it.sport.calcio.roma

partita giocata tutto sommato bene

Soprano

25/09/2019 18:54:47

Ma sconfitta meritata perchè l'Atalanta ha giocatori in ruoli chiave più
forti della Roma, c'è poco da fare, tipo la punta centrale.
--
Soprano
27 Risposte

stefano1975whatsapp

Mi sembra che il gioco oggi sia stato assente e che la formazione sia stata sbagliata come i cambi. L'unico col cambio di passo è uscito ma si sa che Spinazzola è un ottimo calciatore ma anche un atleta fragile. Se ogni sconfitta è colpa di Dzeko non si fa una giusta autocritica. Oggi l'allenatore ha commesso errori e se prendi goal ad ogni partita prima o poi una la perdi

Soprano

On 25.09.2019 21:03:20 +02:00, Stefano wrote:
> [...]
> ogni sconfitta è colpa di Dzeko non si fa una giusta autocritica. Oggi
> l'allenatore ha commesso errori e se prendi goal ad ogni partita prima o

Non dico che la sconfitta è colpa di Dzeko, ma è un dato di fatto che ha
bisogno di tre occasioni limpide per buttarne dentro una. Non è un
cecchino e non lo sarà mai. E in partite equilibrate come questa la
differenza tra vincerle e perderle passa anche da quello. L'Atalanta nel
complesso ha avuto meno occasioni della Roma, ma torna a casa con un 2-0.
--
Soprano

stefano1975whatsapp

L'Atalanta ha vinto con merito dominando tutto il secondo tempo. Certo se segna Zaniolo magari va diversamente ma IMO la squadra era messa male e ha subito troppo senza esprimere un gioco 'dominante come vorrebbe il suo allenatore che oggi le ha toppato tutte

Soprano

On 25.09.2019 21:19:14 +02:00, Stefano wrote:
> [...]
> segna Zaniolo magari va diversamente ma IMO la squadra era messa male e ha
> subito troppo senza esprimere un gioco 'dominante come vorrebbe il suo

Si alla fine hanno meritato, ma non c'è stata solo l'occasione di Zaniolo,
ce ne sono state 3 prima del gol di Zapata (che è nato da un brutto errore
di Veretout), sarebbe bello anche ogni tanto essere più cinici.
--
Soprano

Zio Nico

Il giorno mercoledì 25 settembre 2019 21:06:02 UTC+2, Soprano ha scritto:

> Non dico che la sconfitta è colpa di Dzeko, ma è un dato di fatto che ha
> bisogno di tre occasioni limpide per buttarne dentro una.

Non ci riesci proprio ad essere intellettualmente onesto eh...

Zaniolo si è mangiato un gol, Dzeko e Kalinic si sono visti parare bene dal portiere le loro occasioni e tu parli solo dell'occasione di Dzeko...

Gobburchill

Il giorno giovedì 26 settembre 2019 09:52:04 UTC+2, Zio Nico ha scritto:
> Il giorno mercoledì 25 settembre 2019 21:06:02 UTC+2, Soprano ha scritto:

> Non ci riesci proprio ad essere intellettualmente onesto eh...

E se lo dici tu, bisogna crederci.

> Zaniolo si è mangiato un gol, Dzeko e Kalinic si sono visti parare bene dal >portiere le loro occasioni e tu parli solo dell'occasione di Dzeko....

Dzeko in teoria è un centravanti, tra l'altro spacciato per campionissimo, con stipendio da campionissimo ed è assolutamente recidivo,
Ma ripeto, questo passa per campionissimo dopo un campionato in cui ha fatto 9 gol, in qualsiasi stadio non formato da imbecilli gli avrebbero tirato i pomodori, qui si continua con 'sta storia del giocatore FORMIDABILE.

Zio Nico

Il giorno giovedì 26 settembre 2019 09:57:30 UTC+2, qui_go...@tiscali.it ha scritto:

> Dzeko

Eccone 'nantro a cui Dzeko ha trombato la moglie.

Soprano

On 26.09.2019 09:52:02 +02:00, Zio Nico wrote:

> Non ci riesci proprio ad essere intellettualmente onesto eh...
>
> Zaniolo si è mangiato un gol, Dzeko e Kalinic si sono visti parare bene
> dal portiere le loro occasioni e tu parli solo dell'occasione di Dzeko...

Di nuovo, non sto dicendo che Dzeko è scarso e che è colpa principalmente
sua se perdiamo, ma che non è un cecchino d'area che quando ha
un'occasione la trasforma. Se tu fossi intellettualmente onesto lo
ammetteresti anche tu e sta discussione sarebbe finita da anni.

Forse il suo ruolo migliore è la mezza punta, forse dovrebbe giocare
dietro a una punta vera.
--
Soprano

Zio Nico

Il giorno giovedì 26 settembre 2019 10:22:42 UTC+2, Soprano ha scritto:

> [...]
> un'occasione la trasforma. Se tu fossi intellettualmente onesto lo
> ammetteresti anche tu e sta discussione sarebbe finita da anni.

Ma io sono intellettualmente onesto ed i dati mi danno ragione: è uno dei migliori marcatori della storia della Roma con una delle miglliori medie realizzative della storia della Roma. Questi sono dati di fatto.

Soprano

On 26.09.2019 10:41:04 +02:00, Zio Nico wrote:

> Ma io sono intellettualmente onesto ed i dati mi danno ragione: è uno dei
> migliori marcatori della storia della Roma con una delle miglliori medie
> realizzative della storia della Roma. Questi sono dati di fatto.

Andrebbero visti i dati riguardanti i gol rispetto alle occasioni nitide
(se esistono) e confrontati con quelli degli attaccanti puri. Per dire,
ieri il gol di Zapata Dzeko molto probabilmente lo sbagliava. E non è un
pregiudizio, di occasioni così ne sbaglia a valanghe, già domenica scorsa
col Bologna.

Se metti Zio Nico solo davanti al portiere 5 volte a partita,
probabilmente pure Zio Nico diventa uno dei migliori marcatori della
storia della Roma.
--
Soprano