Pse

06/11/2019 08:54:22

Non è colpa mia ma della società gne gne
Abbiamo la rosa corta gne gne
Giochiamo troppe partite gne gne
Sensi e Barella vengono da provinciali gne gne

Ma va a ciapà i ratt! Prendi 10 milioni l'anno per far rendere al massimo
quello che hai, non per accampare scuse e scaricare il barile ad ogni
sconfitta.
Tra l'altro così facendo demotiva le riserve, e dà un grandissimo alibi ai
titolari (se perdiamo è perché giochiamo troppo spesso).
Pessimo pessimo pessimo.

--
- Pse

103 Risposte

Lele ?

Il 06/11/2019, Pse ha detto :

> Pessimo pessimo pessimo.

Abituati, è Conte.

--
Voster semper voster
Lele®

Mr Tamburino

Il giorno mercoledì 6 novembre 2019 09:54:21 UTC+1, Pse ha scritto:

> Ma va a ciapà i ratt! Prendi 10 milioni l'anno per far rendere al massimo
> quello che hai

che è proprio quel che sta facendo e quel che ha detto ieri: "fino a un certo punto ci arriviamo, di più no"
a me è sembrato un discorso molto onesto, perchè evidentemente da parte di pubblico, stampa (e società? sarebbe interessante capirlo) le aspettative sono troppo alte per quello che è il valore della rosa.
traducendo le parole di conte: "questa squadra vale X, la stiamo facendo rendere 2x ma qualcuno vorrebbe che rendesse 5x. questo non è possibile"
semplice, chiaro, indiscutibile.

paguro.bernardo

> [...]
> Abbiamo la rosa corta gne gne
> Giochiamo troppe partite gne gne
> Sensi e Barella vengono da provinciali gne gne

Conte e' questo, piangina come e piu' di Mazzarri con la differenza che qualcosa vince.

> Ma va a ciapà i ratt! Prendi 10 milioni l'anno per far rendere al massimo
> quello che hai,

Che e' esattamente quello che sta facendo

> non per accampare scuse e scaricare il barile ad ogni
> sconfitta.

Quello fa parte del suo modo di essere e chi lo ha preso lo sapeva benissimo. A me non piace, ma se porta risultati chi se ne importa.

> Tra l'altro così facendo demotiva le riserve, e dà un grandissimo alibi ai
> titolari (se perdiamo è perché giochiamo troppo spesso).

Mah, non credo proprio, quello che fa e dice nello spogliatoio non lo sa nessuno, ma l'ultimo dei problemi delle squadre di Conte, nonostante questo tipo di lamenti li faccia da sempre, e' l'avere giocatori demotivati.

> Pessimo pessimo pessimo.

Ve li meritate i Mazzarri e gli Spalletti...

Pse

On 06.11.2019 10:03:30 +01:00, Mr Tamburino wrote:
> semplice, chiaro, indiscutibile.

Cioè, tu condividi questo?
"Stiamo parlando di un gruppo di giocatori che, a parte Godin, nessuno ha
vinto niente. Non ci sono giocatori capaci di gestire momenti importanti e
difficili. A chi chiediamo? A Barella, che abbiamo preso dal Cagliari?
Massimo rispetto per loro, ma purtroppo manca esperienza. A Sensi,
arrivato dal Sassuolo?"

A me sembra una grandissima paraculata, sta spalando merda persino sui
propri giocatori per dire, in sostanza, "non è colpa mia se abbiamo perso".
Queste cose puoi anche pensarle, possiamo scriverle noi o parlarne al bar.
Ma tu, da allenatore della squadra, da responsabile e leader, NON PUOI
scaricare il barile su società e giocatori alla prima sconfitta.

Se io, in riunione col mio capo e il mio team, dicessi "come faccio a
portare risultati? Non ci sono risorse in grado di gestire la situazione.
A chi lo chiedo? A Paolo, che è appena uscito dall'università? A Giovanni,
che ha 50 anni ed è lento come un bradipo?". Magari è anche la verità, ma
che capo di merda sarei a comportarmi così?

--
- Pse

terible

Mr Tamburino ha detto:

> [...]
traducendo le parole di conte: "questa squadra vale X, la stiamo facendo rendere 2x ma qualcuno vorrebbe che rendesse 5x. questo non è possibile"

Ma chi ha messo aspettative troppo alte?
Hanno detto sempre tutti i dirigenti che si tratta di una stagione di assestamento nella quale vanno messe delle basi.
Deve fare bene in campionato e rimanere attaccato piu` possibile al vertice.
In champions gli si chiede di giocarsela ed e` quello che sta` facendo(bene).
Non ha obblighi nei confronti di dirigenza o tifosi e tutti gli riconoscono il lavoro fatto.
Deve lavorare e costruire per vincere in 2 anni.
Questo era il progetto.
Sinceramente mi sembra esagerato il suo sbrocco a fine partita

elterible

Pse

On 06.11.2019 10:21:06 +01:00, wrote:
> Conte e' questo, piangina come e piu' di Mazzarri con la differenza che
> qualcosa vince.

