it.sport.calcio.roma

Il messaggio di Fonseca

siermas

25/09/2019 19:37:43

A me sembra chiaro.

Fonseca ci dice ,con il suo cambio di modulo e con gli uomini utilizzati, che temeva l'atalanta e che la considerava più forte della Roma anche in casa nostra. Attenzione agli uomini usati in questo cambio di modulo perchè mettersi a specchio dell'atalanta ci può stare ma gli uomini usati danno un'idea difensivista ad oltranza! Fonseca a pensato prima di tutto a non perdere e solo dopo magari a vincere!

E ha fatto bene a mio modo di vedere perchè l'atalanta è più forte in questo momento della Roma,anche nelle nostre mura, del resto ci è arrivata davanti in campionato.

Ma non mi è piaciuta la scelta degli uomini che ha fatto,va bene passare al 3-5-2, per coprirsi di più e cercare un maggiore equilibrio,ma farlo con un Kolarov difensore centrale e uno Spinazzola a sinistra è dichiarare apertamente la propria debolezza nei confronti dei neroazzurri.
Pur mettendomi a tre dietro io avrei messo Kolarov a spingere (oggi si è sentita la mancanza della sua spinta a sinistra) e Spinazzola a destra. Oppure si poteva non rinunciare all'armeno in una partita importante come questa!

La Roma ha in questa stagione come obiettivo massimo la conquista del quarto posto ma se la giocherà con altre squadre che in questo momento gli sono davanti. La verità è questa!

9 Risposte

Soprano

On 25.09.2019 21:37:43 +02:00, siermas wrote:
> [...]
> con un Kolarov difensore centrale e uno Spinazzola a sinistra è dichiarare
> apertamente la propria debolezza nei confronti dei neroazzurri.

Nel primo tempo ha pagato, Atalanta mai pericolosa e Spinazzola migliore
in campo.
--
Soprano

YR

"Soprano" <rb@red.it> wrote in message news:qmggue$h3f$1@news.fcku.it...

> Nel primo tempo ha pagato, Atalanta mai pericolosa e Spinazzola migliore
> in campo.

Il problema è che nemmeno noi siamo stati così pericolosi...

YR

Gobburchill

Il giorno giovedì 26 settembre 2019 08:52:56 UTC+2, YR ha scritto:

> Il problema è che nemmeno noi siamo stati così pericolosi...
>
> YR

Ah beh certo, se si parte dal presupposto che il paraccarro piu' forte del globo debba arrivare solo davanti la porta almeno 3 o 4 volte prima di segnare un gol, diventa difficile in partite contro squadre forti. O almeno devi sperare che sia il giorno fortunato in cui fa la media con le 2 o 3 sbagliate in precedenza.

pikiko22

Guarda che a Dzeko è arrivato mezzo pallone sporco con una squadra che non riusciva a fare 3 passaggi di seguito nella metà campo avversaria.. Che non è mai riuscita a partire dal portiere.

Sul piano fisico lo stesso Dzeko è stato sovrastato da Kjaer.
Florenzi se lo sono sbranato.

La Roma ha contenuto per 60 minuti finché ha retto fisicamente i confronti uno contro uno. Una volta scoppiati hanno sbracato.

Il bello è che da una squadra che costa 100mln mi aspetto che tenga palla velocemente facendo correre gli avversari.
Invece a noi non riesce né la trama veloce tipo Napoli né l'aggressività fisica per tenere botta contro l'Atalanta.

Siamo un mix di buona tecnica e lentezza di gioco che basta per battere le squasre allestite con due soldi dal 6° posto in giù.
Ed è così da 6 anni almeno perché il modo di costruire la squadra è sempre quello: un mix di offerte di mercato per tenere alto il livello tecnico a discapito di quello tattico e fisico che non puoi permettere con giocatori a fine carriera o imbolsiti da un ambiente che ti da 4mln l'anno per due partite giocate bene.

stefano.righini

On Thursday, September 26, 2019 at 8:52:56 AM UTC+2, YR wrote:

> Il problema è che nemmeno noi siamo stati così pericolosi...
>
> YR

Come fai ad essere pericoloso se lasci Dzeko praticamente solo là davanti?

stefano.righini

> Ah beh certo, se si parte dal presupposto che il paraccarro piu' forte del globo debba arrivare solo davanti la porta almeno 3 o 4 volte prima di segnare un gol, diventa difficile in partite contro squadre forti. O almeno devi sperare che sia il giorno fortunato in cui fa la media con le 2 o 3 sbagliate in precedenza.

Ieri ha avuto una palla pulita ed è stato bravo Gollini a bloccarlo.
Sicuramente han fatto peggio Zaniolo e Kalinic.
Comunque in tutta la partita la produzione offensiva della Roma è stata scarsa complice anche la discutibile scelta di formazione di Fonseca

Gobburchill

Il giorno giovedì 26 settembre 2019 09:34:47 UTC+2, Marcunz ha scritto:
> Guarda che a Dzeko è arrivato mezzo pallone sporco

Sono arrivati 4 volte soli davanti la porta, e per soli davanti la porta intendo loro e il portiere con il pallone in controllo e nemmeno tanto defilati.
Una volta Dzeko e Spinazzola nel primo tempo, Zaniolo e Kalinic nel secondo.
Tre di queste 4 volte si era ancora sullo 0 a 0.
Se becchi un giorno in cui non segni su calcio d'angolo, non segni su punizione, non segni su rigore, e di 4 occasioni clamorose ne metti dentro 0, è facile che contro squadre forti finisci per perdere. Mica puoi pensare sempre di stradominare.

pikiko22

Si però conta pure le volte che uno loro è stato ad un passo dal segnare, solo o meno davanti alla porta e con giocate di squadra non con quella del singolo.

Negli ultimi 20 minuti non hai più tenuto palla. Può darsi che segnavi e poi te ne facevano 3.
Sono 6 anni che a Roma contro di loro si vede lo stesso copione.
La certificazione che la Roma in 6 anni non ha mai alzato il livello dei ritmi a quelli di una squadra di provincia ben allenata e neanche il livello di gioco, di velocità di trama, tale da evitare il loro pressing asfissiante.
Ieri non abbiamo costruito una azione una.

YR

"Tedesco Volante" <stefano.righini@gmail.com> wrote in message news:9220fb13-5a2f-49a1-aa32-430f96ae6170@googlegroups.com...

> Come fai ad essere pericoloso se lasci Dzeko praticamente solo là davanti?

Hai ragionissima.

Partita toppata ieri da Fonseca... speriamo che impari dai suoi errori.

YR