bella vittoria,95-81, in trasferta a UD, sulla carta diretta concorrente per la promozione (diretta Sportitalia).Premetto che ho visto solamente il primo e l'ultimo quarto, a sprazzi il resto (l'orario non è dei migliori se sei invitato fuori a pranzo!).
La partita è stata in equilibrio fino al terzo quarto (64-64) con VR quasi sempre avanti di 4-5 punti, poi è salito (letteralmente) in cattedra Rosselli, supportato soprattutto da Love il quale, nei primi due quarti, aveva fatto zero virgola; nel secondo tempo 19 punti e 21 di valutazione.
Ribadisco che avere Rosselli dalla tua parte è un piacere.. è da un pò che VR non aveva un giocatore con tale visione di gioco. Sono solamente due giornate, ma finora la gestione di Guidone per averlo fresco nei finali è stata perfetta.
7 giocatori in doppia cifra è tanta roba.
Candussi ha iniziato alla grandissima il campionato.
Dalmonte che, in un time out, dice che se si prende un rimbalzo "pulito" bisogna spingere in contropiede è goduria! mai sentito in 4 anni..
Rosselli che nell'intervista a fine gara dice che 81 punti subìti sono troppi è senza prezzo! :-)
Udine, a detta di Ramagli, non è ancora fisicamente a posto e gioca troppo a sprazzi (oltretutto con Cromer a mezzo servizio per problemi fisici).. Ha fatto un certo effetto vedere Amato con un'altra maglia.. ma, come ha scritto un supporter gialloblù: "Amato è passato, Love è presente!" :-)
Sabato prossimo Ravenna in casa, speriamo di proseguire con questa solidità.
ciao, Ruggero