gmail.com ha scritto:r
> In seguito ad una caduta del vecchio portatile devo prenderne uno nuovo. Volevo chiedervi cosa posso prendere con circa 500 euro? Svolgo normale attività di ufficio e navigo su internet, tanto per rendere l'idea il vecchio HP pavilion con intel I3 e 8GB di ram svolgeva egregiamente il suo compito. Grazie

Come mai aveva pen 8 righi di rame?
Prendi un portatile a norme Mil...cosi anche se ti cade resiste...
--
Mo do

----Android NewsGroup Reader----
https://piaohong.s3-us-west-2.amazonaws.com/usenet/...