it.sport.calcio.roma

"Non abbiamo mai controllato il gioco"

stefano.righini

25/09/2019 19:23:35

E se lo dice Fonseca la toppa è certificata 100%
5 Risposte

siermas

Il giorno mercoledì 25 settembre 2019 21:23:37 UTC+2, Tedesco Volante ha scritto:
> E se lo dice Fonseca la toppa è certificata 100%

con tre difensori centrali e con spinazzola a destra difficile che controlli il gioco.

pikiko22

Eppure si sono viste le stesse criticità già viste nel 4 a 0 di coppa, nel 2 a 1 di Bologna e dall'inizio della stagione
L'unica differenza è che stavolta il gap tattico e atletico era talmente ampio che le giocate dei singoli non hanno pareggiato il conto.

Continuo a vedere una squadra che fa una enorme fatica a tenere il ritmo alto, che fatica ad occupare il campo con un pressing coi tempi giusti e una idea di gioco davanti che verticalizza (finalmente) ma che poi non crea soluzioni di gioco costruite e provate come si vedono all'Atalanta.

Fortunatamente gli orobici perderanno altri punti per colpa della CL altrimenti era dura.

A gioco e difesa facciamo cagare però la squadra è sufficientemente forte tecnicamente per superare quasi tutte quelle dal 5° in giù con un minimo di impegno.

Zio Nico

Il giorno mercoledì 25 settembre 2019 21:23:37 UTC+2, Tedesco Volante ha scritto:

> E se lo dice Fonseca la toppa è certificata 100%

Si ma attenzione: Non aver controllato il gioco non significa aver meritato di perdere.

stefano.righini

On Thursday, September 26, 2019 at 9:53:14 AM UTC+2, Zio Nico wrote:

> Si ma attenzione: Non aver controllato il gioco non significa aver meritato di perdere.

Da quel che capisco significa non essere riusciti a fare quello che si voleva fare.
Nel complesso della partita forse non c'è stata grande differenza tra le 2 formazioni ma nel finale l'Atalanta ha dominato senza soffrire molto anche sullo 0-1 quando abbiamo espresso il maggior sforzo per recuperarli. Poi il secondo goal è da squadra di parrocchia e mi preoccupa alquanto.

Zio Nico

Il giorno giovedì 26 settembre 2019 18:15:50 UTC+2, Tedesco Volante ha scritto:

> Da quel che capisco significa non essere riusciti a fare quello che si voleva fare.

Esatto, ma credo (e spero) che Fonseca avrebbe detto le stesse cose anche in caso di nostra vittoria o di pareggio.

> Nel complesso della partita forse non c'è stata grande differenza tra le 2 formazioni ma nel finale l'Atalanta ha dominato senza soffrire molto anche sullo 0-1 quando abbiamo espresso il maggior sforzo per recuperarli.

Era uno dei dubbi che avevo espresso prima della partita: come reagirà la Roma in caso di svantaggio?