it.arti.cinema

Strade di fuoco (1984

tonto

23/10/2019 11:55:46

Walter Hill usa la sua grande occasione per realizzare un videoclippone con
una trama assolutamente improbabile, dialoghi demenziali, personaggi assurdi
e costumi allucinanti.

A farne le spese sopratutto il povero Willem Dafoe, un cattivo senza nè
capo nè coda, vestito con completini che avrebbero imbarazzato Grace Jones,
messo lì a fare le faccine e a prendere mazzate senza un perchè.
Il film è quasi un musical ambientato in un dopoguerra molto anni 80 ed è
pieno di riferimenti ad altre pellicole quasi contemporanee, da Grease a
Flashdance.

Forma tanta ma sostanza tendente a zero.

2 Risposte

aliter

On 23/10/2019 13:55:46 tonto wrote:

> [...]

>Flashdance.

>Forma tanta ma sostanza tendente a zero.

Vista la tua segnalazione, rafforzata dal fatto che il Farinotti
lo da' come western post-moderno (lo classifica tre stelle):

<<Walter Hill, maestro dei film d'azione, ricrea i temi e
le atmosfere tipiche della "frontiera" trasponendole in un'
ambientazione suburbana di imprecisa collocazione temporale.
Il suo film è un western post-moderno, dove un eroe solitario
armato di Winchester e muscoli.....>>

me lo son visto, pero' l'ho mollato quasi subito. Per me e'
uno di quei film inguardabili in tutti i sensi.

--
aliter

tonto

"aliter" <aliter@localhost.invalid> wrote in message

> Vista la tua segnalazione, rafforzata dal fatto che il Farinotti
> lo da' come western post-moderno (lo classifica tre stelle):

Western??????

> me lo son visto, pero' l'ho mollato quasi subito. Per me e'
> uno di quei film inguardabili in tutti i sensi.

La ballerina nel covo dei motociclisti l'hai vista?