it.comp.hardware

pc portatili

Tony Montana

19/11/2019 19:02:30

hanno ancora senso?
nel senso, io ho sia il pc normale che il portatile, ma il portatile a
parte stare sotto la tv e funzionare da mediacenter, altro non fa.

sono di una scomodità allucinante. non capisco come la gente possa
ancora comprarli.
ne concepisco l'uso per chi non ha una scrivania dedicata al pc

12 Risposte

Valerio Vanni

On Tue, 19 Nov 2019 20:02:30 +0100, Tony Montana <coca@gmeil.com>
wrote:

>hanno ancora senso?
>nel senso, io ho sia il pc normale che il portatile, ma il portatile a
>parte stare sotto la tv e funzionare da mediacenter, altro non fa.

Quindi è chiaro che per te non sono di nessuna utilità.

>sono di una scomodità allucinante. non capisco come la gente possa
>ancora comprarli.
>ne concepisco l'uso per chi non ha una scrivania dedicata al pc

Io lo concepisco parecchio per chi li usa in più posti.

Il punto importante non è la scrivania, ma un altra cosa: scusa la
banalità, serve che la macchina sia portatile?
Se non serve, è meglio comprare un fisso. Il portatile, come dici, è
più scomodo. Poi, aggiungo io, costa di più a comprarlo e a ripararlo.

e quelle che non lo capiscono.

omen

come scritto da altri tutto dipende dall'uso.
io in casa ho 2 fissi e un portatile.
il portatile lo usa mio figlio quando va dai nonni e me lo porto dietro
in agosto, quando sto 3 settimane in campeggio...

Tony Montana

Il 19/11/2019 20:11, Valerio Vanni ha scritto:

> [...]
> Se non serve, è meglio comprare un fisso. Il portatile, come dici, è
> più scomodo. Poi, aggiungo io, costa di più a comprarlo e a ripararlo.

sì ma il fisso lo puoi avere solo se hai una scrivania dedicata.

ma poi la tastirea piccola, il mouse in quellos chifo di touch, lo
schermo piccolo, boh...scomodi è dire poco.
in camper vanno bene, ecco

omen

Il 19/11/2019 22:02, guido ha scritto:
> come scritto da altri tutto dipende dall'uso.
> io in casa ho 2 fissi e un portatile.
> il portatile lo usa mio figlio quando va dai nonni e me lo porto dietro
> in agosto, quando sto 3 settimane in campeggio...
dimenticavo, un altro portatile lo uso in fabbrica per collegarmi ai plc
delle macchine....

Ammammata

Il giorno Tue 19 Nov 2019 10:03:16p, *Tony Montana* ha inviato su
it.comp.hardware il messaggio news:qr1laj$jce$1@gioia.aioe.org. Vediamo
cosa ha scritto:

> ma poi la tastirea piccola, il mouse in quellos chifo di touch, lo
> schermo piccolo

entvbanzragv qry pnmmb

tutto questo IYHO

il portatile da 17" che uso ha la tastiera decente, con tanto di
tastierino; uso il mouse sempre, tranne quando sono svaccato in poltrona;
lo sposto ovunque mi serva, da una stanza all'altra

sono solo alcune delle cose che con il fisso (con due monitor) che ho in
taverna non posso fare

è ovvio che se al rappresentante del Folletto proponi una smart ti senti
dire che è scomoda e inadeguata

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........

Lapardeo

Il 19/11/19 20:02, Tony Montana ha scritto:
> [...]
> ancora comprarli.
> ne concepisco l'uso per chi non ha una scrivania dedicata al pc

Io per utilizzo domestico ormai vado sui portatili, essendo spessissimo
in giro danno una flessibilità alta.
Anche in ufficio utilizzo un portatile + una sorta di dock station, così
quando devo uscire non devo ricordarmi di spostare quello che mi serve.
Però tutti pcarrozzti epr fare poco più che office, perchèi lavori di
potenza sono demandati a workstation o cluster (anche cloud) cui ci si
collega in remoto.

Lorenz

Il 19/11/2019, Tony Montana ha detto :
> hanno ancora senso?

Sembra di si considerando che i pc desktop e' da anni che
sono in sofferenza mentre il mercato NB tiene sempre botta e anzi si
prevedono ulteriori aumenti entro il 2023:

https://www.cwi.it/channelworld-it/mercato/mercato-pc-calano-desktop-e-tablet-slate-ma-non-noteb...

> nel senso, io ho sia il pc normale che il portatile, ma il portatile a parte
> stare sotto la tv e funzionare da mediacenter, altro non fa.

Utilizzo ideale in effetti...lol

> sono di una scomodità allucinante. non capisco come la gente possa ancora
> comprarli.

Magari per avere un concetto di portabilita'?

Tony Montana

Il 20/11/2019 10:21, Lorenz ha scritto:
> [...]
> sono in sofferenza mentre il mercato NB tiene sempre botta e anzi si
> prevedono ulteriori aumenti entro il 2023:

appunto, figurati quanto mi servire? lo uso al posto di quelle android
tv da 40 euro che fanno le stesse cose di quello che utilizzo io il
portatile.

Nel suo scritto precedente, Tony Montana ha sostenuto :

> appunto, figurati quanto mi servire? lo uso al posto di quelle android tv da
> 40 euro che fanno le stesse cose di quello che utilizzo io il portatile.

Appunto...nel tuo caso usa quelle che risparmi pure in
elettrecita' e il portatile lo vendi.

AmigOS

wrote:

> [...]
>ancora comprarli.
>ne concepisco l'uso per chi non ha una scrivania dedicata al pc

Ronie, è lei ?