it.arti.cinema

Il corriere - The Mule (di e con C.Eastwood, 2018

inoffensiva

21/09/2019 09:57:16

Un film di Clint, e questo già basterebbe.
Ma voglio aggiungere qualche riga. Con questo film Eastwood (a 88
anni!) è a mio parere tornato, come regista, ai magnifici livelli di
"Changeling" e "Gran Torino" di dieci anni prima e appena sotto a
quelli di quel capolavoro assoluto che è "Million Dollar baby"
(2004). "Il corriere" è un film perfetto, non maestoso ma perfetto,
che scorre senza sbavature nella sua semplicità di base e nella sua
linearità. Una storia e una regia che lasciano il segno. Nessun
fuoco d'artificio, ma diverse emozioni dovute al fatto che come
sempre Clint sa toccare le corde giuste e sa come va raccontata una
storia sul grande schermo. Tra l'altro, mi è piaciuto tantissimo
pure come attore. Come attore è sempre più bravo e ormai credo
possa essere considerato tra i fuoriclasse del cinema anche sotto
questo profilo. Non male anche le scelte musicali (comprese quelle
dei titoli di coda) e l'interpretazione di Bradley Cooper nella
parte di un bravo e umano Agente della DEA.
Tutto sembra scorrere in maniera facile quando viene diretto da
Eastwood. Fin troppo facile. Quell'uomo ha un dono.
5 Risposte

inoffensiva

Il 21 settembre 2019 Eri Tro ha scritto:
> Un film di Clint, e questo già basterebbe.

Solo per segnalare un bel video di uno che come me ha apprezzato
molto questo film: https://youtu.be/Z...

Leo

Eri Tro <eritroxx@gmail.com> wrote:

> Solo per segnalare un bel video di uno che come me ha apprezzato
> molto questo film: https://youtu.be/Z...

Grazie della segnalazione, visto il film e mâ??è
piaciuto... Si porta dietro anche un poâ?? di
Gran Torino. No, non è milion dollar baby, ma
clint è pur sempre clint!

Non so mai cosa guardare e alla fine non guardo
niente... Ma qua ogni tanto salta fuori qualche
spunto azzaccato.. tra una disputa su alien vs
predator vs starwars ecc ecc...

Tra gli ultimi film che ho guardato câ??era anche
the mother visto circa un mese fa o giù di lì,
interessante e godibile.

Ora vedo se i consigli del tizio â??falco neroâ? mi
ispirano per vedere anche qualcosâ??altro.

Grazie dello spunto! :)

inoffensiva

Il 25 settembre 2019 Leo ha scritto:

> Grazie della segnalazione, visto il film e m’e' piaciuto...

Prego!

> Ora vedo se i consigli del tizio “falco nero” m'ispirano per
> vedere anche qualcos’altro...

Se può interessarti sul mio canale YT ho recentemente pubblicato un
video con delle mie riflessioni sul film "Prisoners" (2013) e sul
tema del farsi giustizia da soli. Ovviamente, qualcosa della trama ho
dovuto dire per poter fare le mie suddette riflessioni. I prossimi
miei due-tre video saranno su Pietro Bisanti (un aggiornamento), su
Oriana Fallaci (la 2^, un pochino più elaborata della prima, almeno
penso) e forse su un altro argomento ma ho ho in mente di fare poi
una rece su un altro film o comunque un video in materia di cinema.
P.S. In realtà più che di video bisognerebbe parlare di audio!
P.S.#2 Link https://www.youtube.com/channel/UCjCk1Wagxn65I...
P.S.#3 Niente di che eh!

> [...]

> una rece su un altro film o comunque un video in materia di cinema.
> P.S. In realtà più che di video bisognerebbe parlare di audio!

Grazie della dritta, del film prisoner avevo visto solo il trailer,
non mi aveva ispirato troppo in quel momento... ma ora ci darò
senzâ??altro unâ??occhiata una sera o lâ??altra.
Ciao!

wuser

Il 26/09/2019 13:20, Eri Tro ha scritto:
> Se può interessarti sul mio canale YT ho recentemente pubblicato un
> video con delle mie riflessioni sul film "Prisoners" (2013) e sul
> tema del farsi giustizia da soli.

big bad wolves