it.sport.formula1

simulatori

liftman

17/10/2019 15:14:50

Ricordavo che MB avesse un simulatore di guida, avendolo letto su di una
rivista di computer molti, molti anni fa (una trentina almeno), ma non
ricordando la rivista non sono mai riuscito a ritrovare l'articolo..

Ancora non l'ho trovato, ma ho almeno dei riferimenti certi, era il 1985
quando MB inaugurava il suo 1° simulatore. https://tinyurl.co...

Forse è (anche) la spiegazione dell'efficienza dei loro simulatori
rispetto agli altri concorrenti di F1? Ma la domanda che mi frulla è..
ma quanti miliardi ci avranno speso, e quanti ne spenderanno ancora
negli anni a venire, extra budget di F1?

E poi si vorrebbe standardizzare praticamente tutte le componenti di una
macchina per risparmiare?

--
Fri(END), Boyfri(END), Girlfri(END), Bestfri(END). Everything has an END
except...Fam(ILY)! It Has 3 Letters that say I LOVE YOU

10 Risposte

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno giovedì 17 ottobre 2019 17:14:52 UTC+2, liftman ha scritto:

> E poi si vorrebbe standardizzare praticamente tutte le componenti di una
> macchina per risparmiare?

Sì.
Perchè non sono alternative: se non metti le parti standard tutti quanti spenderanno per simulatore _E_ parti non standard.

liftman

Il 17/10/2019 17:17, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> Sì.
> Perchè non sono alternative: se non metti le parti standard tutti quanti spenderanno per simulatore _E_ parti non standard.

il prossimo passo dovrebbe essere pure la paga dei piloti...

--

Il giorno giovedì 17 ottobre 2019 17:22:09 UTC+2, liftman ha scritto:

> il prossimo passo dovrebbe essere pure la paga dei piloti...

Beh, un tetto allo stipendio non sarebbe neppure una novità assoluta.

giocchia

Il giorno giovedì 17 ottobre 2019 17:14:52 UTC+2, liftman ha scritto:

> E poi si vorrebbe standardizzare praticamente tutte le componenti di una
> macchina per risparmiare?

E' un po' come avere auto da 100 litri a gara invece che da 200 per farsi passare per ecofriendly, oppure andare in giro con jet privato fino a ieri e poi avere un'improvvisa svolta vegana :-)

JM

liftman

Il 17/10/2019 18:22, giocchia@gmail.com ha scritto:

> E' un po' come avere auto da 100 litri a gara invece che da 200 per farsi passare per ecofriendly, oppure andare in giro con jet privato fino a ieri e poi avere un'improvvisa svolta vegana :-)

e dover smaltire decine di kg di ecosostenibilissime batterie al litio....

--
Fri(END), Boyfri(END), Girlfri(END), Bestfri(END). Everything has an END
except...Fam(ILY)! It Has 3 Letters that say I LOVE YOU

Slang

Il 18/10/2019 00:03, liftman ha scritto:

> e dover smaltire decine di kg di ecosostenibilissime batterie al litio....

Quelle sono riciclabili, per un'altissima percentuale.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno giovedì 17 ottobre 2019 18:22:15 UTC+2, gioc...@gmail.com ha scritto:

> oppure andare in giro con jet privato fino a ieri e poi avere un'improvvisa svolta vegana :-)

Non è proprio così: la svolta vegana c'è stata già da anni; assieme al jet privato...
Tanto per dare un'idea degli ordini di grandezza in gioco. :-(

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno venerdì 18 ottobre 2019 00:03:44 UTC+2, liftman ha scritto:

> e dover smaltire decine di kg di ecosostenibilissime batterie al litio....

Più facile smaltire le batterie al litio di CO2, CO, HC, NOx, PM10 ecc.. ecc. :-)

giocchia

Il giorno venerdì 18 ottobre 2019 08:51:16 UTC+2, MaxBass #I-D +GTT ha

> Non è proprio così: la svolta vegana c'è stata già da anni; assieme al jet privato...

Massi', si celia.
Tanto la carbon footprint di un qualsiasi pilota di F1, seppure respiriano, sara' sempre molto superiore a quella di un carnivoro puro che scrive su usenet :-)

JM

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno venerdì 18 ottobre 2019 09:18:53 UTC+2, gioc...@gmail.com ha scritto:

> Tanto la carbon footprint di un qualsiasi pilota di F1, seppure respiriano, sara' sempre molto superiore a quella di un carnivoro puro che scrive su usenet :-)

Ah sicuro. :-))