it.comp.hardware

Ma BurtPE lo fanno piu' ?

RobertoA

26/11/2019 16:21:48

Un tempo, girava un dischetto BurtPE, MiniPE o similari
Un cd-rom che permetteva di avviare un sistema operativo e operare
"dall'esterno" sul disco di un pc
E' stato poi aggiornato o c'e' qualcosa di analogo piu' recente?

18 Risposte

FandaNeo

Il Tue, 26 Nov 2019 17:21:48 +0100, RobertoA ha scritto:

> [...]
> permetteva di avviare un sistema operativo e operare "dall'esterno" sul
> disco di un pc E' stato poi aggiornato o c'e' qualcosa di analogo piu'

BurtPe l'ho usavo anni fa

FandaNeo

Il Tue, 26 Nov 2019 16:18:18 +0000, FandanGo ha scritto:

> BurtPe l'ho usavo anni fa

http://nu2.nu/...

roughnecks

Il 26/11/2019 17:18, FandanGo ha scritto:

> BurtPe l'ho usavo anni fa

l'ol

--
roughnecks

FandaNeo

Il Tue, 26 Nov 2019 17:27:38 +0100, roughnecks ha scritto:

> l'ol

già il sito e le vuoto :-)

Guglielmo

> [...]

> "dall'esterno" sul disco di un pc
> E' stato poi aggiornato o c'e' qualcosa di analogo piu' recente?

Ci sono tante di quelle distribuzioni Linux in funzionamento live e con
pieno accesso in lettura e scrittura su NTFS che è diventato veramente
superfluo BartPE :)

Io se servisse uso la chiavetta USB di boot che mi fa creare Macrium
Reflect e che è sostanzialmente uno Windows in modalità "live" con una sua
interfaccia grafica.

Ma già con il DVD o chiavetta di installazione di Windows 10 c'è la
possibilità di ricorrere a utili strumenti. Basta sapere come fare :)

--
Ciao, Guglielmo.

FandaNeo

Il Tue, 26 Nov 2019 17:44:48 +0100, Guglielmo ha scritto:

> Ci sono tante di quelle distribuzioni Linux

praticamente tutte

Lorenz

Scriveva RobertoA martedì, 26/11/2019:
> [...]
> "dall'esterno" sul disco di un pc
> E' stato poi aggiornato o c'e' qualcosa di analogo piu' recente?

Da un occhio a questo:

https://www.aomeitech.com/pe-bu...

Lorenz

FandanGo ha detto questo martedì :

> BurtPe l'ho usavo anni fa

Semmai era BartPe... :-)

FandaNeo

Il Tue, 26 Nov 2019 18:07:26 +0100, Lorenz ha scritto:

> FandanGo ha detto questo martedì :

> Semmai era BartPe... :-)

mi sono confuso con Burt :-D

ArchiPit

Rispondo qui sotto a Lorenz

> Scriveva RobertoA martedì, 26/11/2019:
>
> Da un occhio a questo:
>
> https://www.aomeitech.com/pe-bu...

Ma Virustotal dà 6 positivi su 61 a Pebuilder.
Saranno falsi positivi, ma nel dubbio...