it.sport.calcio.roma

Ultimi 6 anni di Roma Atalanta

pikiko22

26/09/2019 07:27:59

3 sconfitte e 3 pareggi.

Ci sfondano fisicamente.
Ci sfondano sul piano del gioco.

Il tutto con una squadra che costa meno della metà.

Ecco i risultati della Roma sul piano tecnico.
Certo, poi se tu spendi 100mln di ingaggi e altrettanto di cartellini avrai una rosa più ampia e sufficientemente valida tecnicamente per durare di più durante l'anno per piazzarti quasi per inerzia tra le prime 4 perché alla fine il campionato è una maratona nella quale i valori tecnici più che tattici e fisici alla fine prevalgono se hai 22 giocatori invece di 13.

24 Risposte

stefano.righini

On Thursday, September 26, 2019 at 9:28:00 AM UTC+2, Marcunz wrote:
> [...]
> Certo, poi se tu spendi 100mln di ingaggi e altrettanto di cartellini avrai una rosa più ampia e sufficientemente valida tecnicamente per durare di più durante l'anno per piazzarti quasi per inerzia tra le prime 4 perché alla fine il campionato è una maratona nella quale i valori tecnici più che tattici e fisici alla fine prevalgono se hai 22 giocatori invece di 13.

Ieri abbiamo sbagliato la partita, Fonseca ha sbagliato la formazione IMO.
Ad ogni modo se hai pochissimi esterni a disposizione (Zappacosta, Under, Perotti e dal 50'simo di ieri pure Spinazzola) cercare di allargare la difesa chiusa dell'Atalanta risulta assai difficile.

Per questa Roma ci vuole tempo non si può pretendere molto di più in questo momento. Pian piano i nuovi si integreranno e qualcuno rientrerà dagli infortuni. Ieri per esempio ho visto che Smalling è un buon inserimento al centro della difesa.

Ad un certo punto mi sarei aspettato Diawara invece che JJ per tamponare il loro dominio in mezzo al campo visto che Veretout e Cristante da soli non riuscivano a tenere

vi

aTedesco Volante <stefano.righini@gmail.com> wrote:

> [...]
> Perotti e dal 50'simo di ieri pure Spinazzola) cercare di allargare la
> difesa chiusa dell'Atalanta risulta assai difficile.

Abbiamo giocato con Florenzi febbricitante e questo la dice lunga.

> [...]
> questo momento. Pian piano i nuovi si integreranno e qualcuno rientrerà
> dagli infortuni. Ieri per esempio ho visto che Smalling è un buon

Mi e' piaciuto moltissimo.

> Ad un certo punto mi sarei aspettato Diawara invece che JJ per tamponare
> il loro dominio in mezzo al campo visto che Veretout e Cristante da soli
> non riuscivano a tenere

Forse era necessaria la sostituzione.

vi

Marcunz <pikiko22@gmail.com> wrote:

> 3 sconfitte e 3 pareggi.

non mi trovo con i numeri

In sei anni solo 6 volte li abbiamo incontrati?

pikiko22

Roma Atalanta. All'Olimpico..
Sono 6 anni che non la batti in casa.
Ti pare normale?

pikiko22

Ieriiii???!?!?!?!

Sono 6 anni che non vinci e mi parli di ieri????
Hai rischiato dei cappotti clamorosi come lo scorso anno e mi parli di ieri?
Ieri è solo l'ultimo episodio della serie.

vi

Marcunz <pikiko22@gmail.com> wrote:

> Roma Atalanta. All'Olimpico..
> Sono 6 anni che non la batti in casa.
> Ti pare normale?

Era anormale prima. La serie A si e' finalmente accorta che la vittoria
vale tre punti. Ieri il Napoli e' caduto in casa.

pikiko22

E che significa. Pure la Juve ha perso qualche partita ma non è che non batte l Atalanta in casa da 6 anni.
Oh...6 mica 1.

Soprano

On 26.09.2019 09:27:59 +02:00, Marcunz wrote:
> 3 sconfitte e 3 pareggi.
>
> Ci sfondano fisicamente.
> Ci sfondano sul piano del gioco.

Curioso che lo fanno solo fuori casa, visto che le ultime 6 a Bergamo sono
2 vittorie per la Roma, 3 pareggi e 1 per l'Atalanta.
--
Soprano

vi

Marcunz <pikiko22@gmail.com> wrote:

> E che significa. Pure la Juve ha perso qualche partita ma non è che non
> batte l Atalanta in casa da 6 anni. Oh...6 mica 1.

Significa che il livello dell'Atalanta, sia come squadra che come club,
da anni sta salendo (non a caso loro sono in CL e noi no). Invece noi ci
ostiniamo a fare la rivoluzione ogni anno in tutti i settori.

E questo anche grazie ai Marcunz :-)

vi

Soprano <rb@red.it> wrote:

> Curioso che lo fanno solo fuori casa, visto che le ultime 6 a Bergamo sono
> 2 vittorie per la Roma, 3 pareggi e 1 per l'Atalanta.

Il solito guastafeste