it.hobby.motociclismo

Bagagli Ducati SuperSport

Elephant

15/11/2019 08:15:28

Io ci provo...

Qualcuno ha una SS (ultimo modello) ed e' riuscito a metterci
valigie/bauletto decenti?
Le laterali Ducati sono 22+22 litri e nemmeno impermeabili; io vorrei
arrivare attorno ai 55 complessivi (con possibilita' di metterci due
caschi integrali) e non dover ricorrere sempre a sacche interne o
coperture esterne.
Ho cercato e cercato, ma nulla (a parte qualche piastra per Monster, ma
mi dicono che sulla SS non si monta, anche se il codino apparentemente
e' uguale).

Idee?
TIA.

7 Risposte

Alty

Elephant <diespammer@yahoo.it> wrote:

>Le laterali Ducati sono 22+22 litri e nemmeno impermeabili;

eh....
è uno dei motivi per cui sono rimasto sul vfr nel 2017 (modello uscito
nel 2014); con la SS è dura fare turismo facilmente.

Elephant

On 2019-11-15 12:45, Alty wrote:

> eh....
> è uno dei motivi per cui sono rimasto sul vfr nel 2017 (modello uscito
> nel 2014); con la SS è dura fare turismo facilmente.

Io ho fatto l'errore di provarla... :)
Ora c'e' una scimmia che mi saltella attorno :(

Mi rendo conto che dopo 13 anni/130Mm di ST, quello che cerco e' una ST
nuova e moderna, ma non esiste.
L'SS lo sarebbe al 90%, con valigeria adeguata.
(Manca il sottosella, ma oggi non ce l'ha nessuna; manca il cavalletto
centrale, ma se ne fa a meno; probabilmente e' scomoda per il
passeggero, ma la consorte e' anche lei motomunita).
In compenso a tornare sull'ST sembra di salire su un Iveco.

Luca Amicone

Pigiando alacremente sui tastini, il Fri, 15 Nov 2019 09:15:28 +0100,
Elephant ha scritto:
> Qualcuno ha una SS (ultimo modello) ed e' riuscito a metterci
> valigie/bauletto decenti?

Avevo una Sport un decennio fa e avevo il tuo stesso problema. Alla fine,
viaggiando da solo, avevo rimediato con una borsa da sella e una sopra il
serbatoio. :-\
Come vedi dalla firma, mi sono un po' evoluto. :-)
--
Luca Amicone
Ducati "Ganja" Multistrada 1100 S

Alty

Elephant <diespammer@yahoo.it> wrote:

>Manca il sottosella, ma oggi non ce l'ha nessuna

eh.... il nuovo vfr ne ha uno non male.
Io ci tengo dentro un antiacqua tucanourbao nano, e volendo anche dei
copripantaloni oltre a documenti, kit foratura e atrezzi.

Elephant

On 2019-11-15 12:59, Elephant wrote:

> Mi rendo conto che dopo 13 anni/130Mm di ST, quello che cerco e' una ST

Doh!
Sono ormai piu' di 14 :( Ho perso il conto :)

Elephant

On 2019-11-15 13:09, Luca Amicone wrote:

> Avevo una Sport un decennio fa e avevo il tuo stesso problema. Alla fine,
> viaggiando da solo, avevo rimediato con una borsa da sella e una sopra il
> serbatoio. :-\

Il problema e' che la uso anche per lavoro, non solo per viaggi o
giretti domenicali.
Non posso ovviamente lasciare la moto parcheggiata in giro con borse
(senza chiave e facilmente smontabili); mi servono valigie o baule.

> Come vedi dalla firma, mi sono un po' evoluto. :-)

Ho provato anche il MS (1200 pero'): non so che dirti, non riesco a
farmela piacere (un po' per la posizione di guida, un po' per tutte le
ca*ate elettroniche che ci hanno messo).