it.sport.calcio.roma

Ma come abbiamo giocato?

vi

29/09/2019 16:47:41

Non l'ho vista
14 Risposte

Soprano

On 29.09.2019 18:47:41 +02:00, margit wrote:
> Non l'ho vista

Molto lenti e molti errori individuali, ma vittoria comunque meritata.
--
Soprano

stefano1975whatsapp

Abbiamo sofferto un po' ma vittoria meritata. Loro soffrivano sugli esterni ma Kluivert prima è Zaniolo poi pur saltando bene l'uomo hanno sempre fatto le scelte sbagliate. Infatti l'assist giusto lo fa Mikhy che però non fa una gran partita. Per fortuna Dzeko ha una palla e la mette dentro alla faccia di chi gli dà mille colpe. Per il resto arbitraggio sfavorevole per tutta la partita. Tra i singoli bene Smalling e Diawara. Il gioco non entusiasma. Siamo spesso stati troppo lenti ma i 3 punti d'oro.

vi

Soprano <rb@red.it> wrote:

> Molto lenti e molti errori individuali, ma vittoria comunque meritata.

Quest'anno non ci saranno partite facilissime.

vi

Stefano <stefano1975whatsapp@gmail.com> wrote:

> [...]
arbitraggio sfavorevole per tutta la partita. Tra i singoli bene
Smalling e Diawara. Il gioco non entusiasma. Siamo spesso stati troppo

Ottimo grazie

siermas

Il giorno domenica 29 settembre 2019 20:20:44 UTC+2, Soprano ha scritto:

> Molto lenti e molti errori individuali, ma vittoria comunque meritata.
> --
> Soprano

Di questa partita ci prendiamo i tre punti,la difesa che ha finalmente retto una partita senza prendere goal, la buona prova di Smalling che fa ben sperare,il goal di Dzeko.

Per il resto impressionante la nostra lentezza nello sviluppare il gioco e l'incredibile numero di passaggi sbagliati a centrocampo senza particolare pressione avversaria!Un dato che mi sembra in aumento nelle ultime partite.

Di molto negativo l'infortunio a Pellegrini ed a Mkhitaryan, quest'ultimo in particolare è uscito toccandosi l'inguine...speriamo bene!

pikiko22

Di merda e noiosamente come dall'inizio dell'anno.
Però abbiamo vinto. Quindi domani il patronato è chiuso, mi sembra giusto.

Zio Nico

Il giorno domenica 29 settembre 2019 18:47:43 UTC+2, margit ha scritto:

> Non l'ho vista

Non abbiamo giocato male, anzi.

Il problema è che abbiamo giocato contro una squadra che giocava con 10 uomini dietro palla, quindi super chiusi ed in quei contesti è difficile trovare azioni pericolose.
Molto probabilmente se l'arbitro avesse dato quel rigore (inspiegabile come sia riuscito a non darlo) il Lecce si sarebbe aperto ed avremmo potuto chiuderla prima.
La nota negativa è che ci siamo mangiati troppi gol/azioni pericolose.
In partite come quella se non segni le tue occasioni poi rischi di subire la beffa (vedi Roma-Atalanta).
Nota a margine, in questo campionato dove il Napoli perde 1-0 in casa col Cagliari e fatica a battere il Brescia, dove la Juve fatica a battere la SPAL, etc. sottovalutare le prestazioni come quella di ieri a mio giudizio significa capire poco di calcio.

vi

Zio Nico <bibbitaro@gmail.com> wrote:

> [...]
> dove la Juve fatica a battere la SPAL, etc. sottovalutare le prestazioni
> come quella di ieri a mio giudizio significa capire poco di calcio.

Sono d'accordo. Io non sottovaluterei neanche la nostra prestazione
contro l'Atalanta. A volte sento parlare di sconfitta netta, ma non e'
cosi'.

Zio Nico

Il giorno lunedì 30 settembre 2019 11:41:13 UTC+2, margit ha scritto:

> contro l'Atalanta. A volte sento parlare di sconfitta netta, ma non e'
> cosi'.

Diciamo che sono chiavi di lettura differenti: da una parte la prestazione nell'arco dei 90 minuti, che è stata buona sia contro il Bologna che contro l'Atalanta che contro il Lecce.
Dall'altra parte però c'è il pragmatismo. Quindi se dico che contro il Bologna abbiamo meritato nettamente perché fino all'ultimo ci abbiamo provato devo anche dire che l'Atalanta ha vinto nettamente contro di noi perché è stata ipercinica.

stefano.righini

> Dall'altra parte però c'è il pragmatismo. Quindi se dico che contro il Bologna abbiamo meritato nettamente perché fino all'ultimo ci abbiamo provato devo anche dire che l'Atalanta ha vinto nettamente contro di noi perché è stata ipercinica.

Concordo. Contro i bergamaschi preso il loro goal abbiamo mollato completamente l'osso lasciando loro campo aperto ed un secondo goal facile facile.