it.sport.basket

CdR? - 9^ giornata

ruggero albarello

22/11/2019 10:20:09

vinto in casa contro Ferrara.

Ci confermiamo in vetta solitaria (in una classifica cortissima)

Bene il rientro (pochissimi minuti..) di Hasbrouck

Bene la difesa, che però deve essere più "cattiva" non solo a sprazzi..

Benissimo Severini, autore di 20 punti e ottima prestazione complessiva.

Sotto le plance sembra in forma smagliante Poletti, Candussi per la prima volta NON in doppia cifra e Udom limitato dai falli (arbitraggio abbastanza naif..), Morgillo si è ricavato qualche altro minuto

Io farei giocare Love sempre ai 100 all'ora.. spaccherebbe le difese; è impressionante la sua velocità.

Houston, abbiamo un problema.. nelle ultime tre partite arriviamo a malapena al 50% ai tiri liberi.. bisogna rimediare IMMEDIATAMENTE, onde evitare patemi inutili.

Domenica in diretta alle ore 12.00 da Forlì.

ciao, Ruggero

1 Risposta

warlord

Buongiorno amici.

Non ho visto praticamente niente delle due ultime partite, ma è comunque
da rimarcare che erano due trasferte dalle quali abbiamo portato a casa
altrettante vittorie (che salgono così a 5 in fila).

Porta evidentemente bene seguire il ng, infatti anche Biella è ora in
testa alla classifica, sia pure in coabitazione con Casale.

Tenuto conto che le prossime due saranno due partite interne con
avversari non trascendentali (ma anche qui la classifica è cortissima)
ci sono buone prospettive di cominciare bene il mese di dicembre.

Comunque la squadra sta crescendo oltre le più rosee aspettative. Finchè
si giocava a ritmi molto alti ci poteva stare che forza e gioventù
aiutassero i ragazzi di coach Galbiati (a proposito, altra bella presa),
ma ora si vincono partite in trasferta tenendo gli avversari ampiamente
sotto i 70 punti...

Bene così, anche perchè segnano tutti, compreso Barbante che ha
ribaltato la partita di Rieti con tre triple consecutive nell'ultimo
quarto (e da quando è a Biella credo abbia dovuto rinnovare il
guardaroba con un paio di taglie in più).

Una stella in squadra ci sarebbe ma a vederlo non si direbbe che si sia
montato la testa. Parlo di Giordano Bortolani, compirà 19 anni a
dicembre ma è il primo realizzatore della squadra con oltre 17 punti a
partita, quasi quanto i due stranieri sommati insieme. Peccato che sia
solo di passaggio, lo aiuta il fatto che il coach lo conosce dai tempi
del minibasket ma non è difficile prevedere un grande futuro per questo
ragazzo, dato che sta anche cominciando a difendere e non sembra subire
troppo le mani addosso in attacco (cosa che è logico avvenga dato che se
ne sono accorti tutti che non è uno cui lasciare qualche metro di
spazio).

Domenica a pranzo vediamo in TV la Verona di Ruggero (in quella
successiva toccherà a noi, vogliamo imitarli in tutto e per tutto) poi
al palazzo con pop-corn in mano.