it.hobby.motociclismo

the gentlemen's ride

Giacobino da Tradate

28/09/2019 15:07:24

E ricordo che domani anche quest'anno (1) c'e' il raduno dei
motociclisti eleganti.

Giacca, cravatta, scarpe da citta', moto.

Poi ogni volti trovi gente che fa apposta a vestirsi da gioppino con dei
vestiti pittoreschi ma che non useresti mai in un vero contesto formale.
Io stesso l'ultima volta avevo sotto il vestito corneliani ma fuori la
tuta da aviatore (2), guanti alla moschettiera, occhialoni, risultato:
effetto GRUNF (3).

Quindi alla fine e' una forma di esibizionismo, poi si sa che i raduni
sono roba da pecoroni.

Insomma, come non detto.

(1) ultima domenica di settembre. Nelle ultima tre edizioni non e' mai
piovuto, va che fortuna.

(2) tipo https://i.ebayimg.com/images/g/gZsAAOSwymxVLR4N/s...

(3)
http://www.orazero.org/wp-content/uploads/2019/05/grunf-von-grunt-public...

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

8 Risposte

Bartolomeo

Il 28/09/2019 17:07, Giacobino da Tradate ha scritto:
> [...]
> sono roba da pecoroni.
>
> Insomma, come non detto.
>

> (1) ultima domenica di settembre. Nelle ultima tre edizioni non e' mai

ma vai affanculo te e quelli che ci vanno!
ma poi te ci vai con lo scramblerino ducati o con l aguzzona?
sono raduni per classic non per quelle due ciofeche che hai.
tutta una manica di risvoltinati di merda

Giacobino da Tradate

Il 29/09/2019 12:33, Bartolomeo ha scritto:

> ma vai affanculo te e quelli che ci vanno!

ma perche' mi tratti cosi', cosa ti ho fatto.

> ma poi te ci vai con lo scramblerino ducati o con la guzzona?

Ne' ne'. Le ultime due volte sono andato col guzzi vintage. Stavolta ho
saltato. Anche questa volta e' stata una bella giornata.

> sono raduni per classic non per quelle due ciofeche che hai.

Sì e' sponsorizzato dalla Triumph e dalla Proraso. Ciofeca sara' la tua.

> tutta una manica di risvoltinati di merda

Eppure quando ero piccolo il risvoltino aveva il suo perche'.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

Bartolomeo

Il 29/09/2019 17:40, Giacobino da Tradate ha scritto:

> ma perche' mi tratti cosi', cosa ti ho fatto.

lo sai bene

> Ne' ne'. Le ultime due volte sono andato col guzzi vintage.  Stavolta ho
> saltato. Anche questa volta e' stata una bella giornata.

si ma vestito in stile steampunk

> Sì e' sponsorizzato dalla Triumph e dalla Proraso. Ciofeca sara' la tua.

io tengo una scrambler vera , triumph

> Eppure quando ero piccolo il risvoltino aveva il suo perche'.

quando eri piccolo i risvoltini c erano perchè i panataloni si usavano
fino a che il cavallo ti faceva venire la voce da femminiello.

il_velista

Il giorno sabato 28 settembre 2019 17:07:37 UTC+2, Giacobino da Tradate ha scritto:

> motociclisti eleganti.

ossimoro

ciao

il_velista

Il giorno lunedì 30 settembre 2019 15:25:40 UTC+2, il velista ha scritto:

> ossimoro
>

> ciao

ecco dove andava il tizio in vespa (pantaloni corti, giacca e cravatta) che ho visto ieri mattina

ciao

Bartolomeo

Il 30/09/2019 15:29, il velista ha scritto:

> ecco dove andava il tizio in vespa (pantaloni corti, giacca e cravatta) che ho visto ieri mattina
>

> ciao

l'hai indirizzato per mandarlo affanculo?

Giacobino da Tradate

Il 30/09/2019 15:29, il velista ha scritto:

> ecco dove andava il tizio in vespa (pantaloni corti, giacca e
> cravatta) che ho visto ieri mattina

Se' vero, e' una prova lampante che ormai e' solo un raduno di
carnevale. Vestirsi da folklore non e' lo spirito giusto. Qualcuno di
voi va forse in giro con giacca, cravatta e braghette?

Sembra quella gag di Woody Allen.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

PMF

Il 01/10/2019 19:24, Giacobino da Tradate ha scritto:

> [...]
> carnevale. Vestirsi da folklore non e' lo spirito giusto. Qualcuno di
> voi va forse in giro con giacca, cravatta e braghette?

davvero non mi pare che vi sia nessuna gag. E' un modo (a mio personale
parere simpatico) di trovarsi e, almeno nella mia città, fare beneficenza:
si va al pediatrico, dove le attività a favore dei bambini più sfortunati
non sono mai abbastanza benemerite.

Tra l'altro il raduno non sarebbe solo in braghette e cravatta, ma anche su
mezzi corrispondenti. E la maggior parte, in effetti, sono mezzi d'epoca,
con pilota e passeggero in tenuta corrispondente: dal portaordini militare
(sulle guzzi o ural) alla Vespa in tenuta "Vacanze Romane".
D'altro canto si fa anche la coppa Cobram, in bicicletta, come l'eroica
sulle strade del Chianti; davvero nessuna gag

Ad maiora PAolo