Non conoscevo il lato piangina di Conte, e che ti devo dire? Non mi piace.
Che lo faccia Conte o Mazzarri o Mourinho.

> Ve li meritate i Mazzarri e gli Spalletti...

Ma che c'entra, ora non si può nemmeno muovere una critica? Va accettata
qualsiasi cosa faccia, altrimenti "ci meritiamo Mazzarri"?
Ci sono cose che mi piacciono di Conte, e altre che non mi piacciono.
Questo suo essere uno che non sa perdere non lo conoscevo, per me è un suo
difetto e lo scrivo. Non per questo farei a cambio con Mazzarri, che
minchia di discorso.

--
- Pse

Nick Rumenta

On Wednesday, November 6, 2019 at 10:24:41 AM UTC+1, Pse wrote:

> [...]
> propri giocatori per dire, in sostanza, "non è colpa mia se abbiamo perso".

E' il suo modo grezzo per dire "mi avevate promesso il sostituto di Nainggolan, dove cazzo sta??"

> Queste cose puoi anche pensarle, possiamo scriverle noi o parlarne al bar..
> Ma tu, da allenatore della squadra, da responsabile e leader, NON PUOI
> scaricare il barile su società e giocatori alla prima sconfitta.

Si sarà anche rotto di fare il parafulmini di una società che guida col freno a mano tirato, e non gli andrà di fare lo Spalletti della situazione, che per due anni ha ingoiato amaro per giocatori che gli erano stati promessi e mai consegnati, e che alla fine ha dovuto pagare, lui, per tutti gli errori e limiti della società.
Conte ci sta dicendo "io lo Spalletti che si mette di schiena per fare la fine di Isacco non lo faccio. Prendetevi le vostre responsabilità per quello che mi avevate promesso e che avete disatteso, e metteteci la faccia".

Io, molto sinceramente, avrei fatto lo stesso (magari in modo un po' meno rozzo), perché fare sempre il paraculo di una società che vuol passare da grandiosa, ma che alla fine ha sempre il braccino corto e non conclude mai quello che ha iniziato e che aveva promesso, anche no.

paguro.bernardo

Il giorno mercoledì 6 novembre 2019 10:34:10 UTC+1, Pse ha scritto:

> Non conoscevo il lato piangina di Conte, e che ti devo dire? Non mi piace..
> Che lo faccia Conte o Mazzarri o Mourinho.

Se e' per questo non piace neanche a me.

> Ma che c'entra, ora non si può nemmeno muovere una critica? Va accettata
> qualsiasi cosa faccia, altrimenti "ci meritiamo Mazzarri"?

Un conto e' la critica, un conto e' dire pessimo, pessimo, pessimo, quando invece di Conte puoi criticare il modo di comunicare, ma per il resto se sei obiettivo puoi solo dire ottimo, ottimo, ottimo.
Secondo te, a parte frignare meno, cosa avrebbe potuto fare Conte di diverso e migliore fin qui? Per me ha sbagliato solo la partita con lo Slavia.

Pse

On 06.11.2019 11:11:01 +01:00, wrote:
> [...]
> Secondo te, a parte frignare meno, cosa avrebbe potuto fare Conte di
> diverso e migliore fin qui? Per me ha sbagliato solo la partita con lo

Ma certo, sono d'accordo. Slavia (lì ci siamo giocati la qualificazione,
non ieri) e forse Parma. Per il resto stiamo andando nettamente meglio di
ogni più rosea aspettativa, con un miglioramento rispetto all'anno scorso
che ha del paranormale, considerando anche che abbiamo Icardi, Perisic e
Nainggolan in meno. Difatti per questo ho fatto più volte i complimenti a
Conte, pessimo era riferito alla sbroccata, mica all'annata.

--
- Pse

Lele ?

Dopo dura riflessione, Mr Tamburino ha scritto :

> che è proprio quel che sta facendo e quel che ha detto ieri:

Fatevi piu domande ragazzi non fermatevi al primo livello.
In vantaggio alla fine del primo tempo per 2-0 la perde 3 a 2.

Non è normale.
Vuol dire che tatticamente è monocorde e non sa gestire la partita.
Non togli Vecino se sai che Sensi è l'ultimo centrocampista che hai in
panca. NOn giochi così largo per lasciare spazio agli inserimenti degli
altri. Non togli Lukaku che è l'unico che può tenere palla o almeno
provarci la davanti e fare da sponda abbassando i ritmi.
Il problema è che sa giocare in un solo modo spremendo tutti come
limoni. Per ottenere risultati ha bisogno di una rosa di 25 faticatori
tatticamente e tecnicmanete fortissimi. Nemmeno il Chelsea è riuscito
ad accontentarlo.

E pesta i piedi, pesta i piedi, fa l'arrogante, non rispetta la società
si sa. E' Antonio Conte.

--
Voster semper voster
Lele®