it.comp.hardware

Alcuni SSD HPE SAS defungono dopo 32768 ore

asdf

26/11/2019 13:08:43

L'unico rimedio è un aggiornamento in tempo utile del firmware,
altrimenti trascorso quel periodo i dati diventano irrecuperabili.
Vabbè che sono oltre 3 anni e mezzo, ma non è roba consumer.

https://support.hpe.com/hpsc/doc/public/display?doc...
a00092491en_us

15 Risposte

RobertoA

Il 26/11/2019 14:08, asdf ha scritto:
> [...]
> altrimenti trascorso quel periodo i dati diventano irrecuperabili.
> Vabbè che sono oltre 3 anni e mezzo, ma non è roba consumer.

Non c'e' nessun limite delle 32k ore
C'e' un baco nel firmware
Il produttore ha reso disponibile la correzione
Dove' il problema?

Mimmo

Il Tue, 26 Nov 2019 13:08:43 +0000, asdf ha scritto:

> [...]
> altrimenti trascorso quel periodo i dati diventano irrecuperabili.
> Vabbè che sono oltre 3 anni e mezzo, ma non è roba consumer.

io sul Samsung SSD 850 EVO 250GB non ho mai aggiornato il FW, pensi che
lo dovrei fare?
Se si facendolo mi fotto tutti i dati?

AmigOS

On Tue, 26 Nov 2019 15:41:34 -0000 (UTC), Mimmo <mimmo@ambe.tao>
wrote:

>io sul Samsung SSD 850 EVO 250GB non ho mai aggiornato il FW, pensi che
>lo dovrei fare?
>Se si facendolo mi fotto tutti i dati?

No, non si fottono i dati aggiornando il fw... a meno che non si
spegne/blocca il PC in fase di aggiornamento.

Valerio Vanni

wrote:
>io sul Samsung SSD 850 EVO 250GB non ho mai aggiornato il FW, pensi che
>lo dovrei fare?
>Se si facendolo mi fotto tutti i dati?

Normalmente no... ma io un'immagine del disco la farei.

e quelle che non lo capiscono.

Lorenz

Sembra che Mimmo abbia detto :

> io sul Samsung SSD 850 EVO 250GB non ho mai aggiornato il FW, pensi che
> lo dovrei fare?

Controlla se fa parte della serie "bacata"...

> Se si facendolo mi fotto tutti i dati?

Perche' tu comunque non fai mai il backup dei dati piu' importanti?

Mimmo

redo è amico mio
--

Mimmo

Lorenz <lorpilon@libero.it> ha scritto:
> Sembra che Mimmo abbia detto :

> Controlla se fa parte della serie "bacata"...

perché, dovrebbe essere bacata anche per il samsung 850 EVO?

--

Lorenz

Sembra che Mimmo abbia detto :

> perché, dovrebbe essere bacata anche per il samsung 850 EVO?

A me non risulta.

FandaNeo

Il Wed, 27 Nov 2019 15:08:09 +0100, Lorenz ha scritto:

> Sembra che Mimmo abbia detto :

> A me non risulta.

Pure io ho un samsung 850 EVO che rulla abbestia dal 13 dicembredel 2015,
ho scaricati il firmware ma non mi fa l'aggiornamento, appare la prima
videata poi quando passa alla seconda mi riavvia il pc e basta.

FandaNeo

Il Tue, 26 Nov 2019 20:19:46 +0100, AmigOS ha scritto:

> No, non si fottono i dati aggiornando il fw... a meno che non si
> spegne/blocca il PC in fase di aggiornamento.

in questo caso che definirei sfiga lo si può gettare in discarica :-(