it.discussioni.auto

Mazda3 con Skyactiv-X: la prova di Paolo Massai

Hugo Stiglitz

28/11/2019 00:14:48

In un mondo sempre più orientato verso ibrido ed elettrico, Mazda presenta
lo Skyactiv-X, il motore che unisce il meglio di mondi finora paralleli,
benzina e diesel. L'abbiamo provato sulla Mazda3 e l'ing. Massai ci spiega
come funziona e come va. Scoprite di più in questo video.

https://www.youtube.com/watch?v=1...

--
Fidati della volpe, del lupo e del tasso, ma non della donna dal culo basso!

4 Risposte

Zotto

Guardando il video, che quando c'é Massai é sempre gradevolissimo, ho pensato che é tutto interessante ma l' impressione finale é che si è arrivati ad un aumento della complicazione nei motori termici per rimanere nei parametri sulle emissioni tecnicamente lodevole ma anche "esagerato" rispetto al risultato finale.

mario rossi

Il giorno giovedì 28 novembre 2019 11:01:15 UTC+1, Zotto ha scritto:
> Guardando il video, che quando c'é Massai é sempre gradevolissimo

sì, un piacere ascoltarlo :)

> ho pensato che é tutto interessante ma l' impressione finale é che si è arrivati ad un aumento della complicazione nei motori termici per rimanere nei parametri sulle emissioni tecnicamente lodevole ma anche "esagerato" rispetto al risultato finale

che poi è il grande vantaggio dell'elettrico, IMO se non l'unico poco ci manca.
è più semplice :) poi da problemi irrisolti altrove ma almeno il motore lo è.

strada.davide

> [...]
> Guardando il video, che quando c'é Massai é sempre gradevolissimo, ho pensato che é tutto interessante ma l' impressione finale é che si è arrivati ad un aumento della complicazione nei motori termici per rimanere nei parametri sulle emissioni tecnicamente lodevole ma anche "esagerato" rispetto al risultato finale.

E che non serve a niente

Una ID3 va di più ed ha 1/100 dei pezzi

strada.davide

Il giorno giovedì 28 novembre 2019 11:40:38 UTC+1, dmc12 ha scritto:

> E che non serve a niente
>
> Una ID3 va di più ed ha 1/100 dei pezzi

Per non parlare delle sospensioni di sto tombino. Mcpherson davanti e ponte dietro, meno complesso della Volvo 480 di 30 anni fa