it.comp.hardware

Consiglio per notebook 10"

Ovlas

30/10/2019 07:45:28

Ciao,

come da oggetto vorrei un notebook con schermo da 10" che sia il più possibile vicino, come caratteristiche, all'altro notebook che uso (acer aspire 15,6").

Nello specifico, avrei bisogno di 1 o, molto meglio, 2 porte USB, ethernet, wi-fi e bluetooth.

Budget max 300-350 euro.

Cosa mi consigliereste?

Grazie in anticipo

Ovlas

8 Risposte

Giacomo

Ovlas a écrit
> [...]
> aspire 15,6").
>
> Nello specifico, avrei bisogno di 1 o, molto meglio, 2 porte USB, ethernet,

Cerca la marca Chuwi su Gearbest

Lorenz

Giacomo ha detto questo mercoledì :
> Ovlas a écrit

> Cerca la marca Chuwi su Gearbest

O anche Teclast...

Taf®

On 30/10/2019 11:09:52, Lorenz wrote:
> Giacomo ha detto questo mercoledì :

> O anche Teclast...

Hai mai avuto tra le mani un Teclast? (chiedo perché sarei interessato
anch'io).
Io posso portare la mia esperienza con Chuwi
Attualmente ho un Chuwi da 10" dual boot, con android 5 e win10
e fa il suo onorevole servizio.
Modello (vecchiotto e) piuttosto lento con win10:
Chuwi Hi10 dualboot (quello nero, non il successivo color grigio)
questo, tanto per essere chiari: https://is...
*ma con il dual boot*
In realtà è un tablet a cui ho aggiunto la tastiera meccanica.
Il costo totale dell'opera fu di circa 230 euro (circa 3 anni orsono)

--
<=)O - ByE bYe By TaF® - O(=> *Pls. DFDT*
"Fama di loro il mondo esser non lassa

Ovlas

"Lorenz" <lorpilon@libero.it> wrote in message news:qpbnhc$tku$1@gioia.aioe.org...
> Giacomo ha detto questo mercoledì :

> O anche Teclast...

Intanto, grazie a tutti.

Domanda: sbaglio o questi tablet non hanno porte USB (o sono rimbambito io a cercare)?

Ovlas

Giacomo

Ovlas a écrit
> [...]
>
> Intanto, grazie a tutti.
>
> Domanda: sbaglio o questi tablet non hanno porte USB (o sono rimbambito io a

Non hanno di sicuro Ethernet.
Parlo dei Chuwi.
USB c'e' sia USB Type C che serve sia alla carica che a connessioni
che USB normali per mouse wireless ad esempio.

Lorenz

Sembra che Taf® abbia detto :

> Hai mai avuto tra le mani un Teclast? (chiedo perché sarei interessato
> anch'io).

Un mio amico ha un convertibile F6Pro e devo dire che per
quello che l'ha pagato (390 euro) e' molto buono...leggerissimo,
display
di buona qualita' anche se non luminosissimo e una cpu che e' due
spanne sopra
(Core M3 7y30) rispetto agli altri modelli che in genere usano dei
proci di derivazione Atom. Inoltre come storage adotta un SSD
da 128GB SAIII in formato M2, quindi volendo si puo' sostituirlo
senza troppi problemi.

Taf®

SNIP

grazie mille! buono a sapersi!

--
<=)O - ByE bYe By TaF® - O(=> *Pls. DFDT*
"Ciò che vi è di bello, di grande, di patetico in colui

Ovlas

"Giacomo" <G.SC.@hotmail.it> wrote in message news:qpc2r6$ldh$1@dont-email.me...

> Non hanno di sicuro Ethernet.

Purtroppo questo li esclude dalla mia ricerca.

Soddisfando anche questo requisito, cosa potresti/e consigliarmi?

Grazie in anticipo!

Ovlas