it.discussioni.auto

L?epic fail del Cybertruck è niente in confronto ai veri guai per Musk e Tesla: vendite a picco e lo scontro con il guru dei ribassisti Usa ? Business Insider Italia

Mo-do+

28/11/2019 07:32:14

https://it.businessinsider.com/lepic-fail-del-cybertruck...
--
Mo do

----Android NewsGroup Reader----
https://piaohong.s3-us-west-2.amazonaws.com/usenet/...

17 Risposte

Fafifugno

Non avrai messo un titolo "un filino" troppo sintetico ? :-P

MaxDamage

Fafifugno ci ha detto :
> Non avrai messo un titolo "un filino" troppo sintetico ? :-P

vendita a picco dove ?!??
ROTFL
hanno 15 navi in transito questo quarto.
hanno venduto tutto fuori dagli USA, e' ovvio che se guardi i dati di
vendita USA sembra che non abbiano venduto.
il titolo e' acchiappapolli, la bravura di un giornalaio ormai e' solo
nel sapere scrivere il titolo.

Roberto Deboni

On Thu, 28 Nov 2019 08:32:14 +0100, Mo-do+ wrote:

> https://it.businessinsider.com/lepic-fail-del-cybertruck...
> in-confronto-ai-veri-guai-per-musk-e-tesla-vendite-a-picco-e-lo-sc
> ontro-con-il-guru-dei-ribassisti-usa/

Vediamo di costruire una reputazione per questo blogger:

<https://web.archive.org/web/2019112807540...
it.businessinsider.com/lepic-fail-del-cybertruck-e-niente-in-confronto-ai-
veri-guai-per-musk-e-tesla-vendite-a-picco-e-lo-scontro-con-il-guru-dei-
ribassisti-usa/>

ovvero congeliamo il suo sito e poi aspettiamo cosa dira'
con le Tesla a sfondare i $400.

gpb

Il 28/11/2019 08:32, Mo-do+ ha scritto:
> https://it.businessinsider.com/lepic-fail-del-cybertruck...
> in-confronto-ai-veri-guai-per-musk-e-tesla-vendite-a-picco-e-lo-sc
> ontro-con-il-guru-dei-ribassisti-usa/

La parte piu interessante e' questa e in 3 righe spiega in sintesi tante
cose gia dette anche sul gruppo:

'Come rivelato da Bloomberg, infatti, il governo cinese ha deciso di
tagliare di netto gli incentivi per lâ??acquisto di auto elettriche,
inviando da subito uno scossone molto pesante ai produttori di batterie
al litio.'

mario rossi

Il giorno giovedì 28 novembre 2019 08:58:13 UTC+1, M@x ha scritto:
> [...]
> tagliare di netto gli incentivi per l’acquisto di auto elettriche,
> inviando da subito uno scossone molto pesante ai produttori di batterie

NIO che non sarebbe nemmeno una casa piccolina :) leggo che ha "grossi" problemi causa il taglio. già ne aveva di suoi per trade war, rallentamento e calo delle vendite e questo potrebbe essere il colpo di grazia.
dentro NIO ci stanno Alibaba, Tencent e "poveracci" :) del genere.
senza robusti incentivi l'elettrica stenta anche in china che pure è il suo mercato di elezione, evidentemente non è ancora del tutto sostenibile.

Fafifugno

On Thursday, November 28, 2019 at 8:54:49 AM UTC+1, MaxDamage wrote:
> [...]
> vendita USA sembra che non abbiano venduto.
> il titolo e' acchiappapolli, la bravura di un giornalaio ormai e' solo

Non entro nel merito dell'articolo (che non ho letto e non leggerò), mi riferivo solo al titolo del topic qui su ida

MarcoGT

On Thursday, November 28, 2019 at 8:54:49 AM UTC+1, MaxDamage wrote:

> vendita a picco dove ?!??
> ROTFL
> hanno 15 navi in transito questo quarto.

ROTFL
I teslari seguono addirittura le navi
dammi il link che le seguo con marinetraffic lol

MaxDamage

MarcoGT ci ha detto :

> ROTFL
> I teslari seguono addirittura le navi
> dammi il link che le seguo con marinetraffic lol

non i teslari ma gli investitori e gli shortisti.
e' un indicatori importante se vuoi sapere se scommettere sul fatto che
il titolo si alzera' o crollera'.

MarcoGT

On Thursday, November 28, 2019 at 9:36:44 AM UTC+1, MaxDamage wrote:

> non i teslari ma gli investitori e gli shortisti.

ma chi? gli investitori seguono le navi?
ma lol, ma da quando?

MaxDamage

MarcoGT ha detto questo giovedì :

> ma chi? gli investitori seguono le navi?
> ma lol, ma da quando?

smetti di meravigliarti idiota

https://www.latimes.com/business/autos/la-fi-hy-tesla-short-sellers-musk-20190408-...

sono disposti anche ad affittare aerei e controllare quante bisarche
cariche lasciano l'azienda in un giorno.