>
> Verdi vorrei vederlo giocare da attaccante, non da mediano che riceve palloni impossibili e deve seguire il terzino avversario.
>
> Sirigu
>
> izzo
> bonifazi
> lyanco
> ansaldi
>
> baselli
> rincon
> lukic
>
> millico
> belotti
> verdiQuesta squadra ha qualche problema: Bonifazi è infortunato, la squadra non ha fascia destra, Rincon al centro non ha mai reso molto.
Al di là degli uomini, quello che mi colpisce è che non venga mai proposto quello che, a quanto dicono, è il modulo studiato in estate: 3 difensori come l'anno scorso, 2 centrocampisti di lotta in mezzo, 2 esterni a tutta fascia, 2 punte larghe e Belotti in mezzo. L'infortunio di Iago non può aver bloccato tutto, perché alternative disponibili ce ne sono (devono giocare 2 tra Verdi, Berenguer e Millico, non volendo contare Parigini ed Edera, che però per entrare negli ultimi 10 min saranno buoni, no?). La mia idea è che Mazzarri per primo non sia convinto, perché una squadra così deve avere un po' di gioco offensivo. Se si limita a fare l'assalto alla ricerca della conquista del pallone col pressing alto, è una squadra peggiore del 3-5-1-1 che vediamo più spesso.
L'altra cosa che mi colpisce è la totale incapacità di condurre un contropiede, in cui corra la palla e non siano i giocatori (cioè Ansaldi e basta) a portarla. Le squadre di Mazzarri un tempo facevano dei contropiede meravigliosi.
Millico, più che titolare, vorrei vederlo una mezz'ora piena, non entrando in condizioni di disperazione. Come coi gobbi e a Udine ha poco senso.