it.sport.calcio.inter-fc

Voti Brescia inter.

Gino

30/10/2019 00:35:21

Partita dura, spigolosa, tosta.
Il Brescia è squadra che corre, che non ha grandi valori tecnici se non in
due elementi (Tonali superlativo, as usual), ma che sa stare in campo e non
lascia respiro. Dopo una ventina di minuti di assestamento, man mano che
l'Inter abbassava i giri causa evidente stanchezza (aprirò un altro thread
sul frignone, a beneficio di Liut... :o) ), ha preso campo, e costretto
sulla difensiva i nostri. Ma una partita enorme delle due punte, e di Godin,
e un impegno strenuo di tutti, hanno consentito di portare a casa i tre
punti. A me sembra evidente che sarà sempre più difficile continuare con
questa striscia di vittorie non potendo far mai rifiatare chi, come ad
esempio Brozovic Candreva o Lautaro, corre sempre per tre in campo. Ma,
finché dura, bene così!
I voti:

Handa: 7. Una grossa parata su tiro a pelo d'erba di balotelli, più qualche
altro buon intervento.

Godin: 7,5. Professore della difesa. Non si contano gli interventi
risolutivi compiuti in area. Non capisco bene perché venga criticato da
alcuni, tra cui il mio amico Simone. Qualche passaggio a vuoto l'ha avuto,
ma che sia un difensore di spessore superiore lo si vede in mille dettagli,
a mio avviso.
De Vrij: 6. Meno autorevole e autoritario del solito, anche in appoggio non
mostra la consueta brillantezza. Ci sta, anche lui sta giocando tanto, ed è
uno che raramente in carriera è riuscito ad infilare tante partite
consecutive.
Skriniar: 6,5. Spesso centrocampista aggiunto in appoggio, commette qualche
fallo di troppo, sintomo che ancora non è perfettamente a punto dal punto di
vista atletico. Ma è sempre un osso molto duro per tutti.

Candreva; 6,5. stasera più spesso sulla linea dei difensori, non rinuncia
comunque alle folate offensive. Peccato che non tiri in porta quando,
liberato da una magia di Lautaro, si trova a tu per tu con il portiere
avversario, ma per eccesso di altruismo cerca Bazambone. Maratoneta.
Barella: 6. Stavolta mantiene costante il suo livello di gioco. Parte meglio
del solito, finisce peggio.
Brozovic: 6. In apnea per i tanti km percorsi, cerca di rendersi utile in
chiusura e di far girare la squadra. nei primi minuti ci riesce benissimo,
poi cala alla distanza.
Gagliardini: 6. fa quel che può, sopperisce con l'impegno ai propri limiti.
Asamoah: 5. Sta diventando un problema. Su quella fascia non abbiamo un
sostituto, e Asa finora non ha mai mostrato il suo lato migliore. E' sempre
stato incostante, e con l'errore sanguinoso in canna, ma ora sta diventando
costante nel rendimento mediocre, e non va bene.

Lautaro: 7,5. Veramente, veramente bravo. Si gira con la velocità della
trottola, è sempre in movimento, ha grandissima tecnica e sta acquisendo di
partita in partita una intelligenza calcistica notevole. Cerca ripetutamente
l'intesa con Bazambone, e spesso la trova. Non gli do il mezzo punto in più,
perché per me quello è davvero un autogol.
Lukakone: 8,5. Partita enorme. Sembra un altro giocatore. Addomestica il
pallone con i suoi piedoni, e lo indirizza con le gambone, con la
delicatezza di una gazzella. Segna un gol fantastico, per conduzione della
palla (che non si allontana di un centimetro dal piede durante la corsa,
altro sintomo di eccellente tecnica), per potenza e precisione del tiro, e
anche per il momento in cui decide di calare quel prestigiosissimo asso.
Gioca DAVVERO per la squadra, e lo fa in maniera mirabile, non sbagliando
praticamente quasi nulla. Bazambone, TI VOGLIAMO COSI'!!! Ovviamente, mezzo
voto in più per il gol.

9 Risposte

Liutbald

Il 30/10/2019 01:35, ale ha scritto:
> [...]
> rifiatare chi, come ad esempio Brozovic Candreva o Lautaro, corre sempre
> per tre in campo. Ma, finché dura, bene così!

Per potere, puoi. Conte non vuole. Avrà le carte per dirlo, ma secondo
me sta esagerando.

