it.comp.hardware

ssd per portatile sata o msata?

omen

22/11/2019 21:51:34

su amazon vedo ssd sata ma anche ssd "nudi" dichiarati msata, che
differenza c'e'?
io devo montarli su un portatile di 9 anni fa con processore i3 330m.
a occhio l'hd montato mi sembra sata ma ora mi vengono dubbi...
2 Risposte

Guglielmo

https://it.crucial.com/ita/it/ssd-confronto-fa-2-5-pollici-m...

> io devo montarli su un portatile di 9 anni fa con processore i3 330m.
> a occhio l'hd montato mi sembra sata ma ora mi vengono dubbi...

Prendi un SSD in formato SATA 2.5 e lo sostituisci all'hard disk
tradizionale.

--
Ciao, Guglielmo.

Lorenz

guido ha spiegato il 22/11/2019 :
> su amazon vedo ssd sata ma anche ssd "nudi" dichiarati msata, che differenza
> c'e'?

Nel formato dell'interfaccia di connessione...

> io devo montarli su un portatile di 9 anni fa con processore i3 330m.
> a occhio l'hd montato mi sembra sata ma ora mi vengono dubbi...

99,99 su 100 il NB utilizzera' un normale disco da 2.5"...