it.discussioni.auto

Consiglio gomme

the Archeopteryx

26/11/2019 18:20:21

Ciao NG,

Torno or ora da Norauto cui ho chiesto un preventivo per
le gomme. Ho chiesto per le "quattro stagioni": non
raramente sono su strade in periodi in cui c'è obbligo di
catene ma ovviamente, ancor prima delle norme il primo
interesse è la mia sicurezza.

Auto Toyota Corolla verso diesel 2003, le attuali (non mi
ricordo la marca) riportano: 195/60 R15 88V.

Mi propongono:

- Bridgestone BR 195/60 VR15 A005 AS XL (euro 383.23)
- Michelin MI 195/60 VR1 Crossclim + XL (euro 387.23)
- Goodyear GY 195/60 HR15 Vector 4A G2 (euro 331.23)

Suppongo che anche le più economiche non dovrebbero darmi
problemi, però l'auto è pesante, le strade sono messe
sempre peggio e a suo lontano tempo, fresco di patente mi
è scoppiata una gomma e il brutto ricordo è duro a morire.

Quindi vi chiedo se c'è una di queste offerte in
particolare che trovate adatta al mio caso: niente guida
esperta ma vorrei stare il più sicuro possibile magari con
un occhio alla durata ma prima cosa che siano affidabili
e robuste.

grazie per qualsiasi dritta.

Apx.

--
The man who invented autocorrect is dead.
May he roast in piss.

11 Risposte

(Ogekuri)

Il giorno martedì 26 novembre 2019 19:20:02 UTC+1, Archaeopteryx ha scritto:

> [...]
> esperta ma vorrei stare il più sicuro possibile magari con
> un occhio alla durata ma prima cosa che siano affidabili

l'ordine di prezzo è anche l'ordine di scelta secondo i test, quindi se i 50 euro ti fanno la differenza prendi pure le GY e non rimarrai scontento

di mio starei lontano da norauto come da dmc, ma per il resto vedi tu

ciao, Oge

felice_pago

> [...]

> - Michelin MI 195/60 VR1 Crossclim + XL (euro 387.23)
> - Goodyear GY 195/60 HR15 Vector 4A G2 (euro 331.23)

on line + gommista comodo, di tua scelta ?

io suggerisco gomme planet e nexen
https://www.prezzigomme.com/codici-sconto-aggior...

felicepago

ong
.

the Archeopteryx

> on line + gommista comodo, di tua scelta ?

Sarebbe una possibilità ma sto in un centro piccolo e
gommisti qui non ce ne sono. Il meno lontano che ho (sono
16 km) è appunto Norauto. So che non è gettonatissimo ma
non ho molta scelta, comunque sento al bar che sanno tutto
magari ha aperto qualche nuovo gommista e io non lo so ancora.

--

Il giorno mercoledì 27 novembre 2019 09:03:14 UTC+1, felic...@yahoo.it ha scritto:

> on line + gommista comodo, di tua scelta ?
>
> io suggerisco gomme planet e nexen
> https://www.prezzigomme.com/codici-sconto-aggior...

ma anche no, insomma : guardati le tabelle del consumo e la differenza di prezzo la riprendi con il carburante. (ho su le Nexen invernali da 3 anni)

miki

Il 27/11/2019 09:03, felice_pago@yahoo.it ha scritto:

> on line + gommista comodo, di tua scelta ?

> [...]
SPERANDO CHE VADA TUTTO BENISSIMO in quanto hanno superprezzi ma sono di
las palmas
DGE

felice_pago

Il giorno mercoledì 27 novembre 2019 09:24:45 UTC+1, Archaeopteryx ha scritto:

> [...]
> non ho molta scelta, comunque sento al bar che sanno tutto
> magari ha aperto qualche nuovo gommista e io non lo so ancora.

se ci dici il norauto o il tuo paesino,
vediamo cosa c'e' nei dintorni :)

felicepago

ma' ps
.

Andrea R.

> [...]

> - Michelin MI 195/60 VR1 Crossclim + XL (euro 387.23)
> - Goodyear GY 195/60 HR15 Vector 4A G2 (euro 331.23)

Io ho le Goodyear, vanno benissimo ma hanno una mescola molto morbida, quindi se fai svariati km e vuoi avere ausilio giusto se hai una spruzzata di neve virerei verso le Michelin che a fronte di un importo maggiore ti dureranno molti più km. Sono meno efficaci su neve rispetto alle GY, ma se come detto non pensi di usarla in tali contesti opterei per le più durature Michelin.

A.

the Archeopteryx

> se ci dici il norauto o il tuo paesino, vediamo cosa
> c'e' nei dintorni :)

Meglio di no, ho scoperto di avere un paio di hater di cui
uno psicopatico (non è uno scherzo) che non credo avrebbe
il coraggio di farmi niente ma legge i NG apposta per
cercare di sputtanare le persone perché per la sua
percezione malata gli avrebbero fatto chi sa cosa.

Tanto non devo per forza risparmiare i 20 e nemmeno i 50
euro; come avevo accennato, diversi anni fa mi è scoppiata
una gomma e guido sempre con la sottile ansia che possa
riaccadere, posso anche non fare un acquisto ottimale al
prezzo stracciato ma vorrei stare sereno.

--

Il giorno mercoledì 27 novembre 2019 12:22:28 UTC+1, Archaeopteryx ha scritto:

> Meglio di no, ho scoperto di avere un paio di hater

https://www.google.com/maps/search/gommista+casolacanina/@44.3764898,11.7126...

al posto di casolacanina,
scrivi senza spazi il nome del tuo paesino e vedi che cosa offre

felicepago

felino
.

the Archeopteryx