> [...]
> qualche fallo di troppo, sintomo che ancora non è perfettamente a punto
> dal punto di vista atletico. Ma è sempre un osso molto duro per tutti.

Ha giocato malino. Ancora è presto, ma inizio ad avere qualche dubbio
sulla difesa a tre. Al di là dei gol subiti o non subiti, balliamo
troppo in difesa.

> [...]
> quando, liberato da una magia di Lautaro, si trova a tu per tu con il
> portiere avversario, ma per eccesso di altruismo cerca Bazambone.

Lo avrei ucciso. Ma qui capisci che Bazambone è già l'idolo della
squadra: hai mai visto Candreva passare la palla in una situazione
simile ? Sorprende la quantità di benzina che ha nel serbatoio, Candreva
si è calato con tutte le braghe nell'universo contiano. Bravo.

> [...]
> mirabile, non sbagliando praticamente quasi nulla. Bazambone, TI
> VOGLIAMO COSI'!!! Ovviamente, mezzo voto in più per il gol.

Va detto che sono due giocatori che sembrano completarsi a vicenda. Uno
è orso, l'altro è felino. Ma invece di scannarsi per il pasto, mettono
al servizio dell'altro la propria tecnica predatoria.

Liutbald

Nick Rumenta

On Wednesday, October 30, 2019 at 1:35:27 AM UTC+1, ale wrote:

> Handa: 7. Una grossa parata su tiro a pelo d'erba di balotelli, più qualche
> altro buon intervento.

Stai scherzando? Handanovic 9
Ha fatto due parate miracolose su giocatori a pochi metri dalla porta, una su Donnarumma tiro da terra a sorpresa, un'altra su Balotelli a due metri dalla porta, che hanno salvato la partita. Non gli dò 10 perché la perfezione non esiste.

> Asamoah: 5.

Asamoah 4. Era il più fresco, avendo riposato nel weekend. E' stato il peggiore in campo. Inscusabile.

Lord Simon

ale <ale@libero.it> wrote:
> [...]
> ma che sia un difensore di spessore superiore lo si vede in mille dettagli,

Nessuno mette in dubbio lo spessore ed il livello di Godin ma credo che
neanche tu potrai mettere in dubbio che in questi primi due mesi sia stato
abbondantemente sotto i suoi standard.
Sabato ha due goal sulla coscienza (meno di Brozo ma li ha) e anche in
altre occasioni era stato sotto la sufficienza.

> [...]
> praticamente quasi nulla. Bazambone, TI VOGLIAMO COSI'!!! Ovviamente, mezzo

Bellissimo il goal di Lukaku, indubbiamente ma più in generale voti
veramente troppo alti in una partita nella quale per lunghi tratti siamo
stati in balia del Brescia.
IMHO migliore in campo Handa (7 per me) e la dice lunga sulla partita
veramente mediocre che abbiamo giocato. Tutti gli altri sotto di lui a
livello di prestazione e di voto.
Ci saranno tutte le attenuanti del caso (stanchezza fisica e mentale,
mancanza di ricambi) ma abbiamo sofferto enormemente contro lâ??ultima della
classe, vincendo solo ad un fortunoso rimpallo e al goal della domenica di
Lukaku.
Per il resto Alfonso ben poco operoso e Handa molto più impegnato.

Luca Zenarolla

ale ci ha detto :
> Partita dura, spigolosa, tosta.
> Il Brescia è squadra che corre, che non ha grandi valori tecnici se non in
> due elementi (Tonali superlativo, as usual), ma che sa stare in campo e non

Il Brescia ha picchiato e l'arbitro ha lasciato correre davvero troppo.

> Handa: 7. Una grossa parata su tiro a pelo d'erba di balotelli, più qualche
> altro buon intervento.
7,5. Almeno tre grandi interventi.

> Godin: 7,5.
6,5. Quando la partita diventa una corrida, lui emerge.

> De Vrij: 6.
ok

> Skriniar: 6,5.
5. Troppo irruento, regala almeno tre punizioni abbattendo
-inutilmente- l'avversario con spallate gratuite. mezzo punto in meno
per l'autogol.

> Candreva; 6,5. s
> Barella: 6.
> Brozovic: 6.
> Gagliardini: 6

Quoto

> Asamoah: 5.
4,5. Ieri di gran lunga il peggiore in campo. Nullo in avanti nullo in
difesa.

