Lord Simon

05/11/2019 22:40:23

â??Tutti quanti abbiamo sbagliato qualcosa nel progettare la stagioneâ?

8 Risposte

terible

Lord Simon ha detto:

>“Tutti quanti abbiamo sbagliato qualcosa nel progettare la stagione”

https://m.fcinternews.it/in-primo-piano/conte-programmazione-fatta-con-i-dirigenti-magari-mi-sono-fidato-di-alcune-situazioni-e-non-avrei-dov...

"L'ho fatta io insieme ai dirigenti, l'ho sempre detto e lo ribadisco. Magari mi sono fidato di alcune situazioni e non avrei dovuto...".

E` stato detto in tutte le lingue che la programmazione l'hanno fatta insieme e sempre in tutte le lingue e` stato detto che questa sarebbe stata una fase 1, di valutazione della rosa e costruzione.
Lui stesso dice che ora puo` dare indicazioni che a giugno non poteva dare.
Nessuno gli chiede di vincere subito.
Tutti i tifosi dell'Inter e gli addetti ai lavori gli riconoscono i meriti del lavoro che sta` facendo.
Gli e` stato chiesto di giocarsela in tutte le partite e questo stiamo facendo.
Serve questo sbroccamento continuo ad ogni sconfitta?

elterible

Faso

el terible <marcovaldo78@gmail.com> ha scritto:
> Lord Simon ha detto:>?Tutti quanti abbiamo sbagliato qualcosa nel progettare la stagione?https://m.fcinternews.it/in-primo-piano/conte-programmazione-fatta-con-i-dirigenti-magari-mi-sono-fidato-di-alcune-situazioni-e-non-avrei-dovuto-322419&quo... fatta io insieme ai dirigenti, l'ho sempre detto e lo ribadisco. Magari mi sono fidato di alcune situazioni e non avrei dovuto...".E` stato detto in tutte le lingue che la programmazione l'hanno fatta insieme e

Beh, non è quello che ha detto ieri sera a Sky..

http://usenet.si...

Faso

el terible <marcovaldo78@gmail.com> ha scritto:
> Lord Simon ha detto:>. Serve questo sbroccamento continuo ad ogni sconfitta?elterible

quando si perde anche e soprattutto per colpa sua, si.
Come ieri sera e come con la juve.

http://usenet.si...

amdolci

“Mi sono fidato e non avrei dovuto”.

lsd

comproorococcaglio

Stiamo parlando di un gruppo di giocatori che, a parte Godin, nessuno ha vinto niente. Ci sono anche situazioni difficili da gestire. A chi chiediamo? A Barella, che abbiamo preso dal Cagliari? A Sensi, arrivato dal Sassuolo?

Nick Rumenta

On Wednesday, November 6, 2019 at 7:35:56 AM UTC+1, el terible wrote:

> Serve questo sbroccamento continuo ad ogni sconfitta?

Ha detto che si è fidato delle valutazioni della società su alcuni giocatori che poi si sono rivelati inadeguati
E pensiamo a Asamoah, pensiamo a Biraghi, pensiamo a Gagliardini e Vecino e Borja Valero. E forse anche a Godin e Skriniar.
Gli si può dare torto? Noi lo sappiamo che a parte Godin e Skriniar, gli altri nomi sono veramente immondi, perché vediamo l'Inter tutte le partite da 3 anni a questa parte, lui no ma si aspettava che in società qualcuno facesse valutazioni oggettive invece che fare l'aziendalista assecondando Suning che voleva spendere il meno possibile.
Altro tema, la società assente in conferenza stampa. Qui ha ragione solo a metà perché comunque la conferenza dell'allenatore è la pratica standard. Però effettivamente nessuno in società, né Zanetti né Oriali né Marotta né Ausilio, prende mai la parola per appoggiarlo. Si sente solo e secondo me su questo ha ragione. La politica dei Suninghi è ovviamente quella del "adesso c'è Conte e se non facciamo bene sarà Conte il capro espiatorio".
Direi che le dichiarazioni di Conte hanno questo scopo, di mettere le carte in tavole e dire "eh no, se va male la testa in gioco non può essere soltanto la mia".

Nick Rumenta

On Wednesday, November 6, 2019 at 8:31:46 AM UTC+1, comprooro...@gmail.com wrote:
> Stiamo parlando di un gruppo di giocatori che, a parte Godin, nessuno ha vinto niente. Ci sono anche situazioni difficili da gestire. A chi chiediamo? A Barella, che abbiamo preso dal Cagliari? A Sensi, arrivato dal Sassuolo?

Conte aveva chiesto il sostituto di Nainggolan e non glielo hanno preso.
A questo si riferiva. Doveva arrivare il famoso centrocampista di chili e di esperienza e non è arrivato.

Gino

"Nick Rumenta" <webrumenta@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> e Borja Valero. E forse anche a Godin e Skriniar.
> Gli si può dare torto? Noi lo sappiamo che a parte Godin e Skriniar, gli

Esatto.

> [...]
>che fare l'aziendalista assecondando Suning che voleva spendere il meno

Sbagliato.
Suning ha speso moltissimo. Quanto deve spendere? Ci sono anche delle regole
internazionali, non è che uno possa spendere 500 milioni all'anno
impunemente. Le situazioni delle quali si è fidato si sono dimostrate
inadeguate, e lui sapendolo avrebbe fatto altre scelte. Tipo mettere il veto
alla cessione di Nainggolan, ad esempio. Giusto per dirne una, eh...

> La politica dei Suninghi è ovviamente quella del "adesso c'è Conte e se
> non facciamo bene sarà Conte il capro espiatorio".

Ma, questo è anche giusto. Prende dodici milioni netti, deve ottenere
risultati adeguati. E fa bene, infatti. Chi può dire che stia facendo male?
In campionato ne ha vinte dieci su dodici, via... Un capolavoro.
Il punto è un altro: è ciò che LUI STESSO chiede al suo lavoro e alla
squadra della quale è responsabile. Se vede che riesce a fare trenta, ma non
trentuno, e che quel trentuno sarebbe stato possibile raggiungerlo se solo
non si fossero fatte delle valutazioni SBAGLIATE in sede di PROGRAMMAZIONE,
si incavola, e perde le staffe.
Lo capisco.