it.sport.calcio.inter-fc

l`errore di Lukaku, una disamina

beccalosso

10/11/2019 16:37:26

il trafelato scatta e si trova la palla che rimbalza come fosse una Nivea piena d`acqua (per uno con il suo controllo), in spiaggia

con gli cocchi semicoperti dal sudore, adocchia il portiere e il lobo frontale del suo cervello gli comunica che se il portiere e` li`, e` perche` , ue`, siamo vicini alla porta

il portiere fa un cenno di avvicinarsi, e` in preda al panico, e ci ripensa

Lukakone ben sapendo che uno stop di quella palla impazzita ( per lui, e qui la sua modestia e` da lodare) sarebbe difficile, sceglie di incornare, ma ahime` sbaglia il tempo e la smorza, cioe` anche se fosse stato vicino alla porta la palla avrebbe avuto grandi problemi a oltrepassare la linea

grande Lukakone, ti amiamo lo stesso, sei come un peschereccio con le reti a strascico, viene su di tutto

7 Risposte

Liutbald

Il 10/11/2019 17:37, beccalosso ha scritto:

> grande Lukakone, ti amiamo lo stesso, sei come un peschereccio con le reti a strascico, viene su di tutto

Da grandi piedi, derivano grandi responsabilità.

Liutbald

Faso

beccalosso <beccalosso@aol.com> ha scritto:
> il trafelato scatta e si trova la palla che rimbalza come fosse una Nivea piena d`acqua (per uno con il suo controllo), in spiaggiacon gli cocchi semicoperti dal sudore, adocchia il portiere e il lobo frontale del suo cervello gli comunica che se il portiere e` li`, e` perche` , ue`, siamo vicini alla portail portiere fa un cenno di avvicinarsi, e` in preda al panico, e ci ripensaLukakone ben sapendo che uno stop di quella palla impazzita ( per lui, e qui la sua modestia e` da lodare) sarebbe difficile, sceglie di incornare, ma ahime` sbaglia il tempo e la smorza, cioe` anche se fosse stato vicino alla porta la palla avrebbe avuto grandi problemi a oltrepassare la lineagrande Lukakone, ti amiamo lo stesso, sei come un peschereccio con le reti a strascico, viene su di tutto

Rotfl, bellissimo!

Penso che il 99% dei giocatori di calcio quel pallone lo avrebbero
messo in porta... c'erano mille modi (stop e tiro, controllo a
seguire e dribbling al portiere, mandare il pallone con un tocco
a destra o a sinistra e poi tirare in diagonale a porta vuota,
pallonetto di piede o di testa..), lui è riuscito a fare uno dei
suoi saltoni piegandosi sulle gambe (quando salta i suoi piedi si
alzano da terra di 9 centimentri e la sua testa è più in basso di
quando non salta..) e fare un retropassaggio da difensore al
portiere..

http://usenet.si...

> [...]

> il trafelato scatta e si trova la palla che rimbalza come fosse una Nivea piena d`acqua (per uno con il suo controllo), in spiaggiacon gli cocchi semicoperti dal sudore, adocchia il portiere e il lobo frontale del suo cervello gli comunica che se il portiere e` li`, e` perche` , ue`, siamo vicini alla portail portiere fa un cenno di avvicinarsi, e` in preda al panico, e ci ripensaLukakone ben sapendo che uno stop di quella palla impazzita ( per lui, e qui la sua modestia e` da lodare) sarebbe difficile, sceglie di incornare, ma ahime` sbaglia il tempo e la smorza, cioe` anche se fosse stato vicino alla porta la palla avrebbe avuto grandi problemi a oltrepassare la lineagrande Lukakone, ti amiamo lo stesso, sei come un peschereccio con le reti a strascico, viene su di tutto

E comunque anche il pallone che gli è passato sotto alle gambe che
era solo da spingere in porta... uno coi riflessi un filino più
rapidi di quelli di un bradipo in letargo lo avrebbe messo in
porta...

http://usenet.si...

interfc.g

On 10.11.2019 21:10:50 +01:00, Faso wrote:
> Penso che il 99% dei giocatori di calcio quel pallone lo avrebbero
> messo in porta...

E invece sto scarsone no.
Ne ha fatti solo 8 finora.
Insopportabile.

--
interfc.g
Competente ad interim in materia calcistica

Nick Rumenta

On Sunday, November 10, 2019 at 5:37:27 PM UTC+1, beccalosso wrote:

> Lukakone ben sapendo che uno stop di quella palla impazzita ( per lui, e qui la sua modestia e` da lodare) sarebbe difficile, sceglie di incornare

Forse sarò l'unico a pensarla così, ma secondo me quella palla era difficilissima da controllare per tutti. Veniva giù quasi a campanile, era molto alta, e Bozumbo era chiuso tra il portiere che gli veniva incontro da una parte e un giocatore che gli correva incontro dall'altra. Nel momento in cui l'avesse toccata per controllarla, sulla palla sarebbe poi arrivato prima qualcun altro. Forse Messi avrebbe controllato quel pallone, o forse no. Realisticamente non poteva fare molto altro se non provare quello che ha provato. Ma la palla arrivava senza forza per cui non aveva molte chances.

Personalmente mi sembra più grave la palla che gli è passata tra le gambe quando era solo a 2 metri dalla porta vuota.

Nick Rumenta

On Monday, November 11, 2019 at 12:30:01 AM UTC+1, interfc.g wrote:

> E invece sto scarsone no.
> Ne ha fatti solo 8 finora.
> Insopportabile.

Non ne ha fatti 9?

paguro.bernardo

Il giorno lunedì 11 novembre 2019 01:22:48 UTC+1, Nick Rumenta ha scritto:

> Forse sarò l'unico a pensarla così, ma secondo me quella palla era difficilissima da controllare per tutti.

Ma no che non era difficile

> Veniva giù quasi a campanile, era molto alta, e Bozumbo era chiuso tra il portiere che gli veniva incontro da una parte e un giocatore che gli correva incontro dall'altra. Nel momento in cui l'avesse toccata per controllarla, sulla palla sarebbe poi arrivato prima qualcun altro. Forse Messi avrebbe controllato quel pallone, o forse no. Realisticamente non poteva fare molto altro se non provare quello che ha provato. Ma la palla arrivava senza forza per cui non aveva molte chances.

Ha semplicemente fatto la scelta peggiore. Secondo me ha visto il portiere venirgli incontro e pensava di averlo piu' vicino e quindi facile da superare con un tocco del genere.