it.discussioni.auto

problemi di batterie per VW

MaxDamage

28/11/2019 06:50:18

VW ha stretto accordi con una nuova azienda koreana , la SK innovation,
per l'acquisto di batterie per veicoli elettrici da costruire in USA.
Peccato che la sk innovation sia nata con personale che ha lavorato
alla LG Chem e che pare abbia portato via segreti industriali dalla LG.
La LG ha intimato alla SK di non produrre nemmeno mezza batteria.
I giudici per ora hanno bloccato tutto, quindi la SK non puo' importare
nulla.
Peccato che ste batterie servano a VW per i suoi veicoli elettrici.

https://uk.reuters.com/article/uk-autos-batteries-southkorea-insight/feuding-korean-firms-risk-disrupting-electric-car-battery-supplies-idUKKBN1Y02JO?utm_source=...

Inoltre :

" Volkswagen has said it is worried there wonâ??t be enough batteries for
all the EVs it plans to launch in the next five years, partly because
producers such as LGC and Chinaâ??s CATL donâ??t have enough skilled
workers for new plants in Europe to ramp up output quickly."

possono costruire migliaia di veicoli elettrici, peccato non ci siano
le batterie...

9 Risposte

MarcoGT

On Thursday, November 28, 2019 at 7:50:21 AM UTC+1, MaxDamage wrote:
> [...]
> workers for new plants in Europe to ramp up output quickly."
>
> possono costruire migliaia di veicoli elettrici, peccato non ci siano

Ahia
e i teslari godono

MaxDamage

MarcoGT ha pensato forte :

> Ahia
> e i teslari godono

!???
e per cosa godono ?

Zotto

Il giorno giovedì 28 novembre 2019 07:50:21 UTC+1, MaxDamage ha scritto:

> possono costruire migliaia di veicoli elettrici, peccato non ci siano
> le batterie...

Possono sempre rivolgersi ai produttori di prolunghe :-p

MaxDamage

Zotto ha spiegato il 28/11/2019 :

> Possono sempre rivolgersi ai produttori di prolunghe :-p

ahahah
leggevo invece che panasonic sta raddoppiando la produzine in giappone
perche' ha concluso un accordo con toyota.
credo che alla fine toyota abbia capito che sara' costretta a breve ad
affiancare il litio all'ibrido normale.

Zotto

Il giorno giovedì 28 novembre 2019 11:08:40 UTC+1, MaxDamage ha scritto:

> credo che alla fine toyota abbia capito che sara' costretta a breve ad
> affiancare il litio all'ibrido normale.

Lo sta già facendo su alcuni modelli (Corolla e altri), la ricerca del sacro Graal sono le batterie a stato solido.

mario rossi

Il giorno giovedì 28 novembre 2019 11:13:46 UTC+1, Zotto ha scritto:
> la ricerca del sacro Graal sono le batterie a stato solido.

e se tanto mi da tanto, già possiamo immaginare dove presumibilmente sarà trovato, il graal intendo :)

esempio: nemmeno sono partiti se non a sprazzi col 5G e i gialloni già dicono di aver cominciato a puntare il 6G ;P

strada.davide

> Lo sta già facendo su alcuni modelli (Corolla e altri), la ricerca del sacro Graal sono le batterie a stato solido.

Se l'idea è elettrizzare modelli esistenti, hanno capito molto male

L'unico modo per combattere Tesla è quello di VW. Infatti i teslari si cagano in mano e sparano notizie false

MaxDamage

Dopo dura riflessione, dmc12 ha scritto :

> Se l'idea è elettrizzare modelli esistenti, hanno capito molto male
>
> L'unico modo per combattere Tesla è quello di VW. Infatti i teslari si cagano
> in mano e sparano notizie false

SBROTFL.
quali notizie false ?

doc.maramao.NOSPAM

dmc12 <strada.davide@gmail.com> wrote:

> Se l'idea è elettrizzare

elettrificare, perdìo

> L'unico modo per combattere Tesla è quello di VW.

ma combattere che? Tesla è insignificante per VW.

VW sa che non ha le basi (EPIC CIT) su cui costruire il modello di
business dell'automotive che verrà e sta facendo di tutto per cambiare
pelle.

> Infatti i teslari si cagano in mano e sparano notizie false

Link?

--
I've always been more concerned with users. )\._.,--....,'``.
Programmers do their work but once, while /, _.. \ _\ (`._._,