it.arti.cinema

Terminator (6) - Destino oscuro

Al

31/10/2019 14:47:15

https://it.wikipedia.org/wiki/Terminator_-_Dest...

Ho letto una rece positiva (!).
Pare che il film faccia piazza pulita di tutte le ca.ate viste dopo T2.
Interessante...

La rece de Il Fatto Quotidiano:
https://tinyurl.co...

Al

Il 31/10/2019 15:47, SR2 ha scritto:
> https://it.wikipedia.org/wiki/Terminator_-_Dest...
>
> Ho letto una rece positiva (!).
[cut]

Eeeeeeeeeeeh... no!
Bravo quello che ha scritto la recensione.
Mi ha fregato per benino.
Ma il film è proprio la solita fuffa.

Dopo 13.728 cyber-scazzottate e 17.992 robe che esplodono non ne puoi
veramente più.
Per poi veder finire il film sempre allo stesso modo.
No, sul serio.
Proprio allo stesso modo (!)

La storia è praticamente assente.
La sconfitta di Skynet non ha messo al sicuro il futuro.
Invece ci sarà una nuova IA con i medesimi intenti bellicosi ma dal nome
differente.
Di cui, alla fine del film, non si sa una cippa.
Solo che sforna terminator più ganzi.

Davvero un film anti-spoiler.
Perchè non ci sta niente da raccontare.

TNT

On Monday, November 4, 2019 at 1:25:36 PM UTC-5, SR2 wrote:

> Davvero un film anti-spoiler.
> Perchè non ci sta niente da raccontare.

T2 aveva più o meno chiuso la storia. Magari non era
totalmente chiusa in ogni senso, ma poteva tranquillamente
finire lì.
Il resto è stata tutta roba completamente futile se
non dannosa.

Piergiorgio Sartor

On 04/11/2019 19.40, gftw3ce02@sneakemail.com wrote:
[...]
> T2 aveva più o meno chiuso la storia. Magari non era
> totalmente chiusa in ogni senso, ma poteva tranquillamente
> finire lì.

Io sono ancora piu` negativo, per me gia`
T2 era completamente inutile.

> Il resto è stata tutta roba completamente futile se
> non dannosa.

Devo dire che "Salvation" ha un suo perche`,
anche se il film non e` il massimo.

bye,

--

piergiorgio

TNT

On Monday, November 4, 2019 at 2:36:00 PM UTC-5, Piergiorgio Sartor wrote:
> On 04/11/2019 19.40, gftw3ce02@sneakemail.com wrote:
> [...]
>
> Io sono ancora piu` negativo, per me gia`
> T2 era completamente inutile.

Nah, T2 era bello ed era stato un seguito in
grado di continuare perfettamente la storia pur
avendo un approccio molto diverso dal primo.
Preferisco il primo, ma T2 sa il fatto suo, per
me. Oltre ad essere un film del 1991 con effetti
in CGI che incredibilmente sono fighi pure adesso.

Piergiorgio Sartor

On 04/11/2019 21.11, gftw3ce02@sneakemail.com wrote:
[...]
> Nah, T2 era bello ed era stato un seguito in
> grado di continuare perfettamente la storia pur
> avendo un approccio molto diverso dal primo.

A mio avviso, il problema di T2 e` il terminator
"buono" o "riprogrammato".

Chiaramente Arnold non voleva piu` fare il
cattivo ed hanno dovuto giocare di storia
per poter avere ancora lui.

Il punto e` che "The terminator", il primo
film, ci insegna che il terminator non e`
ne` buono, ne` cattivo, segue solo un
programma, una missione.

Inventarsi che sia stato "riprogrammato" per
fare da figura paterna a Connor, per me, rende
il tutto assolutamente ridicolo.

"Salvation" si salva :-) perche` vi sono sempre
terminator, ma non piu` Arnold, e` semplicemente
un'altra storia, diversa.

Gli altri T continuano a tirar fuori la figura
del primo (e secondo) T, questo ultimo film poi
addirittura in eccesso, con tanto di Sarah Connor.
Insomma, basta dateci un nuovo Terminator!

> Preferisco il primo, ma T2 sa il fatto suo, per
> me. Oltre ad essere un film del 1991 con effetti
> in CGI che incredibilmente sono fighi pure adesso.

Indubbiamente il T-1000 regge bene gli anni.

bye,

--

piergiorgio

Piergiorgio Sartor

On 04/11/2019 19.25, SR2 wrote:

> [cut]
>
> Eeeeeeeeeeeh... no!
> Bravo quello che ha scritto la recensione.

Non devi leggere le recensioni, devi
leggere qui:

http://www.themoviesp...
http://www.moviepooper.com...

Hai lo spoiler, ma per un film come questo
non credo faccia molta differenza, tanto si
sa gia` come finisce.

bye,

--

piergiorgio

Al

> [...]
> finire lì.
> Il resto è stata tutta roba completamente futile se

A me uno che si intende di sci-fi mi ha detto che del T2 esiste una
versione estesa autoconclusiva.
Fa vedere proprio che i protagonisti invecchiano sereni, ecc.

Mi piaceva proprio l'idea che da li invece si fossero inventati un
sequel dignitoso.
Ma l'unica cosa che si sono inventati è il terminator matrioska.

Al

> [...]
> http://www.moviepooper.com...
>
> Hai lo spoiler, ma per un film come questo
> non credo faccia molta differenza, tanto si

Grazie.
Di solito quando sono in dubbio vado su Rotten Tomatoes e mi leggo
quelle critiche.

Però bisogna prima vederlo il film per sapere se la storia è
spoilerabile o meno.
;-)

Al

> Io sono ancora piu` negativo, per me gia`
> T2 era completamente inutile.

Noooo dai.
All'epoca il terminator liquido era una figata pazzesca.
E comunque la storia ha un qualche spessore.

> Devo dire che "Salvation" ha un suo perche`,
> anche se il film non e` il massimo.
>
> bye,

E' passato pochi giorni fa su Rai4 Salvation.
Ha riconfermato la mia impressione.
Film ridicolo per più ragioni.
Ho fatto caso ad un'altra roba comica che prima mi era sfuggita.

Salvation, a mio modestissimo parere, è carente pure sul lato "tenico".
Fatto da gente che ha pensato molto più all'estetica che alla funzione
delle varie incarnazioni robotiche di Skynet.
Adesso non sto' a precisare...

Piergiorgio Sartor

On 04/11/2019 23.29, SR2 wrote:
[...]
> All'epoca il terminator liquido era una figata pazzesca.

Questo sicuramente, ma ricade negli
effetti speciali "generici"

> E comunque la storia ha un qualche spessore.

Come scritto prima, il terminator "buono"
mi suona stonatissimo.
E` come avere zombie buoni...

[...]
> E' passato pochi giorni fa su Rai4 Salvation.
> Ha riconfermato la mia impressione.
> Film ridicolo per più ragioni.

Il "perche`" si Salvation sta nel fatto che
tenta, ma come scritto prima non e` il massimo,
di avere terminator _senza_ Arnold.

bye,

--

piergiorgio