it.comp.hardware

mouse e dpi

Gianluca.

29/11/2019 20:12:14

sbaglio quando dico che più ce ne sono meglio è?
vedo mouse cinesi da pochi euro dichiarare 14000 dpi mentre alcuni
logitech da 4000 o 8000 dpi costano di più.
come funziona?
26 Risposte

bric451

Il giorno venerdì 29 novembre 2019 21:12:13 UTC+1, Gianluca. ha scritto:
> sbaglio quando dico che più ce ne sono meglio è?
> vedo mouse cinesi da pochi euro dichiarare 14000 dpi mentre alcuni
> logitech da 4000 o 8000 dpi costano di più.
> come funziona?

che quelli logitech, zowie, steel series etc. montano sensori probabilmente migliori tipo PMW 3360, 3366, 3389, Hero etc.

e forse anche gli switch son migliori, come vita media e affidabilità, nonché design ed ergonomia

ci sono modelli di mouse Zowie o Steel series che hanno solo certi step di DPI, tipo 400, 800, 1200, 1600 e non si possono impostare altri valori come per altri mouse di altre marche e modelli

che io sappia chi gioca competitivamente non usa DPI elevatissimi, tipo 3200 o oltre, quindi la questione DPI passa in secondo piano al resto

poi ti fanno pagare anche la marca

Lorenz

Gianluca. ha pensato forte :
> sbaglio quando dico che più ce ne sono meglio è?
> vedo mouse cinesi da pochi euro dichiarare 14000 dpi mentre alcuni logitech
> da 4000 o 8000 dpi costano di più.
> come funziona?

Secondo te e' meglio uno smartphone con sensore da 54MP oppure
una reflex con sensore da 21? Il paragone e' analogo...

asdf

On Fri, 29 Nov 2019 21:12:14 +0100, Gianluca. wrote:

> vedo mouse cinesi da pochi euro dichiarare 14000 dpi mentre alcuni
> logitech da 4000 o 8000 dpi costano di più.

L'ultima volta che comprai un mouse bluetooth "dar cinese", dentro
c'era la chiavettina rf e di bluetooth non aveva manco l'ombra.
Quei 14000 dpi probabilmente stanno ai dpi reali come i 500 Watt
PMPO (chi se li ricorda?:) delle casse amplificate di 15 anni fa
stavano ai veri Watt RMS che a naso erano circa un trentesimo di
quelli dichiarati.

AmigOS

<xcvxvcxc@gmefxvcxdgil.com> wrote:

>sbaglio quando dico che più ce ne sono meglio è?
>vedo mouse cinesi da pochi euro dichiarare 14000 dpi mentre alcuni
>logitech da 4000 o 8000 dpi costano di più.
>come funziona?

Immagino più tarocche dei taorcchi.

Gianluca.

Il 29/11/2019 21:12, Gianluca. ha scritto:
> sbaglio quando dico che più ce ne sono meglio è?
> vedo mouse cinesi da pochi euro dichiarare 14000 dpi mentre alcuni
> logitech da 4000 o 8000 dpi costano di più.
> come funziona?

ma alla fine questi dpi servono per usare il pc normalmente? ovvero
programmi office, internet, e autocad?

in passato ho provato ad usare mouse ottici , senza la pallina, ma con
autocad non sono mai stati precisi.

Ho un mouse microsoft modello 3500 di qualche anno fa, che non uso
perchè fa cagare sotto ogni aspetto. e le batterie se le consuma di
brutto...per cui sta là fermo.

AmigOS

On Sat, 30 Nov 2019 10:05:50 +0100, "Gianluca."
<xcvxvcxc@gmefxvcxdgil.com> wrote:

>in passato ho provato ad usare mouse ottici , senza la pallina, ma con
>autocad non sono mai stati precisi.

Se usi quelli cinesi da qualche euro, è probabile.

>Ho un mouse microsoft modello 3500 di qualche anno fa, che non uso
>perchè fa cagare sotto ogni aspetto. e le batterie se le consuma di
>brutto...per cui sta là fermo.

Non conosco ma se è peggio di quelli a "pallina" probabilmente è
difettato.

Gianluca.

Il 30/11/2019 13:50, AmigOS ha scritto:

> Se usi quelli cinesi da qualche euro, è probabile.

> Non conosco ma se è peggio di quelli a "pallina" probabilmente è
> difettato.

hai commentato 2 volte e hai 2 minchiate, bravoh! cerca di evitarmi ok?
vivremo piu seneramente entrambi

Lorenz

Gianluca. ha detto questo sabato :

> ma alla fine questi dpi servono per usare il pc normalmente? ovvero programmi
> office, internet, e autocad?

E soprattutto giochi...

> in passato ho provato ad usare mouse ottici , senza la pallina, ma con
> autocad non sono mai stati precisi.

In passato significa quanti anni fa e quali hai provato?

Gianluca.

Il 30/11/2019 15:25, Lorenz ha scritto:
> Gianluca. ha detto questo sabato :

> E soprattutto giochi...

> In passato significa quanti anni fa e quali hai provato?

l'ho scritto

Lorenz

Il 30/11/2019, Gianluca. ha detto :

> l'ho scritto