it.comp.hardware

Tastiera silenziosa

Kiuy

16/11/2019 14:01:58

Ciao,
cerco una tastiera silenziosa per il PC, ed eventualmente
retroilluminata, da comprare magari con il Black Friday, USB va
benissimo. Mi suggerite qualche link/modello confacente a questa mia
richiesta?
Thank you!
35 Risposte

Lorenz

Nel suo scritto precedente, Kiuy ha sostenuto :
> [...]
> comprare magari con il Black Friday, USB va benissimo. Mi suggerite qualche
> link/modello confacente a questa mia richiesta?

Cercane una a membrana di marca Logitech ad esempio...questa
potrebbe fare al caso tuo:

https://www.amazon.it/dp/B01ENKI4D2?tag=amas25-21&linkCode=osi&th=1...

sandro

Il 16/11/2019 15.01, Kiuy ha scritto:
> Ciao,
> cerco una tastiera silenziosa

IBM Model F... :P

> per il PC, ed eventualmente
> retroilluminata, da comprare magari con il Black Friday, USB va
> benissimo. Mi suggerite qualche link/modello confacente a questa mia
> richiesta?

https://www.logitech.com/it-it/keyboards?filters...

La MX se preferisci una wireless con profilo basso (tipo notebook), la
740 se invece preferisci una filare e profilo alto.

Una tastiera a profilo basso risulta mediamente meno rumorosa di una
standard, ma tanto dipende anche dai "diti" che premono...

Le Cooler Master sono praticamente tutte meccaniche, e questa
caratteristica le rende piu' rumorose di quelle a membrana.
Io ho la Master Pro M e...si sente...

In caso volessi una meccanica, scegli allora una tastiera con tasti
Cherry MX Silent, che sono i piu' discreti, tipo la Corsair K70 che
viene proposta con switch a scelta.

https://www.corsair.com/it/it/k70-rgb-gamin...

sandro

<mikedepetris@gmail.com>

On Saturday, November 16, 2019 at 3:02:00 PM UTC+1, Kiuy wrote:
> [...]
> retroilluminata, da comprare magari con il Black Friday, USB va
> benissimo. Mi suggerite qualche link/modello confacente a questa mia

Le delicatissime orecchie di casa hanno selezionato due Logitech K800

Kiuy

Il 16/11/19 23:42, sandro ha scritto:

> [...]
>
> In caso volessi una meccanica, scegli allora una tastiera con tasti
> Cherry MX Silent, che sono i piu' discreti, tipo la Corsair K70 che

Decisamente fuori budget. ;)
Qualcosa di retroilluminato molto meno costoso? Mission impossible?

<mikedepetris@gmail.com>

On Wednesday, November 20, 2019 at 7:09:06 AM UTC+1, Kiuy wrote:
> Decisamente fuori budget. ;)
> Qualcosa di retroilluminato molto meno costoso? Mission impossible?

Io ho comprato due K800 usate

Kiuy

Il 16/11/19 15:01, Kiuy ha scritto:
> [...]
> retroilluminata, da comprare magari con il Black Friday, USB va
> benissimo. Mi suggerite qualche link/modello confacente a questa mia

Come mai le retroilluminate costano così tanto?
Silenziose intorno a 30e ci può stare ma con la retroilluminazione non
meno di 120/130e...
Attendo lumi.

<mikedepetris@gmail.com>

On Wednesday, November 20, 2019 at 2:34:57 PM UTC+1, Kiuy wrote:

> Come mai le retroilluminate costano così tanto?
> Silenziose intorno a 30e ci può stare ma con la retroilluminazione non
> meno di 120/130e...
> Attendo lumi.

ahah, buona la battuta ^_^

Kiuy

Il 20/11/19 15:03, Mike De Petris ha scritto:

> ahah, buona la battuta ^_^

Scusa allora mi linki dove prenderla? Grazie.

Ammammata

Il giorno Sun 17 Nov 2019 02:03:10p, *Mike De Petris* ha inviato su
it.comp.hardware il messaggio news:f05dc51b-5dbe-48a5-afbf-
7065c98fdb9d@googlegroups.com. Vediamo cosa ha scritto:

> Le delicatissime orecchie di casa hanno selezionato due Logitech K800

....e pensare che io sto cercando una tastiera come le IBM di millanta anni
fa, con quel gradevole suono alla pressione che ti dava la conferma audio
di aver premuto il tasto correttamente :)

--

<mikedepetris@gmail.com>

On Wednesday, November 20, 2019 at 3:10:27 PM UTC+1, Kiuy wrote:

> Scusa allora mi linki dove prenderla? Grazie.

su "subito" la vedo a 40 euro, ma anche Amazon le offre usate a partire da 34,99