it.sport.calcio.roma

Re: Partita di oggi

Zio Nico

23/09/2019 07:32:16

Il giorno domenica 22 settembre 2019 18:52:17 UTC+2, margit ha scritto:

> Soliti difetti, ma contro una squadra molto piu' chiusa di Sassuolo e
> Basaksehir.

Direi che è stata la miglior partita della stagione fino ad ora.

Il Bologna è stato pericoloso solo un paio di volte mentre la Roma ha avuto il pallino del gioco in mano per tutta la partita.
Meno bella forse, ma sicuramente più brava.

> Ah, Dzeko e Kolarov, i partenti, stanno trascinando.

Ringraziamo il cielo che l'inettitudine di questa società non è riuscita nel suo intento e che Fonseca/Petrachi invece si sstanno rivelando in gamba.

4 Risposte

vi

Zio Nico <bibbitaro@gmail.com> wrote:

> Direi che è stata la miglior partita della stagione fino ad ora.

Per fortuna ho perso le prime due :-))))

> Il Bologna è stato pericoloso solo un paio di volte mentre la Roma ha
> avuto il pallino del gioco in mano per tutta la partita. Meno bella forse,
> ma sicuramente più brava.

Vero. Ho avuto la sensazione che qualche accorgimento sia stato
apportato. Es. l'attacco con i terzini. Tuttavia qualche volta e'
capitato lo stesso di lasciare il difensore all'uno contro uno. Ieri
Fazio ha fatto il Manolas.

> Ringraziamo il cielo che l'inettitudine di questa società non è riuscita
> nel suo intento e che Fonseca/Petrachi invece si sstanno rivelando in
> gamba.

Pero' e' stata la societa' a scegliergli con l'aiuto del consulente
esterno :-)

Zio Nico

Il giorno lunedì 23 settembre 2019 10:46:49 UTC+2, margit ha scritto:

> Tuttavia qualche volta e' capitato lo stesso di lasciare il difensore all'uno
> contro uno.

Beh, ma qualche risschio ci può stare. Il problema è quando lo fai ad ogni azione avversaria.

> Pero' e' stata la societa' a scegliergli con l'aiuto del consulente
> esterno :-)

Se l'Inter avesse aumentato l'offerta di 3 milioni Dzeko andava via senza che la società gli avesse nemmeno fatto un'offerta.
Direi che siamo stati fortunati.

vi

> Beh, ma qualche risschio ci può stare. Il problema è quando lo fai ad ogni
> azione avversaria.

Certo. Pero' se giochi in un certo modo rischi di difendere sempre
correndo indietro. La migliore difesa la fanno avanti aggredendo sempre
il portatore.

> Se l'Inter avesse aumentato l'offerta di 3 milioni Dzeko andava via senza
> che la società gli avesse nemmeno fatto un'offerta. Direi che siamo stati
> fortunati.

L'Inter aveva speso per Lukaku e tirava per Dzeko. E poi non sarebbe
stato la prima scelta, anche questo a giocato a sfavore dell'operazione.

Zio Nico

Il giorno lunedì 23 settembre 2019 13:01:06 UTC+2, margit ha scritto:

> Certo. Pero' se giochi in un certo modo rischi di difendere sempre
> correndo indietro. La migliore difesa la fanno avanti aggredendo sempre
> il portatore.

Appunto, nelle prime partite i nostri avversari hanno sempre potuto giocare tranquilli fino alla nostra area di rigore, ora pian piano i movimenti sembrano essere migliori con conseguente minor libertà avversaria.

> L'Inter aveva speso per Lukaku e tirava per Dzeko. E poi non sarebbe
> stato la prima scelta, anche questo a giocato a sfavore dell'operazione.

Di base se la Roma avesse fatto subito la sua proposta di rinnovo Dzeko con l'Inter non ci andava nemmeno a parlare.