it.discussioni.auto

Ma il NLT...

Zotto

27/11/2019 11:39:15

Con i molti estimatori del NLT mi aspettavo qualche commento, ma visto che non arriva linko io:

https://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2019/11/25/auto_aziendali_stangata_da_43_milioni_sul_noleggio_a_lungo_te...

17 Risposte

Fafifugno

On Wednesday, November 27, 2019 at 12:39:17 PM UTC+1, Zotto wrote:
> Con i molti estimatori del NLT mi aspettavo qualche commento, ma visto che non arriva linko io:
>
> https://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2019/11/25/auto_aziendali_stangata_da_43_milioni_sul_noleggio_a_lungo_te...

Un paio di cose non ho capito:

1) "Nel caso in cui l'annotazione del locatario avvenga al momento della prima iscrizione non bisognerà pagare nulla in più rispetto a ora." <--- nel senso che se si farà una visura della targa di una auto in NLT verranno restituiti i dati del locatario ?
2) "e per i clienti di provvedere al pagamento “in via esclusiva” della tassa automobilistica" <--- nel senso che il bollo lo pagherà il locatario invece della società di noleggio ?

pollaio

Il giorno mercoledì 27 novembre 2019 12:39:17 UTC+1, Zotto ha scritto:

> Con i molti estimatori del NLT mi aspettavo qualche commento

Perche' sono 30-40 euro a vettura ogni 3 o 4 anni, rispetto ai 1000-1500 all'anno di prima.
Puttanata comunque, sia chiaro.

JM

StefanoV

On 27.11.2019 12:53:19 +01:00, Fafifugno wrote:
> [...]
> tassa automobilistica" <--- nel senso che il bollo lo pagherà il locatario

Il secondo punto non capisco da dove salti fuori, visto che lo cita solo
l'oste (il presidente aniasa), quindi potrebbe essere qualcosa che non
c'entra nulla. Tuttavia, ad interpretare letteralmente quello che c'è
scritto, direi SI e SI per entrambe le tue domande...

--
We only write our names in sand

Fafifugno

On Wednesday, November 27, 2019 at 1:04:08 PM UTC+1, StefanoV wrote:
> Tuttavia, ad interpretare letteralmente quello che c'è
> scritto, direi SI e SI per entrambe le tue domande...

....con il risultato di rendere inutile il NLT (specie la prima)...

strada.davide

Il giorno mercoledì 27 novembre 2019 12:39:17 UTC+1, Zotto ha scritto:
> Con i molti estimatori del NLT mi aspettavo qualche commento, ma visto che non arriva linko io:

Ho già commentato quest'estate, a volontà

Aumenterà il gasolio, aumenterà l'aliquota irpef, aumenterà il NLT, pagherò il bollo -già pagato-

Cosa devo fare? Sopporto, come tutti. Poi quando si voterà riderò io

StefanoV

On 27.11.2019 13:10:24 +01:00, Fafifugno wrote:
> ...con il risultato di rendere inutile il NLT (specie la prima)...

Inutile no. Sicuramente una discreta rottura di coglioni in più

--

On 27.11.2019 13:41:12 +01:00, dmc12 wrote:
> Poi quando si voterà riderò io

Che fai? Rivoti Silvio sperando che stavolta mantenga le promesse?

--

On Wednesday, November 27, 2019 at 1:52:38 PM UTC+1, StefanoV wrote:
> Inutile no.

Inutile sì: paghi di più ma non ottieni più l'unico vantaggio che aveva il NLT...

StefanoV

On 27.11.2019 13:58:19 +01:00, Fafifugno wrote:
> Inutile sì: paghi di più ma non ottieni più l'unico vantaggio che aveva il
> NLT...

Per te il vantaggio dell'NLT è solo non risultare intestatario di un
veicolo?

--

On Wednesday, November 27, 2019 at 2:02:28 PM UTC+1, StefanoV wrote:

> Per te il vantaggio dell'NLT è solo non risultare intestatario di un
> veicolo?

E' il principale: l'altro sarebbe stato il fatto di sapere che, tolto il carburante, la macchina mi sarebbe costata x euro/mese (con x=canone di noleggio). Ma, se il bollo è a carico mio, nemmeno questo vantaggio c'è più. Ergo a che pro pagare di più ?