it.comp.hardware

SSD Kingdian 480 gb

Taf®

27/11/2019 16:28:06

Che ne pensate? A 42 Euro, il gioco vale la candela?
Qualcuno qui li ha testati? Eventuali impressioni?

Non è per me, è per rivitalizzare un ACER V3-572G-57VU di una
studentessa, amica di mia figlia, che ha il laptop "piantato".

Non vorrei farle spendere molto (il lavoro lo faccio io aggratis).
Naturalmente prima farò tutte le pulizie del caso, sia HW che SW.

Oppure faccio lo "sborone" e ci metto su un bel crucial MX500 da 500Gb
come il mio. Qui si va a 60 euro di spesa viva.

--
<=)O - ByE bYe By TaF® - O(=> *DFDT/M*
"Lâ??uomo superiore comprende ciò che è giusto.

17 Risposte

FandaNeo

Il Wed, 27 Nov 2019 17:28:06 +0100, Taf® ha scritto:

> Che ne pensate? A 42 Euro, il gioco vale la candela?
> Qualcuno qui li ha testati? Eventuali impressioni?

io ho da alcuni anni un KingSpec su un HP G61 e va benissimo, avevo pure
postato la foto dei chip che montava...

https://is...

Giulia

Taf® ha scritto:
> Che ne pensate? A 42 Euro, il gioco vale la candela?
> Qualcuno qui li ha testati? Eventuali impressioni?

Si ne hanno messi i colleghi gia piu' di una decina da almeno un anno e mezzo, nessun problema particolare,
hanno qualche MB RAM cache al contrario di altri dischi "cinesi"(o della serie bx della crucial) quindi non sono affatto male come
prestazioni.

Giulia

Lorenz

Taf® ha spiegato il 27/11/2019 :
> [...]
>
> Oppure faccio lo "sborone" e ci metto su un bel crucial MX500 da 500Gb come
> il mio. Qui si va a 60 euro di spesa viva.

Considera pure i BX500 che costa poco di piu' del Kingdian...
almeno ti danno pure un buon software di gestione e supporto
firmware.

Taf®

Il 27/11/2019 17:44:32, FandanGo ha scritto:

> io ho da alcuni anni un KingSpec su un HP G61 e va benissimo, avevo pure
> postato la foto dei chip che montava...
>
> https://is...

tutto bene, ma non c'è la taglia che serve a me.. :P
comunque grazie per il link

--
<=)O - ByE bYe By TaF® - O(=> *DFDT/M*
"Ci sono tre verità: la mia verità. la tua verità, e la verità."

Taf®

Il 27/11/2019 17:54:56, giulia ha scritto:
SNIP
> [...]
> hanno qualche MB RAM cache al contrario di altri dischi "cinesi"(o della
> serie bx della crucial) quindi non sono affatto male come prestazioni.

Grazie per le info! ;) Interessante il fatto della cache.

--
<=)O - ByE bYe By TaF® - O(=> *DFDT/M*
"Fidati, se un uomo si comporta come se non gliene fregasse nulla di te

Taf®

Il 27/11/2019 18:00:05, Lorenz ha scritto:
SNIP
> Considera pure i BX500 che costa poco di piu' del Kingdian...
> almeno ti danno pure un buon software di gestione e supporto
> firmware.

Mah, se devo andare su Crucial, vado sul sicuro. MX e non se ne parla
più! ;)
Comunque grazie!

--
<=)O - ByE bYe By TaF® - O(=> *DFDT/M*
"Non voglio sentirmi intelligente guardando dei cretini,

Lorenz

giulia ha detto questo mercoledì :

> [...]
> hanno qualche MB RAM cache al contrario di altri dischi "cinesi"(o della
> serie bx della crucial) quindi non sono affatto male come prestazioni.

Dove sta scritto che c'ha una cache dram?
Qui per dire non ne fanno cenno:

https://www.king-dian.com/product/kingdian-s280-sata-iii-...

Lorenz

Scriveva Taf® mercoledì, 27/11/2019:
> Il 27/11/2019 18:00:05, Lorenz ha scritto:
> SNIP
>
> Mah, se devo andare su Crucial, vado sul sicuro. MX e non se ne parla più! ;)
> Comunque grazie!

Perche' il BX e' un cesso? Per quel NB basta e avanza... :D

Taf®

Il 27/11/2019 19:12:28, Lorenz ha scritto:

> Scriveva Taf® mercoledì, 27/11/2019:

> Perche' il BX e' un cesso? Per quel NB basta e avanza... :D
Posso anche essere d'accordo, però per la taglia da 480 Gb il BX500 è a
54,99. La stessa taglia MX500 lo porto a casa a 59,99
per 5 euro direi che ne vale la pena.
Che mi dici? :)

--
<=)O - ByE bYe By TaF® - O(=> *DFDT/M*
"Fama di loro il mondo esser non lassa

Lorenz

Taf® ha detto questo mercoledì :

> Posso anche essere d'accordo, però per la taglia da 480 Gb il BX500 è a
> 54,99. La stessa taglia MX500 lo porto a casa a 59,99
> per 5 euro direi che ne vale la pena.
> Che mi dici? :)

Il BX si trova a 48 euro...comunque nel tuo caso fa la spesa
pazza per prendere l'MX :D