> Lautaro: 7,5.
6,5.

> Lukakone: 8,5.
7,5. Ieri convincente anche nelle sponde. Bella partita e gol
fondamentale.

Gino

"Lord Simon" <unmonjito@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Bellissimo il goal di Lukaku, indubbiamente ma più in generale voti
> veramente troppo alti in una partita nella quale per lunghi tratti siamo
> stati in balia del Brescia.

Abbiamo vinto, fuori casa e con una squadra che in questo momento più di
quello non può dare. Sono partite importantissime, perché se non ha il
carattere giusto perderle è un attimo. Per me, grosso risultato.

> IMHO migliore in campo Handa (7 per me) e la dice lunga sulla partita
> veramente mediocre che abbiamo giocato. Tutti gli altri sotto di lui a
> livello di prestazione e di voto.

Bene handa, ma non esageriamo.
Una parata difficile, una così così, il resto per lui è ordinaria
amministrazione. Nessun miracolo vero.
Invece Lautaro e Lukakone hanno fatto veramente bene. Per me i migliori sono
loro.

> Ci saranno tutte le attenuanti del caso (stanchezza fisica e mentale,
> mancanza di ricambi) ma abbiamo sofferto enormemente contro lâ??ultima della
> classe,

E' l'ultima per caso.
Ha fatto soffrire noi, così come le altre grandi che ha incontrato. Nessuno
ha passeggiato col Brescia.

Gino

"The Cheese 0n3" <lucazenarolla@virgilioDANTE.it> ha scritto nel messaggio

> 6,5. Quando la partita diventa una corrida, lui emerge.

Ok, Se manteniamo un metro generale di valutazione più basso, ci può stare.
Per me la partita di ieri è una di quelle che in altri tempi avremmo perso
in scioltezza. E invece l'abbiamo vinta, e nemmeno con tutti questi patemi
che leggo in giro.
Certo, il Brescia ha tenuto l'iniziativa per buona parte del secondo tempo,
ma niente di trascendentale.

> 5. Troppo irruento, regala almeno tre punizioni abbattendo -inutilmente-
> l'avversario con spallate gratuite.

Sì, anche io ho scritto dei troppi falli, che denotano una condizione ancora
approssimativa.
ma ha lavorato tanto, sia in chiusura che in costruzione. L'insufficienza mi
sembra veramente ingenerosa.

> 7,5. Ieri convincente anche nelle sponde.

Anche tu hai notato dunque che è andato molto meglio anche nel gioco con la
squadra? A me è sembrato un passo avanti enorme, ogni volta che la palla
arrivava a lui sembrava in banca, dove invece fino alla partita precedente
era l'esatto contrario. Io sono molto contento del Lukaku di ieri sera.

Gino

"Nick Rumenta" <webrumenta@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> su Donnarumma tiro da terra a sorpresa, un'altra su Balotelli a due metri
> dalla porta, che hanno salvato la partita. Non gli dò 10 perché la

7, mi sembra un voto corretto.
Un paio di buone parate, niente di trascendentale o miracoloso. E' il
portiere dell'Inter, non del poggibonsi.

> Asamoah 4. Era il più fresco, avendo riposato nel weekend. E' stato il
> peggiore in campo.

D'accordo che sia stato il peggiore, inFatti gli ho dato il voto più
basso...

Luca Zenarolla

ale ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
> leggo in giro.
> Certo, il Brescia ha tenuto l'iniziativa per buona parte del secondo tempo,

Concordo. Io ho dato voti più bassi, ma mi sembrano coerenti con i
tuoi.

> [...]
> approssimativa.
> ma ha lavorato tanto, sia in chiusura che in costruzione. L'insufficienza mi

Mi ha fatto incazzare con un paio di falli nel secondo tempo totalmente
gratuiti. Ieri non mi è piaciuto.

> [...]
> era l'esatto contrario. Io sono molto contento del Lukaku di ieri sera.

Credo che chiunque abbia gli occhi per vedere si sia reso conto della
buona partita di Lukaku. Ieri ricordo un solo errore, quando ha tentato
un colpo di fino per scaricare il pallone, con Romelu che ha inseguito
il bresciano fino alla nostra area per rimediare all'errore. Se gioca
sempre così siamo a cavallo.

> Se gioca sempre così siamo a cavallo.

Quoto soddisfatto. :o)