it.comp.hardware

Intestare USB..

alex2007

16/10/2019 09:22:39

Ciao,
Avrei delle difficoilta' a far passare dei cavi USB intestati in una
canalina.

Esiste anche la possibilita' di stendere il cavo e poi, successivamente,
intestare il connettore USB ?

Grazie

4 Risposte

Franco Af

> Esiste anche la possibilita' di stendere il cavo e poi, successivamente,
> intestare il connettore USB ?

intestare ? intendi saldare il connettore dopo ?
certo che puoi farlo :)

potresti anche solo tagliare il cavo e saldare di nuovo insieme i 4 fili.
Nel caso volessi usare un nuovo connettore:
http://bit....
li vendono anche su amazon.

Ammammata

Il giorno Wed 16 Oct 2019 06:39:01p, *Franco Af* ha inviato su
it.comp.hardware il messaggio news:qo7h34$ebv$1@gioia.aioe.org. Vediamo
cosa ha scritto:

> certo che puoi farlo :)

serve una mano ferma e un saldatore piccolo, magari con temperatura
regolabile: quello di casa mi fondeva la plastica del rivestimento solo
avvicinandolo

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........

Franco Af

> serve una mano ferma e un saldatore piccolo, magari con temperatura
> regolabile: quello di casa mi fondeva la plastica del rivestimento solo
> avvicinandolo

anche pulire i contatti e magari un po' di flussante (non sempre è
disponibile)
Ma forse è meglio tagliare il cavo e poi risaldare i 4 cavetti.

Rera

Il 16/10/2019 11:22, alex2007 ha scritto:
> [...]
> canalina.
>
> Esiste anche la possibilita' di stendere il cavo e poi, successivamente,

Esistono anche i connettori "no solder" che non hanno bisogno del
saldatore, solo un paio di pinze per stringerli sui fili.