Il giorno domenica 1 dicembre 2019 21:32:35 UTC+1, Marcunz ha scritto:
> Stasera almeno una decina di volte visto che Under non ripiega mai, devono alternarsi Diawara e Pellegrini allungando la squadra e i tempi di recupero.
>
> Ditelo a Gobbacci che poi sennò non ci crede che in quel lavoro Cristante era >troppo lento.Se hai la vivacita' intellettiva di un 70enne con l'alzheimer pensi che scalare sulla fascia sia una questione di "velocita'".
Se invece sei almeno normodotato capisci che...
1) Affinche' questo succeda con regolarita' è necessario il doppio mediano, quindi tutta la scorsa stagione ne deve rimanere esclusa.
2) Una cosa è scalare quando la fascia è presidiata difensivamente da un altro giocatore, un' altra è pretendere (stupidamente) come pretendevi tu che il mediano possa fermare l'attaccante esterno lanciato a rete (o quantomeno che questo possa avvenire di frequente).
Questo porta a contraddirsi. Ad esempio a dire che il cambio di rendimento era dovuto alla fortunosa presenza di Mancini a centrocampo.
Quando Mancini, di certo non è piu' rapido di Cristante, e quando il rendimento permane nonostante Mancini sia tornato in difesa.
La verita' è che ad essere ottusi non ci si rende conto che la vera quadratura della squadra è nata dall'aver panchinato Florenzi.
Il povero Cristante non doveva reggere SOLO Under, ma anche Florenzi che difensivamente parlando fa cagare.
Ovviamente se da centrocampista centrale devi essere il SOLO a presidiare una fascia, non puoi che faticare e finire spesso in imbarazzo.
3) Ovviamente ci sono anche gli avversari, una cosa è dover contenere esterni ed attaccanti di Brescia e Verona, un'altra giocatori molto forti.
Ma mi rendo conto che tu non abbia le capacita' mentali per capire nessuno dei 3 punti salienti.