it.comp.hardware

Questo alimentatore da 450 W può bastare?

Tracubik

02/12/2019 11:49:26

Ciao, volevo aggiornare il pc e prendere una MSI Radeon RX 570 ARMOR - 8
GB, GDDR5, 256 bit, 7000 MHz ma non so se con questo alimentatore ce la
faccio (EVGA 450 BT, 80+ Bronze 450W). La MB è una Gigabyte B450M DS3H,
la ram HyperX FURY HX426C15FBK2/8 DDR4 8 GB (Kit 2 x 4 GB), 2666 MHz
CL15 ma vorrei raddoppiarla fino a 16 gb, la CPU Ryzen 3 2200G con
dissipatore stock (poi 3 ventole ma non dovrebbero consumare molto).
Secondo voi l'alimentatore regge e soprattutto vale la pena associare
questa gpu a un Ryzen 3 o è meglio qualcosa di più ordinario (in tal
caso vorrei un suggerimento)?

Link della gpu in questione:
https://www.amazon.it/MSI-Radeon-RX-570-ARMOR/dp/B0785Q6DYP/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=MSI+Radeon+RX+570+ARMOR&qid=1575113556&...

4 Risposte

Lorenz

Nel suo scritto precedente, Gigin ha sostenuto :
> [...]
> e soprattutto vale la pena associare questa gpu a un Ryzen 3 o è meglio
> qualcosa di più ordinario (in tal caso vorrei un suggerimento)?

L'alimentatore basta e avanza...per il resto l'RX570 e' una
scheda video adatta se vuoi giocare senza troppe pretese
ai giochi odierni con quella cpu.

Tracubik

Il 02/12/2019 14:31, Lorenz ha scritto:

> L'alimentatore basta e avanza...per il resto l'RX570 e' una
> scheda video adatta se vuoi giocare senza troppe pretese
> ai giochi odierni con quella cpu.

Dimenticavo di dire che oltre all'hardware sopra descritto c'è anche un
hard disk e un ssd sata da mettere nel conto energia. Un'altra cosa,
magari esagero ma se un domani decidessi di cambiare anche la cpu con un
ryzen 5 3600 che succede, va in tilt o tiene? Te lo chiedo perchè per
gli utenti amazon non regge neppure la scheda grafica ma siccome di
questi mi fido poco (secondo alcuni, contraddicendo i dati delle
specifiche sarebbe larga 25 cm e non starebbe nel mio case largo 19) ho
pensato di rivolgermi a qualcuno più esperto (e onesto) in materia.
Ciao e grazie

Lorenz

Sembra che Gigin abbia detto :

> Dimenticavo di dire che oltre all'hardware sopra descritto c'è anche un hard
> disk e un ssd sata da mettere nel conto energia.

Quindi altri 10W circa... :-)

> Un'altra cosa, magari
> esagero ma se un domani decidessi di cambiare anche la cpu con un ryzen 5
> 3600 che succede, va in tilt o tiene?

Tiene tiene.

> Te lo chiedo perchè per gli utenti
> amazon non regge neppure la scheda grafica

rotfl...fa conto che il pc in questione con la 570 consumera'
al max sui 250W.

> [...]
> non starebbe nel mio case largo 19) ho pensato di rivolgermi a qualcuno più

Con il Ryzen 3600 forse sfioreresti i 300W...ti avanzerebbero
altri 100W buoni. E l'ali in questione non e' una cinesata
percio' non avrebbe problemi ad erogare nel tempo una potenza
del genere.

Tracubik

Grazie di nuovo
Ciao Lorenz