it.sport.calcio.inter-fc

Nel valutare Lukaku

salvatifs70

10/11/2019 11:54:10

...dovremmo sempre considerare il rendimento di Lautaro.e/o come attacchiamo contro difese chiuse a Bunker..
Premesso che questi tipi di attaccante a me non piacciono, premesso che mi e' molto simpatico ( e quando un giocatore lo apprezzi piu' per simpatia..brutto segno..) premesso che ha 2 ferri da stiro al posto dei piedi..insomma premesso tutto cio', forse stiamo sottovalutando l'importanza che riveste in certe partite...
Ho rivisto un po la partita con piu' freddezza, e ho notato che quando la buttiamo in assedio contro le piccole square che si chiudono, riveste un ruolo fondamentale...lui riceve spalla alla porta sulla linea d'area con il difensore attaccato alle spalle... grazie al suo fisico tende a proteggere e a scorrere all'indietro guadagnando un metro permettendo a turno o a martinez o barella o centrocampista di mettersi in posizione di ricevere il tocco di appoggio ( che pero' a volte sbaglia) per poi tentare il tiro, o percussione centrale..poi se un difensore gli deve stare attaccato alle spalle, essendo le difese tutte in linea, questo determina l'abbassamento della.linea difensiva arretrata, accentuando un atteggiamento di per se gia ultradufensivo.
Insomma con le squadre di medio/bassa classifica che si chiudono diventa FONDAMENTALE...
Icardi questo non lo sa fare,..gioca con faccia rivolta alla porta e tende a buttarsi dentro per ricevere cross e segnare..e infatti con squadre chiuse a riccio noi soffrivamo..
Forse per questo Conte lo ha voluto a tutti costi, immaginandi gia' di giocare con due punte e centrocampisti che si inseriscono e sapendo che fai una barcata di punti con le squadre medio/bassa classifica( e noi le bucavamo tante, anno scorso) non sarebbe stato difficile arrivare tra prime 4.

Chiaramente discorso cambia quando si gioca contro grandi squadre...almeno fino ad ora mi ha dato queste impressioni.

9 Risposte

Gino

"Francesco Saverio Salvati" <salvatifs70@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> turno o a martinez o barella o centrocampista di mettersi in posizione di
> ricevere il tocco di appoggio ( che pero' a volte sbaglia)

Il problema è lì.
Va benissimo quel tipo di lavoro, ma NON DEVE sbagliare così tanto.
Altrimenti diventa inutile.

> Icardi questo non lo sa fare,..gioca con faccia rivolta alla porta e tende
> a buttarsi dentro per ricevere cross e segnare..e infatti con squadre
> chiuse a riccio noi soffrivamo..

Abbiamo una squadra diversa, un allenatore diverso, e comunque... soffriamo
ancora.
Ci abbiamo messo 84 minuti per venire a capo di una partita nella quale
abbiamo avuto il pallone sempre noi, praticamente. Se una squadra si mette
con undici nella propria trequarti, a meno che non sblocchi subito la
situazione, soffri sempre. Soffrono tutti. Icardi, Lukaku o Higuain che sia.
Con Mesis soffri meno, magari, perché lui prende la palla e ne salta cinque,
cosicché crea una superiorità numerica enorme. Ma se nn hai chi salta
l'uomo, e noi non lo abbiamo, con le squadre chiuse è sempre dura.

salvatifs70

Ale....abbiamo avuto la palla per 84 minuti e se segnavamo 6/7 gol non ci sarebbe stato niente da dire...e' ben differente avere palla per 84 minuti con sterili.titictitoc come anno scorso..e in questa differenza ci vedo proprio il fatto di giocare con 2 punte, e di cui una come lukaku che svolge questo lavoro..certo avesse i piedi di Dzeko sarebbe un autentico fuoriclasse

Ieri si aveva sensazione che si potesse segnare in qualsiasi momento...e kmq.son sicuro che se avessimo affrontato.da.subito la.partita cosi', e non con atteggiamento molle dell'inizio, non ci sarebbe stata benche' mininima partita..

Faso

> [...]
e' ben differente avere palla per 84 minuti con sterili.titictitoc

Con lukaku l'anno scorso sarebbe stato anche peggio.

http://usenet.si...

MdM

Certo, ma contro l'autobus del verona icardi diventava il meme di john travolta.

teddyk

Faso <esitazionero@hih.ji> wrote:

> Con lukaku l'anno scorso sarebbe stato anche peggio.

ma ne sei sicuro? sicuro ... sicuro?

--
a presto teddyk

Faso

teddyk <teddyk@teddyk.eu> ha scritto:
> Faso <esitazionero@hih.ji> wrote:> > Con lukaku l'anno scorso sarebbe stato anche peggio.> ma ne sei sicuro? sicuro ... sicuro?-- a presto teddyk

si. L'anno scorso c'era Spalletti.. te lo vedi Lukaku da solo in
avanti nel 4-2-3-1 di Spalletti (che durante le partite diventava
spesso un 6-3-1)?

http://usenet.si...

MdM

Questo post è talmente giusto che andrebbe assunto due volte al giorno dopo i pasti.

terible

Francesco Saverio Salvati ha detto:

> [...]
Insomma con le squadre di medio/bassa classifica che si chiudono diventa FONDAMENTALE...

Tutto quotabile e giustissimo.
Talmente evidente che non vederlo fa` pensare male

>Icardi questo non lo sa fare,..gioca con faccia rivolta alla porta e tende a buttarsi dentro per ricevere cross e segnare..e infatti con squadre chiuse a riccio noi soffrivamo..

Anche questo giustissimo e dimostrato da numeri indiscutibili

elterible

Santander

Grazie.
Bel ragionare che condivido.